Il modo esatto per tenere in mano i canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

NIKE77 ha scritto:Scusate se mi intrometto .... ma dico la mia... l'ultima foto cioè quella che prende la bestiola x la coda sicuramente non fà al caso mio...qualche movimento brusco e rischio di strappare tutte le timoniere.. voi che dite???
il soggetto è praticamente immobilizzato
quando un allevatore passa un soggetto ad altra persona la quale volesse visionarlo prima dell'acquisto il passaggio (per evitare spiumamenti o relative fughe) deve avvenire in quel modo :wink:
per quanto riguarda le zampe è brutto da vedere e bisogna avere molta accortenza e praticità :wink:
io comunque uso il metodo della prima foto e il terzo lo uso solo nel caso di cui sopra :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

mi sono sbagliato il metodo della seconda foto :wink:
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

marco62 ha scritto:mi sono sbagliato il metodo della seconda foto :wink:


...infatti...anche io ritengo comodo quello....
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

giuseppe2603 ha scritto:
marco62 ha scritto:adesso dimmi
x te qualè il miglior metodo x prenderli? :D
Bè il primo continua a non piacermi...dipenderebbe troppo dalla indole dei cana..esempio un novello che ho io col cavolo che lo tieni con le zampe bloccate, rischierebbe di farsi veramente male.(lussarsi le giunture..)

Il secondo avrei preferito la foto nell'altro senso, del resto il check-up viene fatto maggiormente x lo stomaco, petto, cloaca..

Il terzo è ancora + indecoroso x me......

Obiettivamente (e sono profano) "forse", tutti e tre i tipi di metodologia, si rendono necessari x un determinato intento.
[albumimg]3056[/albumimg]
l'avevo già preparata ma ritenevo che rivolto sul dorso o sul petto sarebbe stata la stessa cosa x te :D
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

vuoi vedere che veramente ti leggo nel pensiero :?: [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

... l'ultima foto cioè quella che prende la bestiola x la coda sicuramente non fà al caso mio...qualche movimento brusco e rischio di strappare tutte le timoniere.. voi che dite???
Nike io la ritengo pure pericolosa..potrebbe sfuggire di mano..
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

[albumimg]3056[/albumimg]
l'avevo già preparata ma ritenevo che rivolto sul dorso o sul petto sarebbe stata la stessa cosa x te :D
Ma quanto soffre a stare in mano???

Si vede che non è abituata..(è una femmina giusto?)
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

è una femmina molto brava ha 6 anni e si riproduce meglio di una giovane 2 covate 10 figli ti pare poco? :D :wink:
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

marco62 ha scritto:è una femmina molto brava ha 6 anni e si riproduce meglio di una giovane 2 covate 10 figli ti pare poco? :D :wink:
Che cu [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] .......

Mi rincuora il fatto che a sei anni si riproduce ancora.

Purtroppo uno dei miei maschi molto bello che quest'anno compirà 5 o 6 anni (non ha anellino), l'anno scorso non ha riempito un uovo, x cui avevo pensato di escluderlo dalla produzione...invece dopo la tua testimonianza ci provo ancora!

Speriam...
luigi88p
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ottobre 2006, 17:02

Messaggio da luigi88p »

se non li prendete in mano è meglio
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

giuseppe2603 ha scritto:
... l'ultima foto cioè quella che prende la bestiola x la coda sicuramente non fà al caso mio...qualche movimento brusco e rischio di strappare tutte le timoniere.. voi che dite???
Nike io la ritengo pure pericolosa..potrebbe sfuggire di mano..
Ti confermo Giuseppe... SCOMODA E PERICOLOSA :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Abbiate l'accortezza di mettere i canarini al buio prima di prenderli in mano ( se proprio dovete farlo ). Avrete tutto il tempo di prenderli con sicurezza ( per voi e per loro ) e senza spaventarli.

Personalmente li prendo al buio avvicinando la mano dal dietro del canarino. Apro leggermente medio e anulare in modo che una volta presi nel palmo della mano, le zampine trovino posto tra le mie dita che lascio, come ho detto, un po' divaricate tra loro.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:Abbiate l'accortezza di mettere i canarini al buio prima di prenderli in mano ( se proprio dovete farlo ). Avrete tutto il tempo di prenderli con sicurezza ( per voi e per loro ) e senza spaventarli.

Personalmente li prendo al buio avvicinando la mano dal dietro del canarino. Apro leggermente medio e anulare in modo che una volta presi nel palmo della mano, le zampine trovino posto tra le mie dita che lascio, come ho detto, un po' divaricate tra loro.
VERY WELL..anche io faccio così!..ma sempre fargli accorgere che ci siamo..altrimenti rischiano il coccolone..
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron