Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le calo albine o perlate sono più difficili da riconoscere, ma per lo più il maschio ha le guancie con il colore rosso mattone molto più vivo delle femmine...da qualche parte si dice che il ciuffo giallo è prerogativa dei maschi, ma io ce l' ho anche nelle femmine pezzate,nei maschi le ali e la coda sono di colore uniforme, mentre nelle femmine ci sono delle barrature o dei pallini ..tutto questo in età adulta perchè da gionavi sembrano tutte femmine.
Generalmente il maschio è più loquace e i fischi si sentono da lontano specie in età adulta ed è più portato a ripetere delle parole e dei suoni....
aspetta descrizioni anche dagli altri più esperti.
Ciao,
Ivana
il mio è sicuramente un maschio per che canta un acanzoncina che gli ho insegnato cmq a me era stata venduta come perlata e era di colore grigio-nero con dei pallini gialli dopo un po di tempo i pallini sono iniziati a scomparire ?? è tutto normale ?? è perchè ha fatto la muta o è perche nn era una vera perlata?? o altro tipo falsa muta??