canarini separati

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ManuLe87

canarini separati

Messaggio da ManuLe87 »

durante il periodo estivo ho dovuto separare il mio canarino femmina da quello maschio perchè dopo le prime 2 covate il maschio continuava ancora ad infastidire la femmina e dato che per quest anno non volevo più facesse uova (ma hanno detto che dato che la mia canarina è giovane è meglio se non le si facciano fare molte covate all anno).
Ora dato che il caldo è meno intenso secondo voi posso rimetterli insieme?
Grazie

Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che sono difficili...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
øfelia

Messaggio da øfelia »

non vedo perchè dovresti tenerli ancora separati.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Li puoi tranquillamente mettere insieme tanto il periodo degli amori è terminato.
Così si affiatano e la prossima primavera ti sfornano tanti bei pulli.

Ciao, Alex.
ManuLe87

Messaggio da ManuLe87 »

era solo una domanda...
Grazie cmq..
ciao
Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che sono difficili...
tex70

Messaggio da tex70 »

ciao,perchè riunirli?secondo me meglio di no,io uso questo sistema li accoppio quando la femmina ha già finito il nido poi li lascio insieme fino alla fine delle cove,poi divido per sesso in voliere gli anziani,invece i pulli li lascio tutti insieme sempre nelle voliere,poi dal 15 di novembre metto tutti i maschi in gabbie piccole,così facendo secondo mia esperienza faccio aumentare la voglia di accoppiarsi,le femmine nel frattempo li lascio ancora nelle voliere fino al 22 marzo e poi li sistemo nelle gabbie da 60 dove faranno le cove,cosi facendo i maschi al richiamo delle femmine si eccitano di più e senza bisogno di nessuna vitamina, tipo la E, ti posso garantire che nessun mio elemento maschile ha mai sbagliato un colpo,questo che ti dico è tutto documentabile con foto,se la canarina fa 5 uova 5 sono feconde,questo ManuLe87 secondo mia esperienza non prenderla come regola,io allevo da sempre ti posso garantire che per me non cè sistema migliore.Comunque aspetta altri allevatori più esperti di me,è credimi qui cè ne a volontà,vedrai quante risposte avrai,poi li valuterai tu stesso è capirai quale è migliore per te,ciao manu.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

concordo con Tex... ora puoi ancora tenerli separati....
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da ManuLe87 »

mille grazie a tutti!
ciao
Rispondi