Zecca come rimuoverla!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Bloccato
rossella

Re: Zecca come rimuoverla!

Messaggio da rossella »

rox hai sollevato un polverone per la frase che ho scritto. cosa avrò mai detto di male informando che i centri di recupero si occupano della reintroduzione e della cura degli uccelli? cosa ti ha irritato?
non ho colpevolizzato nessuno, nè te nè il veterinario, stai facendo tutto da solo...
evidentemente hai pensato che io alludessi a qualcos'altro nella mia risposta per questo ritengo che sei prevenuto.
io mi ritrovo a consigliare ogni giorno (non solo sul forum) di portare gli uccelli bisognosi nei centri di recupero.
rondoni, piccioni, verzellini, cardellini, capinere ecc. qualsiasi specie di uccello e soprattutto le specie che hanno più difficoltà alla reintroduzione in natura....chi mi risponde con toni prevenuti di solito è la gente che "cova" intenzioni diverse che si contrappongono al consiglio di liberare gli individui trovati in difficoltà e curati (non mi sto riferendo proprio a te!! sto parlando in generale!).
Per quanto mi riguarda ti fa onore il tuo operato, salvare un uccellino da morte certa, non è cosa che fanno tutti...anche se devo dire la verità non è stato piacevole scoprire all'improvviso che si sta discutendo di un uccello libero e non da allevamento...sembra quasi un inganno...
Lo ripeto per l'ennesima volta nel forum, fino alla noia (la mia soprattutto!), lo scopo dei miei interventi è INFORMARE.

[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Messaggio da rox »

rossella ha scritto:rox hai sollevato un polverone per la frase che ho scritto. cosa avrò mai detto di male informando che i centri di recupero si occupano della reintroduzione e della cura degli uccelli? cosa ti ha irritato?
non ho colpevolizzato nessuno, nè te nè il veterinario, stai facendo tutto da solo...
evidentemente hai pensato che io alludessi a qualcos'altro nella mia risposta per questo ritengo che sei prevenuto.
io mi ritrovo a consigliare ogni giorno (non solo sul forum) di portare gli uccelli bisognosi nei centri di recupero.
rondoni, piccioni, verzellini, cardellini, capinere ecc. qualsiasi specie di uccello e soprattutto le specie che hanno più difficoltà alla reintroduzione in natura....chi mi risponde con toni prevenuti di solito è la gente che "cova" intenzioni diverse che si contrappongono al consiglio di liberare gli individui trovati in difficoltà e curati (non mi sto riferendo proprio a te!! sto parlando in generale!).
Per quanto mi riguarda ti fa onore il tuo operato, salvare un uccellino da morte certa, non è cosa che fanno tutti...anche se devo dire la verità non è stato piacevole scoprire all'improvviso che si sta discutendo di un uccello libero e non da allevamento...sembra quasi un inganno...
Lo ripeto per l'ennesima volta nel forum, fino alla noia (la mia soprattutto!), lo scopo dei miei interventi è INFORMARE.
Il mio tono prevenuto è nato dal fatto che a priori conosco persone che detengono uccelli liberi, e non volevo passare per uno di quelli, mi è dispiaciuto che tu ti sia sentita offesa, ma mi ha irritato il passare per quello che non sono, come detto prima, se ogni volta che vedo un uccello (e non solo) in ifficolta mi viene spontaneo prenderlo per constatare il suo stato di salute, forse è stato proprio perchè io ho due coppie di cardellini (dichiarati alla regione) a intervenire sul piccolo malcapitato
manuel

Messaggio da manuel »

adesso non gli diamo addosso solo perchè ha trovato un cardellino e lo tiene allo scopo di curarlo e liberarlo,non mi dite che nei nostri allevamenti non ci sono uccelli di cattura,tutti li abbiamo e ogni anno cerchiamo di fare l'ibrido o ..........,e quante perdite a causa di mancanza di adattamento all'ambiente,almeno cerchiamo di prendere i testa bianca..,ciao scusate ma dovevo proprio dirlo
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

manuel ha scritto:......non mi dite che nei nostri allevamenti non ci sono uccelli di cattura,tutti li abbiamo e ogni anno cerchiamo di fare l'ibrido o ..........,e quante perdite a causa di mancanza di adattamento all'ambiente,almeno cerchiamo di prendere i testa bianca..,ciao scusate ma dovevo proprio dirlo
Secondo me.....facevi meglio a non dirlo...............

E non tutti hanno uccelli di "cattura".........già dalla parola inorridisco.

In questo forum ci sono tante persone che amano e rispettano la natura.......o quantomeno si batte x divulgare tale messaggio..........sperando sia propedeutico x chi si avvicina a questo mondo...

Gli ibridi sono solo il frutto della nostra vanagloria...e ci sta anche....fino a quando xò x sopirla, non debbano pagarne le spese esseri indifesi..........
marco62

Messaggio da marco62 »

manuel ha scritto: adesso non gli diamo addosso solo perchè ha trovato un cardellino e lo tiene allo scopo di curarlo e liberarlo,non mi dite che nei nostri allevamenti non ci sono uccelli di cattura,tutti li abbiamo e ogni anno cerchiamo di fare l'ibrido o ..........,e quante perdite a causa di mancanza di adattamento all'ambiente,
almeno cerchiamo di prendere i testa bianca ..,ciao scusate ma dovevo proprio dirlo
giuseppe2603 ha scritto:
manuel ha scritto:......non mi dite che nei nostri allevamenti non ci sono uccelli di cattura,tutti li abbiamo e ogni anno cerchiamo di fare l'ibrido o ..........,e quante perdite a causa di mancanza di adattamento all'ambiente,almeno cerchiamo di prendere i testa bianca..,ciao scusate ma dovevo proprio dirlo
Secondo me.....facevi meglio a non dirlo...............

E non tutti hanno uccelli di "cattura".........già dalla parola inorridisco.
è inutile dire che l'amico Giuseppe mi ha preceduto ......
e mi auguro che nessun utente ascolti il tuo consiglio:
manuel ha scritto: almeno cerchiamo di prendere i testa bianca
:evil:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E poi ci lamentiamo se il caro Eliseo continua a chiedere se i nostri soggetti sono anellati e se posseggono la relativa documentazione...
Mi spiace Manuel ma NEL MIO ALLEVAMENTO NON CI SONO SOGGETTI DI CATTURA, PER FORTUNA NON TUTTI LA PENSANO COME TE! [smilie=074.gif]

Non dovresti neanche dirle certe cose, ricorda che siamo su internet e anche la forestale può leggere ed intervenire.

Non aggiungo altro

Alex
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

caro Manuel.... forse era meglio che non intervenivi e ti stavi zitto... ma penso che anche tu sia uno dei soliti INFILTRATI che entra in questo o quel forum solo per creare ZIZZANIA tra gli utenti....
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Fausto »

Non fomentiamo le polemiche. Prego qualche moderatore globale di cancellare il post perchè assolutamente fuori tema con il topic.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Non concordo........bisogna lasciarlo così può servire da monito a qlche mal intenzionato.......
rossella

Messaggio da rossella »

questo post, sono certa, non porterà ad argomentare discussioni costruttive. è cominciato male ed è finito peggio. ma spero sia servito a molti per riflettere.
il forum è frequentato da tanta gente che ci legge e noi che scriviamo trasmettiamo sempre un messaggio al mondo, perciò nel nostro piccolo dobbiamo cercare TUTTI di essere promotori di discorsi protezionistici nei confronti degli uccelli e della natura.
basterebbe avere una mente un po' più aperta, basterebbe accendere anche solo la tv e comprendere le notizie che ci vengono trasmesse ragionandoci un po' su'...chiedendoci i come e i perchè...ma anche i come fare.
messaggi negativi come quello di manuel ci devono far pensare a quanti hanno ancora radicate certe convinzioni preistoriche, a quanti non riflettono su quello che fanno per ignoranza o egoismo.
in ogni post "ambiguo" si deve comunicare il modo corretto per praticare questo hobby.
chiudiamo questo post che è a rischio di polemica ma cerchiamo di essere sempre propensi a diffondere argomenti di carattere protezionistico in tutto il forum.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Bloccato