3 calopsitte allevate a mano !

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Albatros86

3 calopsitte allevate a mano !

Messaggio da Albatros86 »

Ieri ho portato a casa tre calopsitte (1 maschio e due femmine) allevate a mano ! hanno il maschi 2 anni e le femmine 1 anno

le ho prese perchè il suoi vecchi propietari NON potevono più tenerle perchè per motivi di lavoro si devono trasferire!!!!!

ovviamente sono molto ""domestiche"" con i loro vecchi propietari mentre chiaramente con me ora sono MOLTO restie nel farsi avvicinare e/o toccare !!!

le ho allogiate in casa in una stanza tranquilla nella loro gabbia (quella apposta per loro che si apre sopra)

Avete qualche consiglio per creare il felling ? come posso cercare di avvicinarle ?

GRAZIE MILLE !

P.s. ora sono in ufficio quando torno a casa faro delle foto e le posterò !

Siamo realisti esigiamo L'impossibile

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Bellissimo! Una bella fortuna trovare chi ti cede dei pappi allevati a mano :D
Stai tranquillo, vedrai che presto prenderanno confidenza anche con te e ti adoreranno.
Stai spesso con loro, parlagli con voce tranquilla, offrigli con grande pazienza bocconcini appetitosi, e vedrai che la pazienza ed il tempo premiano sempre :)
Albatros86

GRAZIE !!!

Allora vi spiego un paio di cose....

LE calo le ho allogiate in una stanza tranquilla (una stanza che la usavo come repostiglio) dove lo adipida solo alle calo !!!

Anche perchè in salotto c'è il gatto e il cane in cucina bagno e camera da letto eviterei quindi rimaneva solo quella stanza e il balcone ma essendo abituate in casa ho preferito li !!!!!

Una domanda posso lasciare la gabbia aperta quando sono al lavoro ?

Vi vaccio vedere qualche fotina....

Questo è il maschio: Ancestrale vero ?

http://img251.imageshack.us/img251/591/fuochi008wz6.jpg

http://img411.imageshack.us/img411/3527 ... 004yj1.jpg

mentre questa è la femmina lutina:

http://img401.imageshack.us/img401/8516 ... 002cc6.jpg

questà è la gabbia:

http://img251.imageshack.us/img251/3184 ... 001qq1.jpg

l'altra femmina è venuta troppo sfuocata !! ve la farò vedere prossimamente....

come vedi il maschio sono riuscito ad avvicinarlo anche se con un pò di paura che tutt' ora ha... MA SONO FIDUCIOSO !!!

volevo chiedere il pane (ne sono giotti) ne posso dare in abbondanza ?

mi avevano detto che le calo allevate a mano e già adulte come le mie hanno circa 1 anno e mezzo sono impossibili da avvicinare perchè NON mi riconosceranno mai è vero ????

GRAZIE !
meggy

Messaggio da meggy »

no che non è vero!!!le calo allevate a mano avranno sempre bisogno di stare con un uomo (o donna :lol: ) e se le prendi già adulte avranno solo bisogno di tempo x conoscerti...diciamo che sentono come se il loro vecchio compagno li avesse lasciati e ora hanno un nuovo ragazzo appetibile...però dovranno pur conoscerti no??cambiano casa, cambiano abitudini e cambiano umano...gli ci vorrà qualche settimana x sentirsi del tutto a casa! ma il ripostiglio ha la finestra? è importante che durante il giorno le calo stiano in un posto ben illuminato...se poi hai uno spazio tutto x loro (il ripostiglio), non chiudere mai la gabbia, ma lasciale libere di stare dove vogliono, basta che il cane e il gatto non entrino (chiudi sempre la porta)...potranno girare il resto della casa quando ci sarai anche tu nei paraggi, magari te li porti in giro tu stesso x la casa, anche se 3 calo staranno un pò strette sulla spalla!!! :lol: :lol: :lol:
Albatros86

Mi sono espresso male NON è un repostiglio... E UNA STANZA VERA E PROPIA CHE FINO A 3 GIORNI Fà ERA LA STANZA DEGLI OSPITI O REPOSTIGLIO (NEL SENSO CHE CI METTEVO QUELLO CHE NON SAPEVO DEOVE METTERE)

quindi c'è il letto scrivanie librerie ecc... NON è pericoloso per loro girare per la stanza da sole ?

Oggi le ho caricate 3 sulle due spalle e litigavano per decidere la spalla !!!!

Il mio problema è farle salire sulla mia mano perchè una volta che salgono si fanno portare in giro senza problemi volicchiano e oggi col maschio siamo pure usciti all'aria aperta !!!!

GRAZIE !
kalops

beh

Messaggio da kalops »

Devi provvedere a farti impiantare una nuova spalla adesso :lol: :lol: scherzi a parte... la stanza dove li hai messi va bene... sempre luce durante il giorno :D e vedrai che a breve ti riconosceranno come il loro nuovo "mamma" :D ciao
meggy

Messaggio da meggy »

se la stanza è sicura, non è x niente xicoloso farci girare le calo anche se tu non ci sei...ma x questo forse è meglio se parli con dony, lui ha una stanza dedicata ai pappi, io potrei solo andare a intuito (tipo il computer lo toglierei x evitare cacchine o che i pappi mordano qualche cavo...)
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

io li ho in salotto sempre liberi e quando non ci siamo praticamente non si muovono da sopra la gabbiaio ho nascosto al meglio i cavi elettrici, tolto piante tossiche e altre cose pericolose ma come ho scritto non si muovono da sopra le gabbie, ogni tanto svolazzano un po e al massimo si vanno a posare sulla palestrina che gli ho fatto.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi