Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
Solo per precisare, i miei portanido dello scorso anno sono stati da 24 cm, (ed all'interno per nido i cestelli della ricotta credo da mezzo Kilo) ed avendo personalmente reputato i portanido insufficienti, la prossima stagione cove li adeguerò. Ho canarini Lancashire e non aquile come dice qualcuno.palladifuoco ha scritto:Lancashire ha i portanido di 28 cm?? ma che canarini sono?? ma che stai dicendo?dony/nene ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
. Lancashire ha i portanido che sono della stessa dimensione della tua "gabbia"
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
http://www.comune.palermo.it/palermo_am ... _04/18.pdf "....- è fatto assoluto divieto di: a) detenere animali in spazi angusti che impediscono i normali e fisiologici movimenti di locomozione tipici della specie, se non per temporanee esigenze sanitarie..."Alex1977 ha scritto:Ciao ragazzi, anche se prematuro avrei bisogno di un vostro consiglio.
Nel corretto periodo ho intensione di dividere le 2 coppie che posseggo in una gabbia da 60 cm utilizzando il divisorio. Vorrei capire se posso oppure no mettere un nido interno oppure è più indicato quello esterno.
Attendo vostre info.
Grazie, Alex.
Sono piccole scaramucce che inevitabilmente succedono in qualsiasi forum. Non dimentichiamo che non potendo parlare faccia a faccia si fa presto ad equivocare su questa o quella frase. Comunque la discussione alla quale accenni è sempre stata nei binari del civile confronto.tex70 ha scritto:...caro FAUSTO sai quanto tengo alla tua amicizia,quindi se ti senti attaccato difenditi,non gettare l'ancora,l'amico davide sa parlare bene di fuori ma se vedesse quanto lavoro e tempo ci vuole a stare dietro a una banda di scalmanati non parlerebbe certo come ha fatto,io credo che sia stato un'attimo di enfasi,caro davide la sera ogni tanto fatti un giro dentro la chat,capirai chi è veramente il nostro caro amico fausto.Qui chiudo che secondo me ho pure scritto troppo, vi auguro una buona continuazione,sotto forma di pace.PS qualche amico scriveva sarebbe bello incontrarsi tutti a reggio emilia,ma con quest'aria che tira meglio di no.
In Italia le normative sono un pò confuse, comunque la gabbia da 60 con divisorio potrebbe servire (con il divisorio temporaneamente) nel caso di divisione di pullus "spiumati" ed altri casi specifici, ma vendono anche gabbie da 45 utilizzate per motivi di mancanza di spazio ed alto numero di volatili allevati.... o gabbie tonde che servirebbero per gli ondulati ma vengono utilizzati per i canarini in quanto carine e d'arredamento! .... ma un canarino è abituato a tutto! non per niente sono oltre 500 anni che sono in gabbia.... e diciamo che continuano a riprodursi bene o male in qualsiasi condizione di spazi e di alimenti! occorre semplicemente pensarci un attimo e non adeguarsi al comune dire e ragionandoci un po su, si troveranno un mucchio di risposte alle proprie domande, unica cosa diffida da chi dice "io faccio così mi trovo bene e quindi come faccio io è giusto!" chiediti e chiedi le motivazioni per cui "fanno cosi", potrebbero anche aver ragione, ma ricorda che un famoso zoologo afferma che alimenta i propri canarini con sola scagliola (no misto) e farina di mais addizionata con olio di mais e tutto procede benissimo ... ma se vai a leggerti tutti i suoi scritti scoprirai che si scagliola e mais ma gli da anche un mucchio di erbe prative, ...Alex1977 ha scritto:Grazie per le utili informazioni.
Vorrei capire allora perchè vendono gabbie da 60 cm con 4 mangiatoie e 4 aperture. Sembrano QUASI voler ospitare n° 2 coppie visto che sono accessoriate anche di divisorio.
La mia non è una polemica, non voglio affatto dire che l'ultimo post non sia corretto (condivido pienamente), vorrei solo capire com'e' possibile che vendano gabbie ILLEGABILI. C'era una legge citata se non erro...
Comunque ho capito che la gabbia è piccola per n° 2 coppie, da tenere ovviamente separati SOLO per il periodo della riproduzione.
Adesso sono veramente nei guai![]()
![]()
Giusto però mi chiedo come mai chi infrange le regole la faccia franca!tex70 ha scritto: dici bene è un tuo diritto frequentare un forum in base alle regole,non credo nel regolamento ci sia scritto che si possono offendere le persone,
Io non sono fatto cosi e mi sa neanche te altrimenti non saresti intervenuto a "difesa" di Fausto o sbaglio?tex70 ha scritto: quando a me non piace un consiglio,oppure un commento,rimango fuori dal giro non m'intrometto per nulla,
Fai come meglio credi ti consigli però di rileggere con più attenzione tutto il 3D per controllare megli chi offende chi.tex70 ha scritto: E QUI CHIUDO LA DISCUSSIONE,ALTRIMENTI CORRIAMO IL PERICOLO DI FRAINTENDERSI,
Cosa ha la mia firma che non va? "tradotta" in italiano vuol dire "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" non mi sembra una frase offensiva...tex70 ha scritto: FACCIO FINTA DI NULLA,TIPO LA SCRITTA CHE TU HAI MESSO IN FONDO.