Canarina fuori stagione!!!!!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Canarina fuori stagione!!!!!!!

Messaggio da AndreaCanarino »

Questa è pazza! Mi ha strappato la carta che c'è sul fondo della gabbia e me ha sporcato tutto! Vuole farsi il nido, anche se non c'è un maschio e anche il nido vero e proprio, come farla smettere?! :x Anche perchè ha iniziato a spennare un'altra canarina! Che devo fare?! è problematica! :x
O ci sono canarini che non combinano niente o poco e canarini che strafanno, che fanno il di più! :cry:
Che mi suggerite di fare?!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

nn devi assolutamente fare nulla anche i miei fanno lo stesso ma penso nn si tratti di anticipazione di cova :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
vito
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 agosto 2007, 23:32

Messaggio da vito »

ciao.non preoccuparti anche alcune delle mie canarine fa lo stesso,togli l'altra cosi eviti che la spenni.comunque credo che non si tratti di cova anticipata
VITO
kriminale83
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:44

Messaggio da kriminale83 »

la mia gloster è fuori di mela...ieri ha deposto un uovo!
è da luglio che ogni tanto mi trovo un ovetto sul fondo(e ha già fatto tre covate)
mi dispiace un pò, non vorrei si stancasse a continuare l'ovulazione
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Ora io non so in quale periodo si accoppiano i piccioni, ma oggi, mentre ero giù col cane, ne ho visti 2 accoppiarsi :shock: .
Io sapevo che si accoppiavano in primavera non a fine estate! :shock:
Mi sa che sono le stagioni che sono un po' stravolte! Eppure le canarine dovrebbero seguire la durata solare!Boh! Chi lo sa!!
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

AndreaCanarino ha scritto:Ora io non so in quale periodo si accoppiano i piccioni, ma oggi, mentre ero giù col cane, ne ho visti 2 accoppiarsi :shock: .
Io sapevo che si accoppiavano in primavera non a fine estate! :shock:
Mi sa che sono le stagioni che sono un po' stravolte! Eppure le canarine dovrebbero seguire la durata solare!Boh! Chi lo sa!!
I piccioni lo fanno tutto l'anno....a tutte le ore e i minuti...beati loro!! :lol: :lol:

Sai il detto ogni 29 piccioni e uova??....e chi li ferma!

Ciao.
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

kriminale83 ha scritto:la mia gloster è fuori di mela...ieri ha deposto un uovo!
è da luglio che ogni tanto mi trovo un ovetto sul fondo(e ha già fatto tre covate)
mi dispiace un pò, non vorrei si stancasse a continuare l'ovulazione
Dieci deposizioni non stressano quanto una sola cova.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
kriminale83
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:44

Messaggio da kriminale83 »

lo spero, grazie del conforto ;)
lo dirò anche a lei...
Avatar utente
rick56
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 giugno 2007, 14:08

Messaggio da rick56 »

Anche la mia Malinois 10 gg. fa ha deposto 1 uovo sul fondo e 2 gg. dopo un'altro nella mangiatoia del pastone.
Ho diviso la femmina dal maschio e credo che ora abbia finito di entrare in estro.
A volte richiama il maschio, soprattutto la mattina presto, ma ora si è calmata.
Il fatto che sia il maschio che la femmina (come dicevo divisi in 2 gabbie diverse e non a vista) non sono ancora entrati in muta ed il maschio continua imperterrito a cantare cercando la femmina.
Avatar utente
maurobs
Messaggi: 67
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 13:33

Re: Canarina fuori stagione!!!!!!!

Messaggio da maurobs »

AndreaCanarino ha scritto:ha iniziato a spennare un'altra canarina! Che mi suggerite di fare?!
il problema è solo questo: ti spenna l'altra canarina1 io la separerei, se vuole fare le uova le faccia in terra, non mettere il nido! Per calmarla non c'ènulla, lo deve fare da se!Presumo non abbia ancora perso le piume o snaglio?
Mauro
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

potresti provare a ridurre le ore di luce alla canarina, eliminare i semi grassi (scuri) ed il pastone finche' non parte per la muta. a quel punto riprendi la somministrazione di pastone e misto regolare. Somministra anche un po di vitamine e sali minerali.

Provvedi pero' gia' da ora a dividere le canarine, e magari dopo la muta puoi provare a riunirle.

Ciao
salvatore
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Mi ha devastato il fondo della gabbia, ha strappato i fogli di scottex che c'ho messo e li portava tra l'osso fi seppia e un posatoio, il pastoncino l'ho già tolto da una settimana, i semi grassi non so come toglierli, ci impiegherei un'eternità a toglierli uno a uno! :D Boh adesso vedo! Comunque mi sembra già entrata in muta, almeno lo strato superficiale di piumaggio è disordinato, poi in oni caso le altre 2 canarine lo sono già entrate(anche il maschietto comprato ieri)!
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

prova ad usare del comune giornale come fondo, resiste di piu' anche se non risolverai.
Per i semi potresti fere una miscela comprando semi sfusi in uccelleria o meglio facendola preparare da lore, sempre che sia un uccelleria ben fornita... altrimenti difficilmente troverai i singoli semi.

prova infine a dare qualche gioco tipo sfilacci di cotone o cordoncini ben legati alle sbarrette in modo che possa distrarsi e magari distogliersi, sta pero' attento alla lunghezza troppo lunghi sono pericolosi perche' possono attorcigliarsi a zampe o peggio al collo.

Infine, dici di aver acquistato ieri un maschio, ora in muta. di che anno e'?
sicuro sia maschio? perche' comprare adesso, per prossimi acquisti, aspetta ottobre. Adesso ogni allevatore aspetta per cedere i suoi novelli la fine muta, potrebbe involontariamente cedere un probabile campione.

ciao
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

salbos ha scritto: ... Adesso ogni allevatore aspetta per cedere i suoi novelli la fine muta, potrebbe involontariamente cedere un probabile campione.
Salbos, da come la metti nel tuo post qualche neofita potrebbe credere che sia meglio acquistare un canarino in muta perchè l'allevatore che glielo cede " potrebbe involontariamente cedere un probabile campione " ma sai meglio di me quanto sia delicato il periodo della muta nei nostri piccoli amici. Se allo stress della muta aggiungiamo quello di una nuova gabbia, nuova sistemazione, nuova alimentazione ... spesso alcuni soggetti muoiono.
Scusa la puntualizzazione ma siamo letti anche da persone che hanno l'intenzione di acquistare un canarino ma non hanno la minima idea di come accudirlo.
Ciao :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

Fausto ha scritto:
salbos ha scritto: ... Adesso ogni allevatore aspetta per cedere i suoi novelli la fine muta, potrebbe involontariamente cedere un probabile campione.
Salbos, da come la metti nel tuo post qualche neofita potrebbe credere che sia meglio acquistare un canarino in muta perchè l'allevatore che glielo cede " potrebbe involontariamente cedere un probabile campione " ma sai meglio di me quanto sia delicato il periodo della muta nei nostri piccoli amici. Se allo stress della muta aggiungiamo quello di una nuova gabbia, nuova sistemazione, nuova alimentazione ... spesso alcuni soggetti muoiono.
Scusa la puntualizzazione ma siamo letti anche da persone che hanno l'intenzione di acquistare un canarino ma non hanno la minima idea di come accudirlo.
Ciao :wink:
Io in verita' volevo proprio avvertire Andrea che non era il caso di comprare adesso dicendogli appunto che gli allevatori non cedono pulli in muta, per questo chiedevo di che anno era. comunque hai fatto bene a precisare non sia mai che una risposta possa essere mal interpretata.
ciao
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

salbos ha scritto:prova ad usare del comune giornale come fondo, resiste di piu' anche se non risolverai.
Per i semi potresti fere una miscela comprando semi sfusi in uccelleria o meglio facendola preparare da lore, sempre che sia un uccelleria ben fornita... altrimenti difficilmente troverai i singoli semi.

prova infine a dare qualche gioco tipo sfilacci di cotone o cordoncini ben legati alle sbarrette in modo che possa distrarsi e magari distogliersi, sta pero' attento alla lunghezza troppo lunghi sono pericolosi perche' possono attorcigliarsi a zampe o peggio al collo.

Infine, dici di aver acquistato ieri un maschio, ora in muta. di che anno e'?
sicuro sia maschio? perche' comprare adesso, per prossimi acquisti, aspetta ottobre. Adesso ogni allevatore aspetta per cedere i suoi novelli la fine muta, potrebbe involontariamente cedere un probabile campione.

ciao
Nonostante il negoziante mi avesse detto che era un novello, in verità oggi ho letto l'anellino e c'era scritto chiaro e tondo 06!
Quindi è del 2006! :)
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

Ti confermo che se c'è scritto 06 hai un canarino dell'anno scorso... ma nel tuo caso è positivo così l'anno prossimo per gli accoppiamenti avrai un canarino che nn è alle prime armi quindi c'è + probabilità di uova fecondate :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

NIKE77 ha scritto:Ti confermo che se c'è scritto 06 hai un canarino dell'anno scorso... ma nel tuo caso è positivo così l'anno prossimo per gli accoppiamenti avrai un canarino che nn è alle prime armi quindi c'è + probabilità di uova fecondate :wink:
Bhè vuol dire che quest'anno non s'è riprodotto se era li in negozio!
Quindi è esattamente uguale ad averlo preso novello! :)
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

beh Andrea sul fatto che nn sia stato utilizzato per la riproduzione nn ne sarei certo perchè magari chi l'ha venduto prima l'ha utilizzato per gli accoppiamenti e poi l'ha dato al negoziante... cmq un buon maschio 06 è ottimo per il prossimo anno :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

NIKE77 ha scritto:beh Andrea sul fatto che nn sia stato utilizzato per la riproduzione nn ne sarei certo perchè magari chi l'ha venduto prima l'ha utilizzato per gli accoppiamenti e poi l'ha dato al negoziante... cmq un buon maschio 06 è ottimo per il prossimo anno :wink:
si e' probabile che sia prima stato usato per riproduzione e poi ceduto, questo pero' mi impensierisce, in genere un buon canarino, non si cede dopo il primo anno. Speriamo bene
ciao
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

salbos ha scritto:
NIKE77 ha scritto:beh Andrea sul fatto che nn sia stato utilizzato per la riproduzione nn ne sarei certo perchè magari chi l'ha venduto prima l'ha utilizzato per gli accoppiamenti e poi l'ha dato al negoziante... cmq un buon maschio 06 è ottimo per il prossimo anno :wink:
si e' probabile che sia prima stato usato per riproduzione e poi ceduto, questo pero' mi impensierisce, in genere un buon canarino, non si cede dopo il primo anno. Speriamo bene
ciao
Mah Salbos, forse è un esubero. Magari non corrispondeva agli standard pur essendo sano come un pesce. Che dici ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

Certamente Fausto, sara' sicuramente cosi'. Comunque, sono convinto, che con una buona preparazione alle cove, non avra' problemi il prossimo anno.
Magari, se occorre, ne riparleremo piu' in la.
Ciao
frafra
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 agosto 2007, 23:04

Messaggio da frafra »

anch'io ho un problema del genere: la mia canarina sta di nuovo deponendo delle uova ( per la terza volta: la 1 a fine giugno, poi a fine agosto e adesso appunto) cosa strana non l'abbiamo mai vista accoppiare col maschio, e comincia a covare già dal primo giorno per cui che devo fare? per essere precisa vorrei dire che il primo nido è stato distrutto dal maschio dopo una decina di giorni e c'erano solo 2 uova, il secondo lo abbiamo tolto noi dopo esserci accertati che le uova non erano feconde ma erano sempre 2, questo speriamo sia più fortunato!

p.s. è possibile che una canarina deponga le uova senza essersi mai accoppiata?

grazie :roll:[color=orange][/color][size=18][/size][size=24][/size]
frafra
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

si e 'pissibile che la canarina deponga anche senza mai aver visto il maschi, logicamente le uova saranno chiare.

Butta tutto e lasciala tranquilla, se puoi diminuisci le ore di luce e l'apporto energetico. Magari per ora togli il pastone ma riprendi a fornirne non appena entra in muta.
In muta poi non solo pastone ma anche vitamine e sali minerali.
Ciao
Rispondi

Torna a “Canarini”