Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Il mio tono prevenuto è nato dal fatto che a priori conosco persone che detengono uccelli liberi, e non volevo passare per uno di quelli, mi è dispiaciuto che tu ti sia sentita offesa, ma mi ha irritato il passare per quello che non sono, come detto prima, se ogni volta che vedo un uccello (e non solo) in ifficolta mi viene spontaneo prenderlo per constatare il suo stato di salute, forse è stato proprio perchè io ho due coppie di cardellini (dichiarati alla regione) a intervenire sul piccolo malcapitatorossella ha scritto:rox hai sollevato un polverone per la frase che ho scritto. cosa avrò mai detto di male informando che i centri di recupero si occupano della reintroduzione e della cura degli uccelli? cosa ti ha irritato?
non ho colpevolizzato nessuno, nè te nè il veterinario, stai facendo tutto da solo...
evidentemente hai pensato che io alludessi a qualcos'altro nella mia risposta per questo ritengo che sei prevenuto.
io mi ritrovo a consigliare ogni giorno (non solo sul forum) di portare gli uccelli bisognosi nei centri di recupero.
rondoni, piccioni, verzellini, cardellini, capinere ecc. qualsiasi specie di uccello e soprattutto le specie che hanno più difficoltà alla reintroduzione in natura....chi mi risponde con toni prevenuti di solito è la gente che "cova" intenzioni diverse che si contrappongono al consiglio di liberare gli individui trovati in difficoltà e curati (non mi sto riferendo proprio a te!! sto parlando in generale!).
Per quanto mi riguarda ti fa onore il tuo operato, salvare un uccellino da morte certa, non è cosa che fanno tutti...anche se devo dire la verità non è stato piacevole scoprire all'improvviso che si sta discutendo di un uccello libero e non da allevamento...sembra quasi un inganno...
Lo ripeto per l'ennesima volta nel forum, fino alla noia (la mia soprattutto!), lo scopo dei miei interventi è INFORMARE.
Secondo me.....facevi meglio a non dirlo...............manuel ha scritto:......non mi dite che nei nostri allevamenti non ci sono uccelli di cattura,tutti li abbiamo e ogni anno cerchiamo di fare l'ibrido o ..........,e quante perdite a causa di mancanza di adattamento all'ambiente,almeno cerchiamo di prendere i testa bianca..,ciao scusate ma dovevo proprio dirlo
manuel ha scritto: adesso non gli diamo addosso solo perchè ha trovato un cardellino e lo tiene allo scopo di curarlo e liberarlo,non mi dite che nei nostri allevamenti non ci sono uccelli di cattura,tutti li abbiamo e ogni anno cerchiamo di fare l'ibrido o ..........,e quante perdite a causa di mancanza di adattamento all'ambiente,
almeno cerchiamo di prendere i testa bianca ..,ciao scusate ma dovevo proprio dirlo
è inutile dire che l'amico Giuseppe mi ha preceduto ......giuseppe2603 ha scritto:Secondo me.....facevi meglio a non dirlo...............manuel ha scritto:......non mi dite che nei nostri allevamenti non ci sono uccelli di cattura,tutti li abbiamo e ogni anno cerchiamo di fare l'ibrido o ..........,e quante perdite a causa di mancanza di adattamento all'ambiente,almeno cerchiamo di prendere i testa bianca..,ciao scusate ma dovevo proprio dirlo
E non tutti hanno uccelli di "cattura".........già dalla parola inorridisco.
manuel ha scritto: almeno cerchiamo di prendere i testa bianca