Praga by night

Il forum dove postare le fotografie naturalistiche dedicate alla natura. Richiedi consigli, discuti tecniche e trucci per realizzare fotografie perfette.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
secco

Praga by night

Messaggio da secco »

sopra il Ponte Carlo

Immagine

sotto il Ponte Carlo

Immagine

giugno '07

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Michele Ferrato

Messaggio da Michele Ferrato »

grazie secco per averci mostrato queste due bellissime foto notturne,bravo :wink:
saluti
Michele
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao,
se posso esprimere la mia opinione :D a me piacciano entrambe ma preferisco molto di più la prima perchè è più chiara e poi si crea un contrasto bellissimo tra il cielo e il fabbricato sullo sfondo.

Che attrezzatura hai utilizzato?
Hai utilizzato un cavalletto o hai posizionato la macchina fotografica sul muretto?

Peccato che c'è una sorta di ombra sul lato destro che rovina leggermente la qualità altrimenti per quanto mi riguarda (non sono un esperto) era una foto perfetta :D

Bravo e complimenti!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Per giudicar da "esperto" una foto, bisogna appunto conoscere delle nozioni base... ma per giudicar visivamente da "utente" basta osservar la fotografia e lasciarsi trasportar da quel che rappresenta e ti suscita dnetro.

Sono stupende a mio parere!
la prima mi ha stregato!
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

AlexPike ha scritto:Per giudicar da "esperto" una foto, bisogna appunto conoscere delle nozioni base... ma per giudicar visivamente da "utente" basta osservar la fotografia e lasciarsi trasportar da quel che rappresenta e ti suscita dnetro.

Sono stupende a mio parere!
la prima mi ha stregato!
Anche io le trovo belle e suggestive.......

La foto "perfetta"..mio punto di vista..non esiste, xchè basta guardarle con un occhio "critico" che ci si troverà sempre qlcosa che non va...

Solo le emozioni che suscitano attestano il gusto del piacere. :wink:
secco

Messaggio da secco »

giuseppe2603 ha scritto:
La foto "perfetta"..mio punto di vista..non esiste, xchè basta guardarle con un occhio "critico" che ci si troverà sempre qlcosa che non va...
la penso anch'io così!!!

@ dario
foto scattata con nikon D80 - zoom 18-55 (ad occhio sarò stato intorno ai 20-25 di apertura)

niente cavalletto in questo caso, macchina fotografica appoggiata sullo zaino (messo sul muretto).

grazie a tutti son contento che siano piaciute
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Belle, soprattutto mi piace moltissimo la prima!
Praga è stupenda, ci sono stata l'anno scorso, ma quel cielo blu scuro sui tetti che hai immortalato rende il tutto ancora più magico... :D
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
Rispondi