parrocchetto POLDO

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

janez

parrocchetto POLDO

Messaggio da janez »

ciao sono un neo sia del forum che di volatili,
ieri ho preso poldo in uccelleria stava sul trespolo cosi a casa non l'ho messo in gabbia ma sul trespolo, ma ho letto che cè chi e contrario e vorrei capirne il perchè poi non ha ancora emesso alcun suono e normale ? e giovane ha circa tre mesi e tranquillissimo l'unica cosa che non sono ancora riuscito a fare e farlo mangiare dalle mie mani,
sul trespolo gli ho messo lo specchietto con la campanella che possedevo dell inseparabile ma non gli e ne puo fregare di meno non la guarda neanche, sono uccelli che non amano giocare??
grazie per soddisfare le mie curiosità.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
janez

parrocchetto POLDO

Messaggio da janez »

scusate dimenticavo ma anche lui ha necessità dell'osso di seppia e dei sali???

c'è qualcuno della mia zona bassa bresciana con la quale dividere questa passione??
janez

Messaggio da janez »

grazie
ma lo specchietto con la campanela l'avevo per il piccolo inseparabile che ci diventava matto non l'ho aquistato x poldo comunque ok non ci gioca
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

nessuno e contrario ad avere un trespolo per farci stare sopra i pappa, basta che il pappagallo non sia legato con la catenella alla zampa.

Sta fermo e silenzioso perche probabilmente si deve ancora adattare al nuovo ambiente/padrone, ci vuole pazienza.
La gabbia e indispensabile per quando vai via di casa e lo lasci solo, pensa a cosa succede se esplorando casa mentre non ci sei va a trovarti un cavo dell'elettricita, quando sei in casa almeno un minimo lo si puo controllare.
In gabbia almeno è al sicuro quando nn ce nessuno in casa.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
newton

Messaggio da newton »

Ciao!...Ma di che parrocchetto stiamo parlando?...Ho provato a rileggere ma non mi sembra sia specificato!...
Newton
janez

Messaggio da janez »

ciao poldo e un parrocchetto dal collare (maschio).
non è con catenella anche perchè ora ha le ali tagliate dall allevatore, e poi vedendolo cosi bravo non ci avevo pensato ne alla catenella ne alla gabbia ma non penso, che solo in casa, possa combinare chissa chè cosa, se sbaglio ditemi voi che avete gia avuto esp. del genere.
Paola R.

Messaggio da Paola R. »

Ciao,

come qualcuno ti ha già suggertio dovrai prendere una gabbia.
I pappagalli hanno bisogno di un posto dove sentirsi sicuri e protetti sia di giorno che di notte e il trespolo non può garantire loro questa sensazione.
La gabbia viene percepita dai pappagalli come la loro casa e nel tempo potrai osservare tu stesso come il piccolo istaurerà un forte legame con la sua gabbia.

Un altro motivo per prendere la giabbia è questo: stando sul trespolo non può muoversi se non per pochi centimetri ai lati, mentre in gabbia lo potrà fare in varie direzioni evitando così problemi alle articolazioni.

La gabbia è una cosa importante per il benessere fisico e l'equilibrio psiclogico dei pappagalli. Comprala presto.

ciao
aly85

Messaggio da aly85 »

se ho capito bene, poldo ha il trespolo ma non è legato ad esso, giusto?
è cmq consigliabile prendergli una gabbia almeno x farlo riposare alla notte o x quando non 6 in casa...potrebbe scappare da una finestra lasciata aperta, o come ha detto dony, rosicchiare i fili elettrici.
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
Lotte

Messaggio da Lotte »

Come ti hanno già spiegato gli altri, è importante che tu compri al più presto una gabbia ampia, che sia la sua casa ed il suo rifugio durante notte e soprattutto quando non ci sei. I danni che può combinare un parrocchetto dal collare sono molteplici, e non solo ai fili elettrici, ma anche ingurgitando piccoli oggetti o sostanze pericolose per lui.
Il trespolo va bene durante il giorno e quando vuoi tenerlo libero: ricorda che ora, purtroppo, gli hanno tagliato le penne delle ali, ma è altamente sconsigliabile farlo. Quindi aspetta che ricrescano e lasciale integre, in modo che non sia costretto a rimanere sempre fermo sul trespolo, o al max a camminare, ma possa volare libero per casa, come è la sua natura.
Mettigli a disposizione dei giochini (no a specchi che lo disorientano, sì a campanelle, scalette, giochi di fibra di cocco e di legno, ecc). Ai pappagalli piace molto cimentarsi con i giochini, basta che siano di quelli adatti a loro :)

P.S. Paola, ma ciaoooo, sono Carla, sono sapevo che fossi anche tu su questo forum!!! Ci vediamo presto :)
janez

Messaggio da janez »

meggy

Messaggio da meggy »

mi sono innamorata...è bellissimo, stupendo!!!!!!!! [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif]
janez

Messaggio da janez »

janez

Messaggio da janez »

Lotte

Messaggio da Lotte »

Bellissimo e tenerissimo :D
Tiz

Messaggio da Tiz »

E' TROPPO BELLO!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto:mi sono innamorata...è bellissimo, stupendo!!!!!!!! [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif]
Ma ... dove ci siamo conosciuti ??!! :shock:
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
meggy

Messaggio da meggy »

beh, fausto...se hai le piume verde smeraldo e mi sali sul dito...allora mi sono proprio innamorata di te...ma non credevo che un parrocchetto sapesse scrivere...va bene parlare, ma addirittura essere un moderatore di forum... [smilie=I love you1.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto:beh, fausto...se hai le piume verde smeraldo e mi sali sul dito...allora mi sono proprio innamorata di te...ma non credevo che un parrocchetto sapesse scrivere...va bene parlare, ma addirittura essere un moderatore di forum... [smilie=I love you1.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
Noi pappi siamo intelligenti ! :D

Ehm ... grattino ? [smilie=angel4.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
janez

Messaggio da janez »

hei hei qui i complimenti erano di poldo non cominciamo ad allargarci.............:))
Lotte

Messaggio da Lotte »

signorcalo ha scritto:Io non lo riesco a vedere sto pappagallo

Un paio di occhiali, signorcalo :P ?
meggy

Messaggio da meggy »

e ve bene, fausto, il grattino te lo meriti eccome...però mi dispiace dirtelo, ma io sulla spalla ci preferirei poldo piuttosto che un moderatore, sai, più che altro x il peso... :lol: :lol: :lol:
cmq signorcarlo, basta che clicchi sulle due foto e si aprono...e così anche tu potrai innamorarti di quel pappagallo splendido! (chiedo scusa ma davvero, i parrocchetti dal collare li adoro più di qualunque pappo...)
janez

Messaggio da janez »

ciao di nuovo a tutti poldo e crescuto e diventato autonomo se ne gironzola per tutta la casa

ma e ancora diffidente ad accettare il cibo dalle mie mani
meggy

Messaggio da meggy »

ha già il "collare", cioè sai già se è maschio o femmina???non è che metteresti altre foto?ormai le due precedenti le conosco a memoria, le apro un giorno si e l'altro pure!!! :lol: :lol: :lol:
piccola

Messaggio da piccola »

meggy ha scritto:mi sono innamorata...è bellissimo, stupendo!!!!!!!! [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif]

concordo pienamente!!!!! :D
janez

Messaggio da janez »

janez

Messaggio da janez »

janez

Messaggio da janez »

janez

Messaggio da janez »

Rispondi