Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:se il tuo problema è di non sapere come chiudere la rete, piuttosto fai un buchetto nella rete grande quanto il foro di entrata (e il nido lo metti esterno)...quando togli il nido chiudi il buco con un quadratino di rete e un pò di filo di ferro...
Gia ho fatto una porta da mettere quando il nido non è presente..
Il motivo è che mi piaceva di più esteticamente.. :)


[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

io rimango dell'idea che è meglio toglierlo, anche xchè il nido va lavato tutto, non solo il fondo (xò l'idea di cambiare il fondo ogni volta è ottima [smilie=041.gif] )...ma il nido di che materiale è fatto???a vederlo così sembra di lamiera :shock: :shock:
come mai hai deciso di farlo orizzontale?
beh, basta con le domande, veniamo alle risposte...se vuoi lasciare il nido e tappare solo il buco sappi che xò le tue coco proveranno in tutti i modi a romepere l'ostacolo tra loro e il buco e potrebbero o riuscire a romperlo, oppure farsi male...però volendo puoi anche fare come dici, basta coprire benissimo il buco con qualcosa di ultrasicuro!
a quanto ho capito parti con una sola coppia vero? il nido lascialo chiuso almeno fino a questo autunno però!
di posatoi io ne metterei 5 (ma è solo un mio parere): due in alto quasi paralleli, uno più sotto in mezzo, e due storti, cioè ad angolo incastrati, in modo che i pappi non volino solo dritto ma che imparino anche a fae le "curve" (in modo da sviluppare una muscolatura completa)...poi sbizzarrisciti, magari invece che un posatoio metti un'altalena o un posatoio che dondola, oppure stacca un ramo con dei rametti attaccati e mettilo in un lato...io sinceramente mi diverto a cambiarli spesso, utilizzo solo 2 posatoi fissi, mentre gli altri sono tutti rami che stacco quando si consumano (circa ogni 2 settimane) e che metto in modo sempre diverso!
ah, ricordati la vaschetta x il bagno appesa, non x terra! :D :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:io rimango dell'idea che è meglio toglierlo, anche xchè il nido va lavato tutto, non solo il fondo (xò l'idea di cambiare il fondo ogni volta è ottima [smilie=041.gif] )...ma il nido di che materiale è fatto???a vederlo così sembra di lamiera :shock: :shock:
come mai hai deciso di farlo orizzontale?
beh, basta con le domande, veniamo alle risposte...se vuoi lasciare il nido e tappare solo il buco sappi che xò le tue coco proveranno in tutti i modi a romepere l'ostacolo tra loro e il buco e potrebbero o riuscire a romperlo, oppure farsi male...però volendo puoi anche fare come dici, basta coprire benissimo il buco con qualcosa di ultrasicuro!
a quanto ho capito parti con una sola coppia vero? il nido lascialo chiuso almeno fino a questo autunno però!
di posatoi io ne metterei 5 (ma è solo un mio parere): due in alto quasi paralleli, uno più sotto in mezzo, e due storti, cioè ad angolo incastrati, in modo che i pappi non volino solo dritto ma che imparino anche a fae le "curve" (in modo da sviluppare una muscolatura completa)...poi sbizzarrisciti, magari invece che un posatoio metti un'altalena o un posatoio che dondola, oppure stacca un ramo con dei rametti attaccati e mettilo in un lato...io sinceramente mi diverto a cambiarli spesso, utilizzo solo 2 posatoi fissi, mentre gli altri sono tutti rami che stacco quando si consumano (circa ogni 2 settimane) e che metto in modo sempre diverso!
ah, ricordati la vaschetta x il bagno appesa, non x terra! :D :D
Grazie delle risposte!!
per quanto riguarda il nido, dove hai visto che è di lamiera? forse la base sotto per fissarlo meglio alla gabbia!!esso infatti è di truciolato!!

Per i posatoi mi adeguerò a ciò che mi hai consigliato..
Per quanto riguarda la vaschetta per la pulizia.. me ne consigliate una forma particolare?
Quanta acqua ci vorrebbe in essa?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

no no, non ho detto che hai un nido di lamiera...dicevo che dalla foto SEMBRAVA lamiera...ma la mia era più che altro una battuta, se è di truciolare va benissimo!!!
x la vaschetta io uso quelle normali che vendono anche x i canarini, sono tipo casette agganciabili di plastica trasparente, ci staranno si e no 3-4 cm di acqua...ti consigliavo quelle da agganciare xchè con le calo purtroppo non le trovo agganciabili (le vendono solo piccole dalle mia parti) e quindi sono costretta a usare un sottovaso che xò metto x terra...è un continuo sporcare in giro, se fanno il bagno mi lavano dappertutto con gli spruzzi (mentre quelle agganciabili nn schizzano xchè sono chiuse sui 3 lati), se mangiano dopo 2 minuti la vaschetta si riempie di bucce o di verdura, sembra che facciano apposta a "lasciarsi andare" proprio sopra alla vaschetta...alla fine x esasperazione gliela lascio solo mezz'oretta e poi la tolgo, perchè non voglio che bevano acqua sporca...invece alle coco lascio la vaschetta tutto il giorno e mi limito a cambiare l'acqua un giorno sì e uno no (in estate la cambio tutti i giorni)...è molto più igienico e facile da gestire!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:no no, non ho detto che hai un nido di lamiera...dicevo che dalla foto SEMBRAVA lamiera...ma la mia era più che altro una battuta, se è di truciolare va benissimo!!!
x la vaschetta io uso quelle normali che vendono anche x i canarini, sono tipo casette agganciabili di plastica trasparente, ci staranno si e no 3-4 cm di acqua...ti consigliavo quelle da agganciare xchè con le calo purtroppo non le trovo agganciabili (le vendono solo piccole dalle mia parti) e quindi sono costretta a usare un sottovaso che xò metto x terra...è un continuo sporcare in giro, se fanno il bagno mi lavano dappertutto con gli spruzzi (mentre quelle agganciabili nn schizzano xchè sono chiuse sui 3 lati), se mangiano dopo 2 minuti la vaschetta si riempie di bucce o di verdura, sembra che facciano apposta a "lasciarsi andare" proprio sopra alla vaschetta...alla fine x esasperazione gliela lascio solo mezz'oretta e poi la tolgo, perchè non voglio che bevano acqua sporca...invece alle coco lascio la vaschetta tutto il giorno e mi limito a cambiare l'acqua un giorno sì e uno no (in estate la cambio tutti i giorni)...è molto più igienico e facile da gestire!
Io avrò delle coco.. sono andato a vedere in un negozio.. e ne hanno una chiusa, tipo casetta.. ma ho notato che non ci va un 3cm d'acqua.. è alta scarsa 1cm :roll:

Quanta acqua servirebbe?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

prova a mettere una foto...magari quelli che io vedo come 3 cm sono meno...io intendo le classicissime vaschette x canarino quindi penso siano le stesse che intendi tu...ti posto l'unica foto che ho x intenderci...sono quelle vaschette che vedi con il tetto rosso o bianco
Allegati
gabbie x cova.jpg
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

se non ti è chiaro domani ti faccio una foto più da vicino, magari con una coco dentro che si fa il bagno, così capisci le proporzioni... :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:se non ti è chiaro domani ti faccio una foto più da vicino, magari con una coco dentro che si fa il bagno, così capisci le proporzioni... :mrgreen:

Si vede il liquido presente.. quelle avevano queste forme.. solo che devo vedere bene l'altezza.. mmm..

domani vado :)

Questa artigianalmente non la voglio fare :lol:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

io uso quelle x canarini, ma in effetti sono minime...se le trovi un pò più spaziose tanto meglio!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:io uso quelle x canarini, ma in effetti sono minime...se le trovi un pò più spaziose tanto meglio!
Oggi non posso muovermi che domani ho un compito..
Comunque ho fatto una brova con dei pappagalli della mia ragazza, ho messo una vaschetta di alluminio con dell'acqua tiepida..
Si sono subito scatenati :) si mettevono su bordo però e immergevano la testa.. non so se bevevano.. si sono anche tuffati però :lol:

Cioè, quel che voglio dire.. è quello il modo di lavarsi?

Se avete un video è a dir poco il massimo!!! [smilie=041.gif]
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

ma io non capisco mlto il tuo problema... :lol: :lol:
x lavarsi hanno tanti modi, a volte immergono solo la testa e fanno scivolare l'acqua sul dorso, altre volte invece ci entrano dentro tutti (e l'acqua dovrebbe arrivare fino al collo, non di più) e si "srollano" schizzando acqua dappertutto...lo fanno ripetutamente entrando e uscendo e poi alla fine si fermano sul trespolo e si lisciano tutte le penne, una x una x asciugarsi...come bagno puoi usare qualsiasi cosa, un sottovato, una scodella, qualsiasi cosa1 il problema è che nonpuoi metterla a terra, deve x forza essere appesa alla parete xchè davvero x terra viene una schifezza, si sporca subito! x quello sono comodissime quelle che vendono, ma se vuoi costruirla tu va bene qualsiasi cosa!
oggi volevo fotografarli ma piove e in cantina c'è piuttosto buio...spero che domani ci sia più sole così vengono delle belle foto, poi te le posto! magari faccio anche un video, però poi non so postarlo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:ma io non capisco mlto il tuo problema... :lol: :lol:
x lavarsi hanno tanti modi, a volte immergono solo la testa e fanno scivolare l'acqua sul dorso, altre volte invece ci entrano dentro tutti (e l'acqua dovrebbe arrivare fino al collo, non di più) e si "srollano" schizzando acqua dappertutto...lo fanno ripetutamente entrando e uscendo e poi alla fine si fermano sul trespolo e si lisciano tutte le penne, una x una x asciugarsi...come bagno puoi usare qualsiasi cosa, un sottovato, una scodella, qualsiasi cosa1 il problema è che nonpuoi metterla a terra, deve x forza essere appesa alla parete xchè davvero x terra viene una schifezza, si sporca subito! x quello sono comodissime quelle che vendono, ma se vuoi costruirla tu va bene qualsiasi cosa!
oggi volevo fotografarli ma piove e in cantina c'è piuttosto buio...spero che domani ci sia più sole così vengono delle belle foto, poi te le posto! magari faccio anche un video, però poi non so postarlo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immaginavo che dovevano fare una cosa del genere.. ma loro immergevano solo il becco, come se stessero bevendo..
Vabbè comunque domani vado al negozio e vedo come so fatte.. cosi da vedere come integrarle nella volieretta, siccome le vedo un pericolo di evacuazione se non sono resistenti!!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=otTBvPKhhbo

x rendere l'idea...

ho visto il video..
quelli facevano come fa quest'inseparabile all'inizio!! :lol:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

se hai paura che scappino (ma sono abbastanza sicure,a me non è mai scappato niente), puoi anche girare il coperchio e agganciarle all'interno...non è il massimo della comodità x te ma io facevo così nella voliera delle calo che non ha gli sportellini...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:se hai paura che scappino (ma sono abbastanza sicure,a me non è mai scappato niente), puoi anche girare il coperchio e agganciarle all'interno...non è il massimo della comodità x te ma io facevo così nella voliera delle calo che non ha gli sportellini...

Ok, appena riesco ad andare controllo e vedo.. esternamente sono sicuramente più comode!!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ho acquistato il bagnetto :)

Volevo chiederti un favore, mica puoi farmi vedere una foto della tua montata nella gabbia?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

mi cogli alla sprovvista, non ho foto dove si vede il bagnetto montato...le uniche che possono andar bene sono quelle del canarino...spero si capisca, se no dimmi cosa vuoi vedere (gli agganci, il sopra, il sotto...) e domani faccio le foto!
Allegati
bagneto.jpg
bagnetto2.jpg
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

Volevo vedere sia il sopra che il sotto, siccome questa che ho acquistato ha sotto un tipo di asola che si potrebbe incastrare nella rete per agganciarla e sopra ha due spuntoni di alluminio..

Se mi puoi far vedere una foto di come l'hai montata mi sarebbe di aiuto!!
se non puoi grazie lo stesso!! [smilie=Heart fill with love.gif]

:lol:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

ma io non ho asole...semplicemente i gancini in alto che vedi fanno star appeso il bagnetto...e il peso dell'acqua impedisce al tutto di dondolare, in modo che i pappi anche spingendo, non riescono a sollevarla...forse fai prima a postare una foto della tua così magari capisco come aiutarti...e magari se l'idea mi piace la compro pure io :mrgreen: :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:ma io non ho asole...semplicemente i gancini in alto che vedi fanno star appeso il bagnetto...e il peso dell'acqua impedisce al tutto di dondolare, in modo che i pappi anche spingendo, non riescono a sollevarla...forse fai prima a postare una foto della tua così magari capisco come aiutarti...e magari se l'idea mi piace la compro pure io :mrgreen: :mrgreen:
Non avevo visto la seconda foto ingrandita.. la mia è identica alla tua!!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

Domani arrivanoooooooooooooooooooooooo!!
Mi portano un cocorito inglese maschio e uno normale femmina!! [smilie=041.gif]
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

aspetto un bel servizio fotografico allora!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:aspetto un bel servizio fotografico allora!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
:lol:

la diversa specie non è un problema vero?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

la specie è la stessa!! è solo una questione di dimensioni, nient'altro, quindi va benissimo come coppia!
avrai semplicemente una prole di dimensione media, più grandi della mamma ma più piccoli del padre!! :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:la specie è la stessa!! è solo una questione di dimensioni, nient'altro, quindi va benissimo come coppia!
avrai semplicemente una prole di dimensione media, più grandi della mamma ma più piccoli del padre!! :mrgreen:
A ok.. cosa compro come cibo?
pastoncino all'uovo, un sacchetto di mangime e cos'altro? :)

Ho visto che vendono anche pastoncini a frutta e a verdure..

Dimmi un po te [smilie=041.gif]
Ultima modifica di gio_gio il 9 marzo 2008, 20:48, modificato 1 volta in totale.
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

gio_gio ha scritto:
meggy ha scritto:la specie è la stessa!! è solo una questione di dimensioni, nient'altro, quindi va benissimo come coppia!
avrai semplicemente una prole di dimensione media, più grandi della mamma ma più piccoli del padre!! :mrgreen:
A ok.. cosa compro come cibo?
pastoncino all'uovo, un sacchetto di mangime e cos'altro? :)

Ho visto che vendono anche pastoncini a frutta e a verdure..

Dimmi un po te [smilie=041.gif]
PS la marca del mangime è "encia".. com'è?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

non comprare il pastoncino all'uovo, non serve a niente ed è troppo grasso adesso...il pastoncino si da solo durante la cova e lo svezzamento, e qualche volta in inverno se li tieni fuori...adesso non serve proprio...compra il misto semi (non so aiutarti nella marca, dovresti scrivere ai più esperti la composizione), la spiga di panico (quella sì che va data tutto l'anno!), osso di seppia e blocchetto di sali minerali (è importante che abbiano SIA l'osso di seppia che i sali minerali). a questo aggiungi tutta la verdura che vuoi, nei vari post su alimentazione trovi ricette buonissime...
però se ti arrivano domani era meglio comprare tutto prima, cosa fai se non trovi i semi??? :shock:
le mangiatoie le hai? personalmente ne uno una x i semi e una separata x la verdura, almeno è più comodo da cambiare...alla fine come hai risolto x il bagnetto? lo metti interno o hai fatto un buco nella rete?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da meggy »

dimenticavo...io non mi fido molto dei vari snack che vendono...non so cosa sia il bastoncino frutta e verdura che hai visto tu, ma tieni presente che lo zucchero non andrebbe mai dato ai pappi e di solito i vari snack ne contengono tantissimo (oltre che contenere coloranti vari)...molto meglio la frutta e la verdura fresca che comprere cose di dubbia composizione...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Avatar utente
gio_gio
Messaggi: 643
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 21:40

Re: Costruzione di una "volieretta" by Giò Giò

Messaggio da gio_gio »

Avevo sbagliato a scrivere.. intendevo pastoncino!! :lol:

Comunque sono sicuro di trovare i semi siccome colui che mi regala il maschio ha un negozio di animali..
Ho tutto, mangiatoie beverini ecc ecc.. per il bagnetto lo metto esterno.

Ricapitolando compro:

osso di seppia
spiga di panico
misto di semi (quello in buste)
blocchetto di sali minerali (mai visto, hai una foto?)


Volevo chiedere, ma di bagnetto mica c'è n'è bisogno uno per esemplare?
E dell'osso di seppia?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron