Andamento cove

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

ok, ce l'ho fatta...quello è un pappo nato sempre dalla famosa nidiata di malformati, come vedi non ha niente di normale. purtroppo non ho foto delle zampe cmq erano totalmente girate verso l'interno, gli artigli esterni dx e sx si toccavano e lui appoggiave solo sulla parte esterna, gli artigli interni nn toccavano terra...un pò come se noi camminassimo sul mignolo e sulla parte esterna del piede x intenderci...era impossibile che stesse sui trespoli, eppure stava tt il giorno sulla rete senza mai stancarsi (logicamente nemmeno volava). nella foto aveva circa 7 mesi, è nato a dicembre 2005 e a dicembre 2006 è morto, forse x colpa mia...questo è x dirti che i pappi hanno una forza incredibile, il tuo mi sembra molto meglio del mio, quindi vedrai che troverà delle alternative a ciò che nn riuscirà a fare! :wink:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

Sono abbastanza tranquilla per Luxy, secondo me ce la farà benissimo a vivere anche se non è perfetta.
Ieri sera ho tolto il nido e li ho sfrattati tutti fuori! Lei ha fatto un disastro per stare accanto ai genitori sui trespoli perchè si aiuta molto con le ali mentre si arrampica, ma alla fine ce l'ha fatta e si è posizionata accanto ai genitori sullo stesso trespolo! :)
Questa mattina ho anche fatto delle foto, purtroppo non ho il programmino per rimpicciolirle su questo pc e le posto questo pomeriggio!

Ciao :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

Ecco le foto di Luxy!!

[albumimg]1902[/albumimg]

[albumimg]1901[/albumimg]

:) Pensavo peggio, invece se la cava abbastanza bene!!
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

che teneri!!!!!!!!!!

certo che gli A. Canus sono veramente carini....la faccia è diversa dagli altri aga. :)
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

Immagino si veda nelle foto qual'è Cipollino, lui è quello con la testa grigia!

A me piacciono! Sono piccolini e anche tanto teneri, hanno paura e mi dispiace disturbarli!! La piccolina ormai si lascia prendere anche se è sempre terrorizzata...per lasciarli in pace li ho seprati dalle altre gabbie e li ho coperti anche con un telo così sono tranquilli e canticchiano felici! :)
Spero di trovare qualcuno che li alleva per predere un bel maschietto per Luxy [smilie=love together.gif]
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

ma sono così timidi i cana???? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Messaggio da newton »

Uhm... Ma secondo te la malformazione non potrebbe essere ereditaria?...O è solo dovuta ad una malposizione del pullo dato che era da solo?...
Newton
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

Questo è tutto da scoprire!
Ho appena buttato l'uovo e quindi non ho fatto ricominciare la cova adesso, se ne parlerà a settembre...alla prossima cova modifico il nido e terrò sotto controllo i pulli...nessuno può escludere la possibilità che magari i genitori siano fratelli, figurati se chi me li ha venduti me lo dice :wink:

Come ti sembra Luxy? Oggi l'ho fatta spaventare un pò e vola da un tespolo all'altro con solo qualche difficoltà nella presa del posatoio!
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Messaggio da newton »

Ma...Parere strettamente personale...Se ha la forza di stare sul trespolo...Magari non avrà problemi...! :D :D
Newton
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

newton ha scritto:Ma...Parere strettamente personale...Se ha la forza di stare sul trespolo...Magari non avrà problemi...! :D :D
Newton
:) Bisogna sempre essere ottimisti!
Se non avrà qualche problemino io sono sempre pronta a creargli una villetta tutta per lei per farla vivere bene!! :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

uffa. le mie calo hanno iniziato un'altra covata. adesso nn è il momento giusto e sono preoccupato, ma nn posso farci niente, continuavo a tirare via le uova ma loro ne facevano di nuove.. vorrei un consiglio: devo farli covare, o continuare assiduamente a buttare le uova? :? :? :?
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

EmaManuLele ha scritto:uffa. le mie calo hanno iniziato un'altra covata. adesso nn è il momento giusto e sono preoccupato, ma nn posso farci niente, continuavo a tirare via le uova ma loro ne facevano di nuove.. vorrei un consiglio: devo farli covare, o continuare assiduamente a buttare le uova? :? :? :?
Togli il nido!! :)
Meglio non farli covare, a settembre lo rimetti e li lasci fare :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

lo so che sarebbe meglio a settembre.. ma il nido ho dovuto metterlo per il momento perchè anche senza di esso continuano a deporre sul fondo! :?
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

:? Ma se metti il nido non smetteranno mai di deporre...ti conviene toglierlo :?
Prima o poi capirà che non è più il periodo giusto :lol:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

ok ci proverò grazie mille.. è che a vedere che le uova aumentavano tantissimo, mi sono lasciato prendere e ho messo il nido... frazie ancora cmq.. :wink:
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

io da quando ho tolto il nido alle calo ho aspettato la bellezza di 5 uova sul fondo, prima che la smettesse dui farle!!! :lol: :lol: vedrai che prima o poi smette, a meno che il tuo volatile non sia una gallina!!! :lol: :lol: :lol: scherzo ovviamente :wink: :wink:
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

:shock: :shock: :shock: No!! Anche ema alleva galline!!! :lol:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

le mie calo nn sono galline, però ho anche galline nel mio grande zoo!!! :lol:
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Messaggio da newton »

Anch'io mi sono decisa a togliere il nido alla coppia verde di Forpus! Glielo avevo messo perchè avevo visto che cominciavano ad accoppiarsi (non ce li ho da molto),ma dopo due settimane non hanno fatto niente e ho colto l'occasione per toglierlo!
Però mi chiedevo: Ripartendo a Settembre non ci sarà il problema zanzare sui pulli? O è solo un problema per i canarini che hanno i nido scoperto?...
Newton
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

vedi newton, due settimane sono un po pochine, devi lasciar loro più tempo.. cmq hai fatto bene a togliere il nido.. aspetta pure la prossima stagione di cove.. per le zanzare: sì, potrebbero esserci problemi, ma solo se tieni costantemente la gabbia all'esterno e senza protezioni.. se li tieni in casa non ci sono problemi.. se invece sono fuori, per il giorno tutto ok, ma alla sera dovresti coprire la gabbia con un lenzuolo o roba del genere sottile, che li lasci respirare ma che nn faccia passare le zanzare.. mi raccomando, nn usare insetticidi.. mio padre una volta lo fece nelle vicinanze di una gabbia di cocorite e nn ti dico... dagli sbagli si impara, ma anche se non se ne commettono si possono cmq imparare tante cose!!! :wink: :wink: :wink:
newton
Messaggi: 139
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 13:45

Messaggio da newton »

Ciao!
Il nido gliel'ho tolto approfittando del fatto che mentre subito dopo l'accoppiamento avevano iniziato a modificare l'apertura del nido, dopo circa una settimana il nido non lo guardavano più! :shock: :shock: ...
Allora, visto che ero un po' preoccupata per l'arrivo della stagione calda e avendo calcolato che fra tempo di deposizione, cova e svezzamento, mi restavano nel nido fino oltre il 20 agosto :? , ho preferito toglierlo...Mi sarebbe spiaciuto tantissimo vedere pulli in difficoltà per il caldo!...Piuttosto che vederli magari morire ho preferito tergiversare!...Anche se la curiosità per la prima covata è veramente tanta! :roll: :roll: .... :D :D
Newton
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

so cosa vuol dire, caro newton! ma hai fatto bene, perchè il caldo è davvero pericoloso.. meglio spettare e avere dei pulli in forma che averli presto ma vederli soffrire.. :wink:
pappateo
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 agosto 2007, 10:36

Messaggio da pappateo »

ciao a tutti, complimenti per il forum!
qualcuno può aiutarmi?!?!?!?!?!?!?!?
ho delle calopsite e da quando le ho comprate mi hanno fatto due covate,ma le uova sono state buttate fuori dal nido ed altre rotte, come mai ?praticamente nessuna portata a termine!!
qualcuno sa darmi qualche spiegazione grazie!!!!!!!
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

ciao!forse era meglio se aprivi un topic tutto tuo, cmq ti rispondo lo stesso...innanzitutto devi essere certo che siano maschio e femmina, magari sono 2 femmine...e secondariamente devi guardare se le uova sono fecondate, se sono vuote è normale che le buttino fuori...e se sono vuote il problema è perchè lo sono, nn xchè le buttano! :wink: :wink: cmq adesso togli il nido e lasciale riposare, agosto è il mese peggiore x farli riprodurre, debiliteresti i genitori e avresti una gran moria di piccoli...se ne riparla a settembre!
pappateo
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 agosto 2007, 10:36

Messaggio da pappateo »

meggy ha scritto:ciao!forse era meglio se aprivi un topic tutto tuo, cmq ti rispondo lo stesso...innanzitutto devi essere certo che siano maschio e femmina, magari sono 2 femmine...e secondariamente devi guardare se le uova sono fecondate, se sono vuote è normale che le buttino fuori...e se sono vuote il problema è perchè lo sono, nn xchè le buttano! :wink: :wink: cmq adesso togli il nido e lasciale riposare, agosto è il mese peggiore x farli riprodurre, debiliteresti i genitori e avresti una gran moria di piccoli...se ne riparla a settembre!
di sicuro sono maschio e femmina, li ho visti accoppiare, sono anche riuscito a fare un video!ma le uova che buttano fuori dal nido sono vuote, cmq hai toglierò il nido e ti farò sapere!grazie per l'informazione!!
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

pappateo ha scritto:
meggy ha scritto:ciao!forse era meglio se aprivi un topic tutto tuo, cmq ti rispondo lo stesso...innanzitutto devi essere certo che siano maschio e femmina, magari sono 2 femmine...e secondariamente devi guardare se le uova sono fecondate, se sono vuote è normale che le buttino fuori...e se sono vuote il problema è perchè lo sono, nn xchè le buttano! :wink: :wink: cmq adesso togli il nido e lasciale riposare, agosto è il mese peggiore x farli riprodurre, debiliteresti i genitori e avresti una gran moria di piccoli...se ne riparla a settembre!
di sicuro sono maschio e femmina, li ho visti accoppiare, sono anche riuscito a fare un video!ma le uova che buttano fuori dal nido sono vuote, cmq hai toglierò il nido e ti farò sapere!grazie per l'informazione!!
:shock: :shock: :shock: Hai fatto un video :shock: :shock: :shock:
Adesso ho capito perchè sono infeconde le uova...ci sono i guardoniiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi e il video :shock: ,devi assicurarti che siano una coppia, perchè non metti qualche foto così vediamo tutti se già riusciamo a dirti il sesso?? :)
Se si accoppiano è probabile che siano maschio e femmina ma non al 100%...quanti mesi hanno? Magari sono giovani e non sono ancora pronti per allevare :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
pappateo
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 agosto 2007, 10:36

Messaggio da pappateo »

**Iris** ha scritto:
pappateo ha scritto:
meggy ha scritto:ciao!forse era meglio se aprivi un topic tutto tuo, cmq ti rispondo lo stesso...innanzitutto devi essere certo che siano maschio e femmina, magari sono 2 femmine...e secondariamente devi guardare se le uova sono fecondate, se sono vuote è normale che le buttino fuori...e se sono vuote il problema è perchè lo sono, nn xchè le buttano! :wink: :wink: cmq adesso togli il nido e lasciale riposare, agosto è il mese peggiore x farli riprodurre, debiliteresti i genitori e avresti una gran moria di piccoli...se ne riparla a settembre!
di sicuro sono maschio e femmina, li ho visti accoppiare, sono anche riuscito a fare un video!ma le uova che buttano fuori dal nido sono vuote, cmq hai toglierò il nido e ti farò sapere!grazie per l'informazione!!
:shock: :shock: :shock: Hai fatto un video :shock: :shock: :shock:
Adesso ho capito perchè sono infeconde le uova...ci sono i guardoniiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi e il video :shock: ,devi assicurarti che siano una coppia, perchè non metti qualche foto così vediamo tutti se già riusciamo a dirti il sesso?? :)
Se si accoppiano è probabile che siano maschio e femmina ma non al 100%...quanti mesi hanno? Magari sono giovani e non sono ancora pronti per allevare :wink:

se vuoi ti invio il video,è strano ma bello l'accoppiamento dei pappagalli, cmq faccio le foto e te le mostro!!!
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Da quello che ho visto dalle mie calo l'accoppiamento e molto scenografico e non penso che due maschi possano farlo.

Pure io ho fatto il video iris le calo non salgono in schiena 30 secondi e via, stanno vari minuti e prima la femmina fa un balletto, alla fine il maschio si alza sulla schiena della femmina e spalanca le ali!

Installalti sto skype che te lo invio!(cosi lo metti nella videoteca di hobby)

pappateo non hai detto l'eta delle tue calo, il tipo di nido che metti, hanno abbastanza spazio poi per allevare i pulli?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

dony/nene ha scritto:Da quello che ho visto dalle mie calo l'accoppiamento e molto scenografico e non penso che due maschi possano farlo.

Pure io ho fatto il video iris le calo non salgono in schiena 30 secondi e via, stanno vari minuti e prima la femmina fa un balletto, alla fine il maschio si alza sulla schiena della femmina e spalanca le ali!

Installalti sto skype che te lo invio!(cosi lo metti nella videoteca di hobby)

pappateo non hai detto l'eta delle tue calo, il tipo di nido che metti, hanno abbastanza spazio poi per allevare i pulli?
Mi fa molto piacere sapere che passate il vostro tempo a filmare gli accoppiamenti dei vostri pappagalli :lol: :lol: ma non ci tengo a possedere i filmati visto che anch'io possiedo pappagalli e non credo di averne bisogno, ma posso accingermi a spiarli in qualsiasi momento :lol:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

dony concordo cn te, ma ti assicuro che due maschi di calopsite si possono accoppiare benissimo... :lol:
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron