Ieri dal nido è uscito Ugo, il piccolo di agapornis (incrocio tra roseicollis e fischer). E' già bello grandetto e pieno di salute. i suoi fratelli li ho levati prima dal nido, Lola l'ho regalata al mio amico e Chico l'ho tenuto io. sono tanto teneri e affettuosi e sono anch'essi in piena salute.
E' stata una bella avventura malgrado l'avverso clima di luglio e agosto che è stato quest'anno molto caldo con pochissime piogge.
ritornato dalle ferie ho finalmente ripreso ad accudire i miei piccioncini in voliera (in mia assenza lo faceva mia madre e mia sorella). ho notato per prima cosa che i miei diamantini hanno fatto i piccoli ma che mi pare trascurino in bel pò. la cosa insolita è che ad imbeccarli ci pensa Baby, il mio inseparabile femmina, trascurando quindi Ugo che invece se ne occupa Orso, il padre.
altra stranezza, è che mario, il parrocchetto dal groppone rosso tuba con un cocorito e spesso si scambiano la pappa, lo stesso lo fa con le calopsitte.
non riesco a darmi una spiegazione. gli unici inquilini "normali" della mia voliera sono i canarini, i pdg e i gola tagliata. dsarà il caldo forse ....
un bacione forte a tutti.
