MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

loryand ha scritto:http://www.imagestime.com/out.php/i70605_CIMG2228.JPG http://www.imagestime.com/out.php/i70670_CIMG2288.JPG Un saluto a tutti,la femmina l'ho comprata qualche giorno fa',con l'intenzione di accoppiarla col maschio della prima foto.Non essendo un' esperto non so se ho azzeccato l'acquisto,non so in poche parole se appartengono alla stessa razza e se comunque da loro possano nascere dei bei soggetti.(Non mi interessa esporre!!)Vi ringrazio x le eventuali risposte.Andrea :lol:
ultrasmilano dice giusto, fai qualche foto al dorso per inquadrarlo meglio.
cmq vai tranquillo che se il tuo fine non è esporre nascono sempre dei soggetti splendidi! :wink:

se non ricordo male era nato proprio un fanclub del pezzato da queste parti :D !

Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Messaggio da Fausto »

loryand ha scritto: ... non so se ho azzeccato l'acquisto,non so in poche parole se appartengono alla stessa razza e se comunque da loro possano nascere dei bei soggetti.(Non mi interessa esporre!!) ...
Leggo che tanti allevatori ( Allevare = nutrire ed alimentare ) sottolineano di non nutrire alcuna ambizione espositiva di sorta ma poi chiedono come saranno i soggetti, se saranno soggetti belli ecc ...

A mio modestissimo parere non esistono i canarini belli e i canarini brutti.
Se non si vuole competere alle varie mostre, tutti i canarini risulteranno belli. Anche i pezzati sono bellissimi canarini.
Viceversa per coloro che iscrivono i loro soggetti alle mostre, ci saranno canarini che si discosteranno in maniera quasi impercettibile oppure macroscopica dagli standard di giudizio.

Caro amico, dal momento che scrivi di non voler esporre non farti dubbi su che tipo di canarino salterà fuori, sarà comunque unico. :D

Chiederti se nasceranno canarini "belli" è un controsenso. Belli per chi , per te ? In base a quali criteri ? Ci devono essere solo canarini che ti piacciono e canarini che non ti piacciono. Tutto qui. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
loryand

Messaggio da loryand »

ultrasmilano ha scritto:quando si tratta di canarini melaninici ,è preferibile fare una fotografia al dorso, in modo da vedere bene i disegni ed il grado di diluizione...
se nn sbaglio il primo è un bruno rosso mosaico maschio,la seconda foto, lo stesso, ma mi sembra un pezzato di un rosso intenso, anche per la macchia che ha sul petto....
Cerchero' di fotografargli il dorso come da te consigliato,ma credi che anche il secondo sia un maschio?,no, perche' a me hanno assicurato che e' una femmina.(In effetti non canta per niente!) In risposta a Fausto,dico che condivido pienamente quando dici:"Chiederti se nasceranno canarini "belli" è un controsenso. Belli per chi , per te ? In base a quali criteri ? Ci devono essere solo canarini che ti piacciono e canarini che non ti piacciono." Tutto e' soggettivo.Grazie x le risposte :wink:Andrea
SHARDANA
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

ciao, il domorfismo sessuale nei sassoni vi è solo nei mosaico, quindi essendo il canarino un pezzato nn posso dirti se è un maschio o una femmina! devi vedere la cloaca, eppure è un azzardo , poichè molte volte la forma della cloaca delle femmine, in questo periodo somiglia a quella del maschio!
io anche sono indeciso su alcuni miei canarini, ma ora che ci penso ho forse un metodo per saperlo!! cm ho scritto in un altro post, ho un canarino maschio che davvero chiamo rocco, che strasborda di ormoni!
e cm ho già scritto, gli ho messo nel gabbia una canarina, che sarà la sua futura compagna e... nn vi dico cosa è successo! il bello è che è successo pochissimi secondi dopo senza che la conoscesse o la avesse mai sentita o vista!!
ora provo a mettere quel canarino di cui nn sò il sesso nell gabbia e vediamo cosa succede, se è un maschio litigano di sicuro, poichè nn c'è un maschio in voliera cn cui nn ha combattuto e se è femmina... bhè , ve lo lascio immaginare loal :lol: :lol: :lol:
ciaoooo
loryand

Messaggio da loryand »

http://www.imagestime.com/out.php/i71830_CIMG2318.JPG non so se da questa foto riuscite a capire qualcosa in piu',purtroppo fotografarle il dorso x intero e' molto difficile. Ciao Andrea
SHARDANA
ultrasmilano

loryand ha scritto:http://www.imagestime.com/out.php/i71830_CIMG2318.JPG non so se da questa foto riuscite a capire qualcosa in piu',purtroppo fotografarle il dorso x intero e' molto difficile. Ciao Andrea
per fotografare il dorso, devi mettere le timoniere nel palmo della mano, stringere e bloccare le punte delle remiganti con pollice ed indice!
in questo modo avrai preso il canarino in sicurezza, in modo che nn può farsi malle alle ali, e allo stesso tempo puoi fotografare tranquillamente il dorso che è rimasto completamente scoperto!
ciaooo
loryand

Messaggio da loryand »

ultrasmilano ha scritto:
loryand ha scritto:http://www.imagestime.com/out.php/i71830_CIMG2318.JPG non so se da questa foto riuscite a capire qualcosa in piu',purtroppo fotografarle il dorso x intero e' molto difficile. Ciao Andrea
per fotografare il dorso, devi mettere le timoniere nel palmo della mano, stringere e bloccare le punte delle remiganti con pollice ed indice!
in questo modo avrai preso il canarino in sicurezza, in modo che nn può farsi malle alle ali, e allo stesso tempo puoi fotografare tranquillamente il dorso che è rimasto completamente scoperto!
ciaooo
http://www.imagestime.com/out.php/i72009_CIMG2332.JPG Puo' andare bene? Ciao grazie Andrea
SHARDANA
ultrasmilano

credo sia un bruno pezzato rosso...
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Non so come inserire le foto,comunque ho un canarino diciamo pezzato.Ho cercato su internet e ho trovato un harzer roller che mi sembra proprio come lui!Altri invece non erano pezzati.
Ho fatto già abbastanza ricerche,mi sono letta anche le origini di questi canarini da canto,ma non riesco a trovare niente di più!Sapete dirmi qualcosa voi?Ora ,magari provo a mandare una foto
ultrasmilano

allora, dovresti dirci come prima cosa i colori del tuo canarino, altrimenti nn possimao dirti nulla in merito!
perchè ad esempio se è solo una piccola macchiolina verdastra sulla testa o dietro la nuca del canarino, potrebe essere un malinois!
meglio se ci posti una foto ciaooo
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Come faccio a inserire le foto?
ultrasmilano

http://www.imagestime.com
la carichi sul sito di cui ti ho dato il link e posti il link per forum che ti dà dopo l'upload!
se vuoi, puoi sendarmi l'immagine e la posto io ! il mio e-mail address è : ultrasmilano@hotmail.it
ciaooo
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

C'ho provato,ma non riesco...! :D
Ti manderò le foto!
ultrasmilano

Immagine
Immagine
Immagine
ecco el foto, crdo proprio sia un harzer roller
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Grazie..ma come hai fatto?Misteriosa tecnologia!
ultrasmilano

è semplicissimo
clikki sfoglia e poi upload
attendi che si sia caricata l'immagine e poi fai copia e incolla del link che ti dà
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Immagine

Provo!
greenlisa2002

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da greenlisa2002 »

Ciao ragazzi, ho postato due foto perchè vorrei sapere che canarino è quello giallo nelle foto. Non capisco essendo un'ignorantona se è agata isabella...penso agata ma non ne sono sicura :shock:

Immagine

Immagine
ultrasmilano

mamma, ma che è succeso al canarino rosso?? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :(
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
greenlisa2002

Messaggio da greenlisa2002 »

E' una canarina rossa del 2005 comprata da un allevatore da cui non mi rifornisco più perchè tutti i suoi canarini hanno sempre qualche patologia. In questa foto aveva problemi respiratori ed era malata di uropigite, che sono riuscita a debellare completamente dopo un anno a novembre 2007. Ora ha una codona bellissima :mrgreen: e le stanno ricrescendo le piumette in testa. E' una macchietta questa canarina :mrgreen:
Tu sai dirmi che canarino è quello giallo?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciao ragazzi, che ne dite di questo maschio di Mosaico?
Vorrei capire quali sono i pregi ma soprattutto i difetti per poter migliorare in futuro.
Non ho mai esposto e vorrei iniziare a capirci qualcosa...
Date un'occhiata per cortesia...grazie :mrgreen:

http://www.images-hosting.com/show.php? ... inante.jpg

http://www.images-hosting.com/show.php? ... 0_0366.jpg

http://www.images-hosting.com/show.php? ... 0_0373.jpg

P.S. nella 3° foto si stava soltanto asciugando dopo un bel bagnetto, ecco perchè è gonfio

Attendo i vostri pareri.

Grazie, Alex.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex purtroppo di canarini di colore non me ne intendo molto. Di sicuro è un bel canarino, non so darti punti ma a me piace ;)
Vado un attimo in OT ma è a fin di bene.
Posso però consigliarti di non mettere la mela attraverso le sbarre in quella maniera perchè a lungo andare potrebbe corroderti la gabbia e provocare ruggine, piuttosto usa una molletta o qualche tipo di mangiatoia da attaccare all'interno.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Grazie Mitzu per il complimento e per l'utilissimo consiglio :D
Avendo capito l'errore da qualche settimana utilizzo un altro metodo per somministrare la mela.

Ciao, Alex.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex1977 ha scritto:Grazie Mitzu per il complimento e per l'utilissimo consiglio :D
Avendo capito l'errore da qualche settimana utilizzo un altro metodo per somministrare la mela.

Ciao, Alex.
figurati. quel che sò è un piacere condividerlo ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Questo è lo spirito giusto per chi partecipa in un Forum...
[smilie=041.gif] [smilie=109.gif] [smilie=041.gif]
rObiuan

Messaggio da rObiuan »

..forse riesco ad inserire 'ste benedette foto !!...mi piacerebbe mostrarvi i miei piccoli compagni di vita, vediamo un pò...schiaccio qui, pigio li'..sfoglio, inserisco... EUREKA !!...dunque, l'impettita della prima foto è la femmina,una macchietta..un continuo cippettare... specie quando mi avvicino, credo sia un' agata ecc.ecc. (se c'ho capito qualcosa...) il lui della seconda credo sia un phaeo oo.rr. Ora si stanno conoscendo da separati in casa ma l'intraprendente mi sembra essere più lei [smilie=061.gif] ... che lui [smilie=015.gif] ...
..vedremo se la primavera gli darà una svegliata [smilie=035.gif]
Mi potreste confermare le colorazioni ?? Grazie....!
(Le prossime saranno dell'altra coppia di Border)
rObiuan
Allegati
canarini  008.jpg
canarini  006.jpg
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Sono davvero belli!Complimenti!
Sono dei satine?
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Quello della seconda foto è di sicuro, come scritto nel testo delle foto, un biscottino... ehm un phaeo pardon. Li adoro sono fantastici spero di trovarne una coppia a Reggio!!! [smilie=hot over you.gif]

Quello della foto sopra non so identificarlo purtroppo, è stato detto che potrebbe essere un agata.

Bravo r0biuan dei bei soggetti! :D
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Mitsu ha scritto:Quello della seconda foto è di sicuro, come scritto nel testo delle foto, un biscottino... ehm un phaeo pardon. Li adoro sono fantastici spero di trovarne una coppia a Reggio!!! [smilie=hot over you.gif]

Quello della foto sopra non so identificarlo purtroppo, è stato detto che potrebbe essere un agata.

Bravo r0biuan dei bei soggetti! :D
Anch'io credo sia un agata giallo pastello...

x Fiamma se vai + indietro di qlche pagina trovi un link (in un mio post) dove si illustravano molte specie così da poter analizzare i tuoi.(da foto il tuo giallo non "sembrerebbe" un agata..)

Ciao.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ci riprovo...
E dei miei che ve ne pare? Vi piace questa coppia di Mosaici? Non vedo l'ora di vederli riprodurre, chissà cosa ne verrà fuori [smilie=109.gif]

Ciao, Alex.
Allegati
100_0373.jpg
100_0366.jpg
100_0365.jpg
Rispondi