Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Che dire..dare un "alto" riconoscimento alla signora che..+ che liberare, probabilmente avrà scaraventato giù dall'ultimo piano il povero pennuto.giovanni0505 ha scritto:praticamente una signora che abita all'ultimo piano nel mio palazzo liberai l'uccellino dalla finestra e al posto di volare precipitai giu' esattamente nel mio terrazzo (perke' io abito al pian terreno) e lo trovai morto......cmq strano ke un canarino nn vola
Dico anch'io la stessa cosa.... perchè presto o tardi i canarini devono svolazzare in quanto la loro indole di volatili glielo impone.... altrimenti devo pensare che il canarino aveva avuto delle fratture alle ali.... ed allora il discorso è ancora + complessomarco62 ha scritto:secondo me il canarino è precipitato già mortosicuramente non x lo spavento
Ciaogiovanni0505 ha scritto:allora ragazzi vi spiego,la signora il canarino lo possedeva da 3 anni in una gabbia quadrata di ferro per le cove (credo che abbiate capito no di quale gabbia si tratti) la gabbia nn era ne troppo piccola e nn troppo grande era giusto uno spazio dove il canarino poteva muoversi.2 giorni fa usci' fuori al terrazzo e vidi un piccolo uccellino a terra quando mi accostai vicino era ancora vivo si muoveva ancora ma dopo un paio di secondi mori',me ne accorsi che era l'uccellino della signora visto che la conosco e quando la vidi gli kiesi cosa era successo riguardo al fatto.Mi disse che lei voleva semplicemente liberarlo nn pensava che quando gli uccelli sono kiusi in gabbia dopo nn riescono a volare.Quindi l'uccello nn precipitai gia' morto dopo mori'.Ragazzi io penso ke la signora nn abbia nessuna colpa xke' lei nn e un esperta...nn ne sapeva di cose,pero' nn capisco perke' dopo ben 3 anni decide di lasciarlo...maaaaaaa![]()
Infatti quello scritto da Lorenzo è GIUSTISSIMOlorenzo ha scritto: Ciao
Scusa ma secondo me la signora ha mille volte colpa, perchè mai voleva liberare il canarino??...................pensava che poi avrebbe vissuto libero e felice come un passerotto??..............non sapeva che i canarini qui da noi non riescono a sopravvivere in libertà ma sono destinati a morire di fame oppure a causa di un predatore??.............se non lo voleva più era sufficiente al limite portarlo da un'allevatore e regalarglierlo oppure anche in un negozio di animali, ma assolutamente non doveva liberarlo per nessun motivo!!
Ma tu lo sai che L'IGNORANZA NON E' AMMESSA nemmeno dal nostro sistema giudiziario???............gabriele ha scritto:non sono daccordo con voi ragazzi....
secondo me anche se la signora ha indubbiamente sbagliato, credeva di fare del bene alla creatura perchè sul campo ornitologico c'è veramente pochissima informazione.... ad esempio pochi sanno che solo i semini non bastano per una corretta alimentazione... molti non sanno l'esistenza del grit o dell osso di seppia panico gabbie da 60.... potrei fare moltissimi esempi ma mi fermo quì.
anche se la signora ha sbagliato in fondo al cuore voleva regalare la libertà al suo piccolo che lo vedeva soffrire dentro la gabbietta da solo.
non incolpiamo le persone, che sicuramente se avessero saputo non avrebbero ucciso il povero animale.
Veramente il titolo del topic è se è normale che un canarino non voli.gabriele ha scritto:ragazzi quà non stiamo discutendo se sia giusto maltrattare gli animali o no..... perchè la risposta è no!!! quà stiamo discutendo se la signora puàò essere accusata di TUTTA la colpa.....
ragazzi anche noi abbiamo colpa... vi chiederete: perchè? spiego subito:
abbiamo in tutti venduto molti esemplari chi più e chi meno....
ABBIAMO ACCERTRATO CHE SAPESSERO IL TUTTO PRIMA DI VENDERLO...? o c'è bastato vedere i soldi... sopratutto nelle mostre?? per me l'unca fonte di informazione è questo sito... senza questo sito IO NON SAPREI NULLa. e per quel poco che sò è grazie a tutti voi. questa discussione mi ha fatto riflettere e parlerò molto con i prossimi miei clienti per assicurami che abbiano compreso tutto. e al quel punto LA COLPA SARA' TUTTA LORO!!
anche se abbiamo pareri che ci discostano vi ammiro molto![]()