cercasi maschio per accoppiamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
frafra
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 agosto 2007, 23:04

cercasi maschio per accoppiamento

Messaggio da frafra »

] salve, ho una canarina molto vogliosa di procreare, non fa altro che cercare di fare il nido anche se ho tolto tutto perchè il nostro maschio non riesce a fecondare le uova, e siccome ha già fatto 2 volte la cova inutilmente ho dovuto toglierle tutto per non farla indebolire inutilmente, per cui se siete disposti a "prestarcelo per l'accoppiamento saremo lieti si regalarvi un pulcino non appena si alimenterà da solo. la canarina rossa- arancio si trova in provincia di Varese [smilie=win your love.gif] provvederò non appena possibile a inviare una foto

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo faccia, mi farebbe piacere, grazie ciao Francy


frafra

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
davideq
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 marzo 2007, 22:53

Messaggio da davideq »

Per quest'anno le cove sono chiuse, ti conviene aspettare la prossima primavera e magari pensare bene come fare, forse non è il maschio ad avere problemi ed è la femmina che è sterile.
Avatar utente
lucas
Messaggi: 102
Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:47

Messaggio da lucas »

Ti 6 svegliata tardi ormai......
P.S. non so se te ne sei accorta ma hai fatto un titolo un po' hard ed essendo tardi x far covare i canarini....
Scherzo ti saluto.LUCA
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

Ormai come ti hanno detto e' un po....... tardino.....
e poi fa troppo caldo per mettere la tua cana in cova (almeno dalle mie parti) oltre al fotoperiodo in riduzione, ma questo sarebbe ovviabile.

Il prox anno pero' verifica se effettivamente e' il maschio a non fecondare o come capita piu' spesso la femmina ad essere sterile, magari facci sapere come li allevi durante il resto della stagione e come li prepari alle cove e magari... se proprio non va, chiedi prima.

Ciao

P.s. Luca e' sempre un burlone...... PERDONALO
frafra
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 agosto 2007, 23:04

Messaggio da frafra »

grazie ragazzi non sapevo quale fosse il periodo per le cove dei canarini, questi due me li ha regalati un ragazzo che non poteva più tenerli a luglio e da subito questa ha cominciato a sfornare uova, ne fatte due con nostro grande entusiasmo cosa però che si è rivelata un'enorme delusione quando il maschio gli ha distrutto il primo nido dopo una settimana circa. Poi ha rifatto altre due uova ma dopo circa cinque giorni o 1 settimana abbiamo fatto la speratura, ma dato che non erano feconde abbiamo provveduto a togliere il nido e a riunirla col maschio(che intanto era stato separato onde evitare la nuova rottura delle uova). Adesso che sapete la storia per intero datemi consigli sul da farsi a suo tempo per prevenire tutto ciò e far procedere tutto per il giusto verso. grazie a tutti.
frafra
davideq
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 marzo 2007, 22:53

Messaggio da davideq »

La storia dei tuoi canarini non mi pare tragica, capita che canarini non ancora ben "affiatati" e appena trasferiti facciano cose del genere, io gli darei una seconda possibilità, alimentali bene, assicuragli un posto tranquillo e l'anno prossimo incrocia le dita.
Mitchel880
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gennaio 2015, 7:29

Re: cercasi maschio per accoppiamento

Messaggio da Mitchel880 »

Qual'è il periodo in cui si può istruire un canarino novello a cantare facendogli ascoltare il canto preregistrato di un soggetto adulto?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cercasi maschio per accoppiamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

nei primi 3-4 mesi di vita imparano facilmente
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron