pronti alla cova!!!!!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Ire

pronti alla cova!!!!!!

Messaggio da Ire »

ragazzi ho aperto un'altro topic per chiedervi ulteriori inforazioni visto che mi trovo la prima volta a sfamare una femmina in cova!!!!ecco la mia domanda è questa "che tipo di alimentaione fornisco ai miei cocoriti durante la cova???" e un'altra se la femmina arriva a fare le uova....dopo la schiusa delle uova l'alimentazione deve essere diversa (più ricca di vitamine, carboidrati....)....
per adesso fornisco...:
1.pastone giallo....
2.gusci e carbone attivo...
3.mangime...(con scagliola, verdure, frutta)
4.verdura..(radicchio, carota, verdura verde)
5.biscottino al miele
secondo voi in questo periodo per la femmina va bene o devo aggiungere qualcosa????
grazie in anticipo
ciao

Ho imparato...che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: pronti alla cova!!!!!!

Messaggio da Lotte »

Una coppia in cova, e soprattutto in svezzamento pulli, ha bisogno di un'alimentazione ricca e proteica.
Per quanto riguarda l'alimentazione che stai fornendo, elimina il grit ed il carbone, i pappagalli non ne hanno bisogno, dal momento che sbucciano i semi (il grit serve a "triturare" i gusci dei semi nello stomaco in quegli uccelli che "ingurgitano" senza sbucciare, tipo colombi, galliformi, ecc). In compenso il grit può creare costipazione ed occlusione se ingerito in quantità notevoli. I rischi aumentano con l'imbecco dei pulli, che sono molto delicati. Il carbone invece, pur avendo delle qualità benefiche, spesso contrasta l'assorbimento di alcune vitamine (A, K e B2), quindi meglio evitare, se non ci sono particolari problemi a livello intestinale, che ne consigliano l'uso. La dose di Calcio e Minerali saranno fornite, invece che dal grit, dall'osso di seppia e dal blocchetto minerali, che devono SEMPRE essere a disposizione dei pappagalli.
La frutta va servita, come la verdura, fresca, e non solo nel misto semi.
Puoi aggiungere pane secco un paio di volte a settimana, spiga di panìco (importante nell'imbecco e nello svezzamento dei pulli), legumi e cereali bolliti una volta a settimana, couscous rinvenuto in acqua calda, semi germinati (con attenzione alla germinazione e alle muffe).
Ire

grit tolto

Messaggio da Ire »

ok ho tolto il grit....ma vi volevo chiedere ci sono dei pastoni che posso preparargli io???
ad esempio un pastone che piace da morire ai miei cocoriti è un pastone composto da 1/2 carota grattugiata e pan grattato che gli dò una volta a settimana!
esistono altri padtoni che posso fare io oppure no???e il pastone che gli somministro va bene????o può causare danni all'organismo dei miei coco???
grazie
ciao
Ho imparato...che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Ire

Messaggio da Ire »

grazie le ricette sono fantastiche, già ne ho preso nota!!!!
e questi pastoni vanno somministrati tutti una massimo due volte al mese?????o li posso somministrare con più frequenza????
grazie mille dell'aiuto che mi date quotidianamente!!!!
ciao
Rispondi