Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Hai ragione, aprendo un nuovo topic verresti sicuramente notato : giusto il tempo per chiudertelo !Laeroth ha scritto:C'è nessuno?
Non ho aperto un altro Topic per non intasare inutilmente il Forum, però così mi sa che continuerò ad essere ignorato.
Chiariamo subito che non esistono domande inutili, si formula una domanda perchè si vuole imparare.Laeroth ha scritto:Grazie per le risposte, il Topic da voi segnalato mi è stato molto utile.
Nel mio caso non credo di stressare le coppie, più che altro mi stresso da solo. XD
Porsi domande però non è sempre sintomo di allevatori impazienti e/o assillanti, magari si tratta di persone inesperte che giustamente si fanno venire certi dubbi come conseguenza ai comportamenti dei propri soggetti.
Era da tanto che non allevavo canarini, si può dire che questo sia il primo vero anno di cove, quindi mi ritengo ignorante su determinati aspetti... sicuramente l'anno prossimo non avrò motivo di pormi domande inutili come in questo (si spera).
Mi consolo sapendo che si tratta di qualcosa di assolutamente normale.
Avrei delle altre domande inerenti esclusivamente all'inesperienza:
1) Dovrei reinserire nido e juta alla coppia di canarini gialli?
2) Vi è mai capitato che le uova si schiudessero dopo oltre due settimane dalla deposizione dell'ultimo?
Grazie ancora per le risposte, almeno mi chiarisco maggiormente le idee.
Me ne ero dimenticato ... siamo sicuri riguardo al sesso, vero ?Laeroth ha scritto:
In riferimento alla coppia di Gloster (tanto per non escluderli) mi è stato detto che la mia situazione è stranissima per via del nido realizzato totalmente dal maschio. Beh, la natura è varia. XD
fausto. volevo chiederti il perchè di questo compèortamento da parte del maschio...Mai visto il maschio abbassare il suo assetto e muovere le ali puntando la femmina ?
Il maschio assume questa caratteristica posizione pregando in cuor suo che la femmina non gli stia di fronte ma di spalle. Quando riesce a trovare la canarina di spalle e questa è conzenziente, le sale sul groppone e sbattendo le ali dà inizio alla copula. La femmina torce il capo all'indietro sfiorando il becco del maschio.gabriele ha scritto:fausto. volevo chiederti il perchè di questo compèortamento da parte del maschio...Mai visto il maschio abbassare il suo assetto e muovere le ali puntando la femmina ?
ho un maschio che punta la femmina come hai descritto. e mentre lei vuole costruire il nido... lui a volte la infastidisce spaventandola in quel modo.....
a cosa è dovuto questo comportamento??
grazie per la risposta....
Questo è lo stesso atteggiamento che ha il mio verdone maschio verso la femmina che, poverella, sta provando da qualche giorno a fare il nido, lui, appena la vede intenta, la punta con quell'atteggiamento che hai descritto e poi, quando lei, ancora non pronta lo scaccia, lui và e distrugge il nido..................insomma, una vera rottura di scatole per la povera femmina!gabriele ha scritto:fausto. volevo chiederti il perchè di questo compèortamento da parte del maschio...Mai visto il maschio abbassare il suo assetto e muovere le ali puntando la femmina ?
ho un maschio che punta la femmina come hai descritto. e mentre lei vuole costruire il nido... lui a volte la infastidisce spaventandola in quel modo.....
a cosa è dovuto questo comportamento??
grazie per la risposta....
In breve il maschio fa questoFausto ha scritto:Il maschio assume questa caratteristica posizione pregando in cuor suo che la femmina non gli stia di fronte ma di spalle.