maschio o femmina?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabioand
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 aprile 2007, 11:16

maschio o femmina?

Messaggio da fabioand »

ho un canarino novello che ancora non canta non riesco a capire se è maschio o femmina, a prima vista sembrerebbe maschio ma non l'ho mai visto cantare, come posso fare per spronarlo a cantare?


lallo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: maschio o femmina?

Messaggio da Fausto »

fabioand ha scritto:ho un canarino novello che ancora non canta non riesco a capire se è maschio o femmina, a prima vista sembrerebbe maschio ma non l'ho mai visto cantare, come posso fare per spronarlo a cantare?
Dici testualmente che non sai se è un maschio o una femmina e vuoi spronarlo a cantare ?

Ma che fretta hai ?

Dai tempo al tempo e lascia fare alla Natura che ne sa un po' più di tutti quanti noi messi insieme. :D

Ti posso solo consigliare una cosa :
Passa del tempo nel tuo allevamento con i tuoi soggetti, impara a conoscerli, osservali. vedrai che in breve tempo ti farai un'idea di come si comportano i maschi e come le femmine. Non dico che poi non avrai bisogno di osservare le cloache per sessarli, vedrai però che solo allendando il tuo spirito di osservazione ( ammesso che trovi il tempo e la voglia di stare davanti alle gabbie ) ti renderai ben presto conto delle diverse peculiarità maschili e femminili.
Ovviamente nessuno è infallibile ! :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
panlu69
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 agosto 2007, 15:01

Messaggio da panlu69 »

In effetti in questo periodo i maschi già cantano...quindi se stazioni nel locale d'allevamento per un po di tempo ti renderai conto presto se si tratta di un maschio o una femmina..vedrai ciao
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

se dici che non l'hai mai sentito cantare... e tantomeno gorgheggiare penso sia improbabile si tratti di maschio.... specie se ha già ultimato la muta ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
robertuzzi
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 22:13

canto

Messaggio da robertuzzi »

mai sentito cantare le femmine?io s',e anche possedute. :D
nonnoroby[
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: canto

Messaggio da Fausto »

robertuzzi ha scritto:mai sentito cantare le femmine?io s',e anche possedute. :D
Nonno, quella era una DragQueen :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

nonnoroby permettimi di dissentire (anche se lievemente :wink: )... le femmine che notoriamente sentiamo cantare emettono piccoli e talvolta impercettibili gorgheggi accompagnati anche dal classico cip....mentre x i maschi diciamo così.....LA MUSICA CAMBIA... :wink: :wink: :wink:
Anch'io posseggo qualche femmina che ogni tanto fraseggia ma nulla ha a che vedere con i maschietti... che hanno un repertorio + vasto è + potente....
Senza nessuna polemica NONNO :lol: :lol: :lol:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

NIKE77 ha scritto:nonnoroby permettimi di dissentire (anche se lievemente :wink: )... le femmine che notoriamente sentiamo cantare emettono piccoli e talvolta impercettibili gorgheggi accompagnati anche dal classico cip....mentre x i maschi diciamo così.....LA MUSICA CAMBIA... :wink: :wink: :wink:
Anch'io posseggo qualche femmina che ogni tanto fraseggia ma nulla ha a che vedere con i maschietti... che hanno un repertorio + vasto è + potente....
Senza nessuna polemica NONNO :lol: :lol: :lol:
Devo dare ragione al Nonno ... Canarine che, per qualche anomalia, producono testosterone in quantità usualmente abnormi, sviluppano il canto come i maschi. E' raro ma succede.
Nè più nè meno come vedere una donna con un'ipertricosi ( donna barbuta sempre piaciuta ! :D )
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

BEHH 2 contro 1 non vale... :lol: :lol: :lol:
Io mi arrendo [smilie=Hi ya!.gif]
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
fabioand
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 aprile 2007, 11:16

Messaggio da fabioand »

oggi finalmente ho visto che cantava o almeno accennava a cantare quindi è maschioooooo
lallo
Avatar utente
Alfonso
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 agosto 2007, 15:33

Messaggio da Alfonso »

Fabio scusa se mi permetto di darti un piccolo consiglio che riesce quasi
sempre, prova a metterci una radiolina nella stanza dove hai il canarino.
Se è maschio non dovrebbe restare indifferente :wink:
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

NIKE77 ha scritto:BEHH 2 contro 1 non vale... :lol: :lol: :lol:
Io mi arrendo [smilie=Hi ya!.gif]
L'ho letto su Canaricoltura. :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

cmq Fabio il consiglio che ti ha dato Alfonso è ottimo... di solito se ascoltano musica si sentono stimolati al canto...
X Fausto... non metto sicuramente in dubbio ciò che hai scritto sia tu che Nonnoroby... infatti anche io posseggo qualche femminuccia di malinois che ogni tanto si sente stimolata a cantare.... però non ho mai sentito nessuna femmina cantare come un maschio ( in quest'ultimo caso mi riferisco solo su miei soggetti... poi se ci sono femmine che cantano esattamente come i maschi io questo non posso affermarlo perchè ripeto non ne ho mai posseduta nessuna.... ciao) :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
annamanni
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 giugno 2007, 12:32

Messaggio da annamanni »

NIKE77 ha scritto:cmq Fabio il consiglio che ti ha dato Alfonso è ottimo... di solito se ascoltano musica si sentono stimolati al canto...
E' vero! Il mio adorava Vasco Rossi! :shock: AHAHAHAHAH!!!!!!!!
Ciao
Annamaria
Annamaria
Rispondi

Torna a “Canarini”