Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
si io farei così...Fabio1978 ha scritto:Secondo voi ora cosa posso fare, aspetto ancora un paio di giorni e rifaccio la speratura per essere sicuro poi butto tutto?
Grazie Alex. Purtroppo ne sono sicuro, ho fatto la speratura al 7° giorno (domenica) e risultavano chiare, come verifica avevo le uova di un'altra coppia messe in cova il medesimo giorno di quelle chiare e ho verificato che 4 su 5 avevano un embrione al loro interno, perfettamente visibile. Pensando che le altre uova fossero un pò indietro (magari la canarina non era un'assidua covatrice come l'altra) ho aspettato un paio di giorni, ma la situazione non è cambiata, perciò credo che non fossero feconde dall'inizio (non erano visibili nè anelli di sangue o altro che potesse far pensare ad una morte embrionale).Alex1977 ha scritto:Effettuo da sempre la speratura al 7° giorno esatto ma quest’anno ho voluto provare al 4° e posso dire che si capisce benissimo.
Stamattina (7° giorno) l’ho rifatta per ulteriore conferma e non mi sbagliavo.
Se ne sei sicuro togli tutto e falli riposare qualche giorno.
Alex