Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
credo un giovane voltapietre in abito invernale. ..per via delle bordature chiare delle penne delle ali e del sopra coda.
d'estate le penne delle ali assumono un colore rosso-arancio oltre ad assumere un petto nero che contrasta con le restanti parti bianche.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
rossella ha scritto:credo un giovane voltapietre in abito invernale. ..per via delle bordature chiare delle penne delle ali e del sopra coda.
d'estate le penne delle ali assumono un colore rosso-arancio oltre ad assumere un petto nero che contrasta con le restanti parti bianche.
confermo,ma secondo me è solo un giovane di Voltapietre,non in abito invernale....in settembre non credo ci sia già l'abito invernale infatti...inoltre secondo me quando arriva l'inverno il giovane dovrebbe già avere l'abito dell'adulto,o no? non so se riesco a spiegarmi: voglio dire che secondo me non esiste l'abito giovanile e invernale allo stesso tempo...o è solo giovanile (come quello in foto) o è da adulto ma invernale....