Il trespolo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Il Nibbio

Il trespolo

Messaggio da Il Nibbio »

Vorrei fare una domanda per curiosità......tanti, hanno messo in evidenza che le gabbie non vanno bene tutte, infatti variano a seconda del materiale con cui sono fatte. Ora.........vorrei chiedervi se vale lo stesso per i trespoli, se ci sono dei materiali più adatti e migliori di altri........

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

W i pappa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ecletto

Messaggio da ecletto »

valgono le stesse regole, visto che comunque i nostri pappagalli vi soggiornano per periodi lunghi.
...Il pappagallo più che un animale domestico è un amico per la vita
Chris Biro...
-James-

Messaggio da -James- »

ho kiesto la stessa cosa alla signora del negozio.. mi ha detto ke nn cambia niente
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Che regole ? Materiale ?
W i pappa
meggy

Messaggio da meggy »

x i trespoli devi considerare le misure e il materiale...x le misure fai conto che gli artigli dei pappi non devono toccarsi, xciò i normali trespolini da canarino sono perfetti x cocorite e inseparabili, ma diventano piccoli già x le calo, che hanno bisogno di un diametro maggiore. inoltre non devono essere lisci altrimenti scivolano. sarebbero da evitare anche quelli cavi, xchè spesso nella cavità ci si annidano acari e piccoli insetti...io però mi trovo bene con quelli di plastica che pur essendo cavi, sono facilmente lavabili con uno scovolino (le mie coco divorano il legno, quindi la plastica mi dura di più).
x il materiale, come dicevo sopra, va bene la plastica ma anche il legno. l'unica accortezza è che sia un legno commestibile e NON tossico, e che sia lavato spesso. i problemi del legno sono il fatto di essere porosi e ciò comporta che si possano cmq annidare acari...però nn sono cavi...insomma, va bene sia legno che plastica, ma entrambi devono essere sempre lavati(sono un pò ripetitiva:)). si possono utilizzare anche dei rami di pianta (mentre prima parlavo di trespoli di legno appositamente venduti come tali, quindi lavorati) ma devono essere ben lavati, non tossici e presi vivi, perchè in un ramo morto ci sono il triplo degli animaletti rispetto a uno vivo...cmq il ramo ha una vita breve...
io in voliera mischio trespoli di plastica, di legno e rami temporanei, li lavo con il detersivo (e li smonto dalla gabbia) ogni 2 settimane o 3 in inverno, e li passo con un panno se li vedo sporchi...
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

meggy ha scritto:x i trespoli devi considerare le misure e il materiale...x le misure fai conto che gli artigli dei pappi non devono toccarsi, xciò i normali trespolini da canarino sono perfetti x cocorite e inseparabili, ma diventano piccoli già x le calo, che hanno bisogno di un diametro maggiore. inoltre non devono essere lisci altrimenti scivolano. sarebbero da evitare anche quelli cavi, xchè spesso nella cavità ci si annidano acari e piccoli insetti...io però mi trovo bene con quelli di plastica che pur essendo cavi, sono facilmente lavabili con uno scovolino (le mie coco divorano il legno, quindi la plastica mi dura di più).
x il materiale, come dicevo sopra, va bene la plastica ma anche il legno. l'unica accortezza è che sia un legno commestibile e NON tossico, e che sia lavato spesso. i problemi del legno sono il fatto di essere porosi e ciò comporta che si possano cmq annidare acari...però nn sono cavi...insomma, va bene sia legno che plastica, ma entrambi devono essere sempre lavati(sono un pò ripetitiva:)). si possono utilizzare anche dei rami di pianta (mentre prima parlavo di trespoli di legno appositamente venduti come tali, quindi lavorati) ma devono essere ben lavati, non tossici e presi vivi, perchè in un ramo morto ci sono il triplo degli animaletti rispetto a uno vivo...cmq il ramo ha una vita breve...
io in voliera mischio trespoli di plastica, di legno e rami temporanei, li lavo con il detersivo (e li smonto dalla gabbia) ogni 2 settimane o 3 in inverno, e li passo con un panno se li vedo sporchi...
Scusa Meggy, non so come li chiami te, non parlo dei trespoli da voliera ma parlo di quelli da pappagallo gigante. Il supporto dove sta, senza catenella.

Volevo chiedere se c'era una cura anche per quanto riguarda quel materiale..................
W i pappa
Adam

Messaggio da Adam »

e penso di si.

sempre legno atossico e pulito(da cambiare ogni tanto perchè lo mangiano)o ferro,del diametro giusto per l'uccello da ospitare,con quel piatto sul fondo per raccogliere gli escrementi o plastica o ferro,alluminio quello che è,ben lavabile, atossico.

ciao
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Rispondi