Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Si anche io allevo gli olandesi in varie mutazioni ma per fortuna fino ad ora non ho avuto alcun problemagaribaldi ha scritto:si,addirittura con i diamanti olandesi...non tutti portano a compimento l'allevamento della prole...più le varietà vengon manomesse dall'uomo più il risultato è questo...basta guardare anche l'uso dei canarini rustici come balie per razze un pò più delicate,tipo arricciati...
Diciamo che molti lo fanno per questo motivo,una coppia "ovaiola" ti fa anche 5 o 6 deposizioni,mentre se gli fai fare cova e svezzamento...ci guadagni la meta'marco62 ha scritto:alcuni allevatori usano i passeri del giappone x i D.M. olandesi ma non ho capito se lo fanno x prendere più piccoli e quindi sfruttare le femmine nella deposizioneoppure perche gli olandesi non imbeccano più come una volta?
a lungo andare dovemmo procurare le balie x far da balia alle balie hahahahCristiano ha scritto:Diciamo che molti lo fanno per questo motivo,una coppia "ovaiola" ti fa anche 5 o 6 deposizioni,mentre se gli fai fare cova e svezzamento...ci guadagni la meta'marco62 ha scritto:alcuni allevatori usano i passeri del giappone x i D.M. olandesi ma non ho capito se lo fanno x prendere più piccoli e quindi sfruttare le femmine nella deposizioneoppure perche gli olandesi non imbeccano più come una volta?
![]()
Fermo restando che dove noi ci accaniamo,le razze ci perdono,su questo non ci piove.
Anche a me comunque non piace l'uso delle balie.
Non dirmi che quella dei passeri del giappone taglia grande,che devono essere baliati,non l'hai ancora sentita...marco62 ha scritto: a lungo andare dovemmo procurare le balie x far da balia alle balie hahahah
Guarda per i DM non li uso, li uso per i gould e i bichenow perche non hanno l'attitudine a covare, fanno le uova e bastamarco62 ha scritto:x Agostinofmarco62 ha scritto:tu che allevi esotici mi saptreste dirne il motivo?
io non credo che abbiano bisogno di balie quindi è una questione economica?
Eh,certo che sara' difficile che i PDG defenestrino i pulli al quarto giorno.....pero' se prendiamo una lucherina,una cardellina....Poepila ha scritto:![]()
![]()
Mi diverto sempre a leggere , ecco si creano i MOSTRI
![]()
. E poi il finale e come la storia degli anellini
stretti.![]()
![]()
poepila (eliseo)
anellare i soggetti prima del tempo non comporta nessun problema io anello al 5° giorno controllando i piccoli tutti i giorni x un'eventuale sfilamento da parte dei genitori raramente ho trovato qualche piccolo sul fondo della gabbia ma ho sempre risolto senza nessun piccolo mortoPoepila ha scritto:![]()
![]()
Cristiano: Ti do RAGIONE MILLE VOLTE se parli di dover
anellare prima i soggetti. Ma però lasciamo stare tutto
il resto. Ho visto anellare soggetti SUPER, e certi soggetti
non si vedranno mai nelle mostre , per il loro VALORE.-
![]()
![]()
poepila (eliseo)