Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Quando ero a scuola, in quelle giornate grigie e piovose, con la luce accesa, nemmeno allora la pioggia mi metteva malinconia.
Sentivo la voce della professoressa come se fosse una ninna nanna lontana e mi sarebbe tanto piaciuto che al posto del banco ci fosse un bel lettone morbido!
Solo che poi, quando mi chiamava per l'interrogazione, il sogno ad occhi ... semichiusi si trasformava in un bel...brutto voto!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a me andava più che bene anche il banco , se il prof era quello giusto e la giornata propizia il mio ruolo di scaldare il banco veniva compiuto egregiamente
Sì dipende dai professori! Se c'è biologia sono più che attivo.. con matematica scivolo in un dolce far niente Che poi viene svegliato da una domanda lampo seguita da un "Ehem.." hehe
dillo a me!!!!! io quello che so naturalisticamente parlando non l'ho imparato di certo a scuola su questo purtroppo è la realta nei liceli non si spiegano mica cose tanto naturalistiche , il lavoro purtroppo è dura trovarlo però con un po di fort
A me la voglia di studiare è venuta quando ho finalmente finito con la scuola.
In seguito, quando ho studiato per conto mio quello che davvero mi interessava ho capito che certe materie che prima trovavo noiose e inutili mi erano d'aiuto per comprendere meglio certe cose e alcune avevano anche un'utilità pratica.
Altre materie però le trovavo noiose e inutili ai tempi della scuola e come tali ho continuato a considerarle anche dopo
perfettamente d'accordo anche perchè studiando da soli non ci sono elementi di disturbo continui come in classe specialmente per chi come me si faceva convincere dalla parte poco studiosa! ora quello che volevo sapere lo so e continuo ancora ad imparare
Sì beh anche io però non è vero che a scuola non ti insegnano cose "naturalistiche" io parlo di materie tipo matematica che odio! Ma per la biologia ne vado matto.. poi anche io ho imparato moltissime cose per conto mio!
si per carità qualcosa ti insegnano anche tantissime cose importanti di base ma non ti insegnano mica cos'è un asio flammeus la mia prof di chimica mi disse che era un dolce popolare francese
Non si prelevano soggetti in natura. Non si priva un animale della sua libertà. si alleva con amore e tanta dedizione una creaturina che da sola, libera, morirebbe in bocca ad un gatto nel giro di 5 minuti..o di fame nel giro di qualche giorno.
Allevare significa rispettare; donare ad un animale cure ed attenzioni. Significa farlo vivere serenamente ed in salute sia fisica che mentale.
Significa avere a cuore la sua vita, le sue esigenze, la sua natura.
In questo forum c'è gente davvero preparatissima, che sa il fatto suo..ed io, consapevole di non essere ai suoi livelli, non mi ritengo un' allevatrice.. sono piuttosto una ragazza con un grande passione per queste creaturine e fidati, se ti dico che si fa di tutto pur di farle vivere al meglio delle proprie possibilità e conoscenze.