novellino!!! sparito...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

novellino!!! sparito...

Messaggio da annarella_123 »

Salve per curiosità... qst estate ho accudito canarini d un mio amico peechè lui è partito! hanno fatto le uova ed era nato un cucciolino il maschio però ha incominciato a distrugggere il nido quindi per evitare qlk inconvenienza è stato diviso e messo in un altra gabbia!!! però da allora è sparito in piccolo nato... nn si trovata giu sulla griglia e nemmeno nel nido! è possibile che la madre può aver mangiato il suo canarino? e poi dopo la triste scomparsa le altre 3 uova nn sn state più covate!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: novellino!!! sparito...

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:Salve per curiosità... qst estate ho accudito canarini d un mio amico peechè lui è partito! hanno fatto le uova ed era nato un cucciolino il maschio però ha incominciato a distrugggere il nido quindi per evitare qlk inconvenienza è stato diviso e messo in un altra gabbia!!! però da allora è sparito in piccolo nato... nn si trovata giu sulla griglia e nemmeno nel nido! è possibile che la madre può aver mangiato il suo canarino? e poi dopo la triste scomparsa le altre 3 uova nn sn state più covate!!!
Qualche animale predatore deve aver fatto colazione a base di pullo e uova. :cry:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Re: novellino!!! sparito...

Messaggio da ultrasmilano »

Fausto ha scritto:
annarella_123 ha scritto:Salve per curiosità... qst estate ho accudito canarini d un mio amico peechè lui è partito! hanno fatto le uova ed era nato un cucciolino il maschio però ha incominciato a distrugggere il nido quindi per evitare qlk inconvenienza è stato diviso e messo in un altra gabbia!!! però da allora è sparito in piccolo nato... nn si trovata giu sulla griglia e nemmeno nel nido! è possibile che la madre può aver mangiato il suo canarino? e poi dopo la triste scomparsa le altre 3 uova nn sn state più covate!!!
Qualche animale predatore deve aver fatto colazione a base di pullo e uova. :cry:
però nn ci ha detto se la gabbia è all'esterno... perchè se la gabbia è dentro casa mi sembra molto improbabile che qualche predatore abbia mangiato il pullo!
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

può essere che la mamma non gli abbia più dato da mangiare ed è morto,e tu l'hai visto troppo tardi,quando ormai non c'era più niente
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: novellino!!! sparito...

Messaggio da Fausto »

ultrasmilano ha scritto:
Fausto ha scritto:
annarella_123 ha scritto:Salve per curiosità... qst estate ho accudito canarini d un mio amico peechè lui è partito! hanno fatto le uova ed era nato un cucciolino il maschio però ha incominciato a distrugggere il nido quindi per evitare qlk inconvenienza è stato diviso e messo in un altra gabbia!!! però da allora è sparito in piccolo nato... nn si trovata giu sulla griglia e nemmeno nel nido! è possibile che la madre può aver mangiato il suo canarino? e poi dopo la triste scomparsa le altre 3 uova nn sn state più covate!!!
Qualche animale predatore deve aver fatto colazione a base di pullo e uova. :cry:
però nn ci ha detto se la gabbia è all'esterno... perchè se la gabbia è dentro casa mi sembra molto improbabile che qualche predatore abbia mangiato il pullo!
Hai perfettamente ragione ! Ho dato per scontato che la gabbia fosse posta all'aperto. Non ci resta che chiedere alla nostra amica ulteriori particolari.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

si.. la gabbia si trovava all aperto!!! ma come a fatto a prenderlo? il nido si trovava all interno della gabbia ed era comperto con un giornale!!! m sn accorta che mancava il giorno dopo!
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

sei sicura che tra le sbarre ed il nido nn ci fossero 5 o 6 cm??se ci sono allora è possibile che qualche predatore lo abbia preso
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

si sicurissima e poi che predatore puo aver mangiato? topi, serpenti ecc nn ce ne sn! li avevo nel terrazzo
Avatar utente
Kiky
Messaggi: 191
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 22:24

Messaggio da Kiky »

Curioso... è capitato anche a me e devo ammettere che la cosa ha dell'incredibile.

Spiego: allevo all'esterno su un balcone al terzo piano in una voliera per canarini con sbarre a distanza standard.

La canarina era inesperta ed è capitato che in cove successive gettasse (lei o il compagno) i pulli fuori dal nido... ma da qui a non vederli più del tutto ce ne vuole!

Mi è capitato poi con un'altra coppia, anche loro alla loro prima cova, questi però mi hanno allevato bene, a parte per l'inconveniente...

Entrambi i pulli scomparsi erano i terzi o i quarti nati, quindi i più piccoli.

Aggiungo che mi sembra di starci parecchio attenta ai miei canarini, specialmente in periodo di riproduzione (il momento più bello :D )

Non mi risulta ci siano uccelli predatori nella mia zona ed essendo al terzo piano mi sembra improbabile che ci arrivino animali terrestri (anche perchè la signora del primo piano tiene un canarino sul balcone, al secondo piano i miei genitori hanno un laghetto con i pesci rossi... devono proprio venire a prendere il mio pullo al terzo :?: )
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

Kiky ha scritto:Curioso... è capitato anche a me e devo ammettere che la cosa ha dell'incredibile.

Spiego: allevo all'esterno su un balcone al terzo piano in una voliera per canarini con sbarre a distanza standard.

La canarina era inesperta ed è capitato che in cove successive gettasse (lei o il compagno) i pulli fuori dal nido... ma da qui a non vederli più del tutto ce ne vuole!

Mi è capitato poi con un'altra coppia, anche loro alla loro prima cova, questi però mi hanno allevato bene, a parte per l'inconveniente...

Entrambi i pulli scomparsi erano i terzi o i quarti nati, quindi i più piccoli.

Aggiungo che mi sembra di starci parecchio attenta ai miei canarini, specialmente in periodo di riproduzione (il momento più bello :D )

Non mi risulta ci siano uccelli predatori nella mia zona ed essendo al terzo piano mi sembra improbabile che ci arrivino animali terrestri (anche perchè la signora del primo piano tiene un canarino sul balcone, al secondo piano i miei genitori hanno un laghetto con i pesci rossi... devono proprio venire a prendere il mio pullo al terzo :?: )
guarda che nn ci stiamo riferendo a predatori terrestri, ma a volatili ... ce ne sono tanti che possono combinarti questi scherzetti!
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

esempio??? in città nn credo che c siano predatori volatili molto pericolosi!
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

salve,cari ragazzi avete pensato a le FORMICHE?pensate che un'esercito di formiche fa sparire i pulli in meno di 4/5 ore.ciao ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

può anche essere,ma non penso
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

annarella_123 ha scritto:esempio??? in città nn credo che c siano predatori volatili molto pericolosi!
annarella ci sono corvi e gazze ladre dalle nostre parti che possono fare male... PURTROPPO :!:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

e mica corvi o altro ancora possono entrare in una gabbia! il nido si trovava all interno ed era coperto da giornale! se c fossero state delle formiche me ne sarei accorta xkè sn animali che odio e fortunatamente in casa nn ne ho!
Avatar utente
robertuzzi
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 22:13

Messaggio da robertuzzi »

annarella_123 ha scritto:e mica corvi o altro ancora possono entrare in una gabbia! il nido si trovava all interno ed era coperto da giornale! se c fossero state delle formiche me ne sarei accorta xkè sn animali che odio e fortunatamente in casa nn ne ho!
ho risolto il tuo problema:
quella notte eri in sonnambula,hai preso il pullo e lo hai fatto volare. :oops:
Seriamente:ti è capitata una cosa molto ma molto strana,però la fine che ha fatto lo sà solo lui.poverino. :?:
nonnoroby[
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

io credo che se lo sara mangiato la madre per dispetto!
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

no,è troppo crudele come cosa,ma comunque ormai è successo non ci pensare più,è peggio
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

annarella_123 ha scritto:si.. la gabbia si trovava all aperto!!! ma come a fatto a prenderlo? il nido si trovava all interno della gabbia ed era comperto con un giornale!!! m sn accorta che mancava il giorno dopo!
ma tu hi detto che la gabbia si trovava all'esterno..!!?!??!?! :twisted: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?:
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

ultrasmilano ha scritto:
annarella_123 ha scritto:si.. la gabbia si trovava all aperto!!! ma come a fatto a prenderlo? il nido si trovava all interno della gabbia ed era comperto con un giornale!!! m sn accorta che mancava il giorno dopo!
ma tu hi detto che la gabbia si trovava all'esterno..!!?!??!?! :twisted: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?:
scusa, ho sbagliato a comprendere quello che hai scritto(ho capito in quello che hai scritto dopo, che la gabbia si trovava all'interno, invece ti riferivi al nido)... sorry :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

annarella_123 ha scritto:e mica corvi o altro ancora possono entrare in una gabbia! il nido si trovava all interno ed era coperto da giornale! se c fossero state delle formiche me ne sarei accorta xkè sn animali che odio e fortunatamente in casa nn ne ho!
Annarella io rispondevo alla tua affermazione... nn ho scritto che il corvo o la gazza hanno sicuramente divorato i tuoi piccoli... mi dispiace x quello che ti è successo... ma penso che non ti 6 accorta magari che il piccolo è caduto dal nido... e dopo qualche giorno si è decomposto in maniera tale da non farti accorgere di nulla... (lo so' ti sembrerà un'esagerazione ma ti posso assicurare che un pullo di pochi giorni di vita che cade dal nido si decompone nell'arco di poco tempo... ti scrivo questo perchè a me è capitato e non perchè lo sto' inventando ora :wink: ) ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
Kiky
Messaggi: 191
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 22:24

Messaggio da Kiky »

annarella_123 ha scritto:e mica corvi o altro ancora possono entrare in una gabbia! il nido si trovava all interno ed era coperto da giornale! se c fossero state delle formiche me ne sarei accorta xkè sn animali che odio e fortunatamente in casa nn ne ho!
idem... mai viste formiche, inoltre uno dei nidi era all'interno della gabbia in un angolo, chiuso tra il muro della casa e una stuoia di bambù che tengo dietro la voliera :?
Avatar utente
robertuzzi
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 22:13

pullo

Messaggio da robertuzzi »

Kiky ha scritto:
annarella_123 ha scritto:e mica corvi o altro ancora possono entrare in una gabbia! il nido si trovava all interno ed era coperto da giornale! se c fossero state delle formiche me ne sarei accorta xkè sn animali che odio e fortunatamente in casa nn ne ho!
idem... mai viste formiche, inoltre uno dei nidi era all'interno della gabbia in un angolo, chiuso tra il muro della casa e una stuoia di bambù che tengo dietro la voliera :?
Non credo che i genitori di canarino diventino carnivori a tal punto da mangiarsi un pullo!!!se ho ben capito cera col pullo solo la femmina.figuriamoci.!Se fate le proporzioni,è come se noi mangiassimo in 1/2 giorni,carne 5/6 volte meno del nostro peso. ciao gente :?:
nonnoroby[
Avatar utente
Alfonso
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 agosto 2007, 15:33

Messaggio da Alfonso »

Concordo con Nike, inquanto è successo anche a me.
Qualche anno fà la gazza o le gazze sono riuscite ad ammazzarmi il canarino
tenuto fuori in giardino. Del canarino rimase solo la testa perchè non è riuscita a passare dalle stecche della gabbia.
Vi dico di essere sicuro di tutto ciò perchè la mattina che io ero al lavoro mia
moglie ha sentito il tipico verso (cra-cra-cra) ma non immaginava quello che
succedeva.
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
zenith
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 giugno 2007, 21:09

Messaggio da zenith »

annarella_123 ha scritto:e mica corvi o altro ancora possono entrare in una gabbia! il nido si trovava all interno ed era coperto da giornale! se c fossero state delle formiche me ne sarei accorta xkè sn animali che odio e fortunatamente in casa nn ne ho!
Puo' essere stata benissimo una lucertola o un Geco.

Per quanto riguarda volatili predatori, qui dalle mie parti (Napoli) un falco si pappo' il mio primo canarino prelevandolo dalla gabbia!
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

ma qui (taranto città) nn c sn falchi! credo che l unico a sapere che fine abbia fatto il pullo è proprio lui! poverino... 1 domanda ma quanto dura la muta? pensavo che il mio nuovo canarino aveva finito la muta ma da un paio d gg le piume delle ali nn si trovano nella loro posizione :?
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto: ... quanto dura la muta? pensavo che il mio nuovo canarino aveva finito la muta ma da un paio d gg le piume delle ali nn si trovano nella loro posizione :?
Quanto tempo ci mette un infante a completare la dentizione ? E' soggettivo, varia da soggetto a soggetto.
Lo stesso dicasi per i canarini e la muta ... ogni individuo fa storia a sè.
Per quanto riguarda i miei soggetti ho trovato piume sparse per terra fino alla penultima settimana di ottobre.

Raccomando anche a te l'uso della funzione CERCA, che ti permetterà di leggere tutti i topics in cui si parla della muta.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

vi può sembrare strano, ma un mio mosaico l'ha cominciata la settimana scorsa!
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron