MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

X Robren 66, la butto lì, a occhio il corona lo farei maschio, per il lipocromo che dimostra, anche se presenta diverse striature melaniniche sul petto, che in genere sono tipiche delle femmine.
Sembra più femmina il consort.
Tienili divisi, così l'eventuale maschio è più stimolato al canto.

Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per Kargo. Il tuo soggetto lo vedo come un nero rosso mosaico, dalle ultime foto.
Ciao.Giulio G.

gnagnax

Messaggio da gnagnax »

e di questo che mi dite...........scusate se lo posto nuovamente ma non ho avuto risposte concrete negli altri post
Allegati
09-01-08_1645.jpg
09-01-08_1645.jpg (17.57 KiB) Visto 6204 volte
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Gnagnax come detto precedentemente potrebbe essere un rosso non colorato o malcolorato oppure un mosaico colorato malissimo!
Ma tutte queste cose te le ho dette anche l'altra volta se non sbaglio.....e non ero il solo ad averti risposto.
Vediamo se persone "nuove" rispondono al tuo appello, il mio parere l'hai avuto.

Ciao, Alex.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok.......grazie alex
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Gnagnax, perchè le tue foto sono più piccole di quelle degli altri e non si riescono ad ingrandire?
Prova a risovere il problema, così possiamo risponderti meglio.
X il canarino, ripeto: sembra mezzo mosaico e mezzo brinato.
Ciao.Giulio G.

gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ne ho fatte due con la fotocamera.....ma non me le fa inserire perchè sono troppo grandi
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Fabio prova a metterle su un sito esterno tipo imageshack.com e poi inserisci il collegamento nel forum.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

non lo so fare non sono tanto pratico
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

ti chiedo scusa, il nome del sito è imageshack.org

siccome non sei il primo a chiederlo apro un topic in "chiacchiere tra amici" per spiegarlo...
dammi 10 minuti e dovresti trovare il tutto... ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non si vede Gnagnax...
Utilizza questo sito http://www.images-hosting.com/
Vai su browser, allega la foto e clicca su Invia file. Nella pagina che vedrai clicca nuovamente sulla foto (la trovi piccolina a sinistra ma non preoccuparti), si aprirà una nuova pagina con la tua foto enorme. A quel punto copia l'url di quella nuova pagina e postala nel forum.
Segui il percorso da me scritto così non avrai problemi :lol: anch'io all'inizio non ne capivo nulla!
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Probabilmente gnagnax hai sbagliato qualcosa...

comunque questo è il link corretto alla tua immagine, mi permetto di inserirtelo io così eliminiamo i problemi ;)

Ciao

Immagine
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Adesso si che si vede il canarino! :mrgreen:
Anche secondo me è un incrocio tra un mosaico e un rosso brinato, quindi confermo in pieno la tesi di Giulio.

[smilie=041.gif]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

perciò è un rosso brinato????
devis

Messaggio da devis »

confermo...
anch'io ho fatto l'anno scorso questo incrocio x sbaglio e devo dire che è proprio uguale ai soggetti che avevo....
mosaico x rosso brinato....
cos'è....
ne mosaico se rosso
.....
una via di mezzo...
un rosso povero con zone mosaiche
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

No gnagnax...il rosso brinato lo ottieni da intenso x brinato.
Un rosso brinato con delle zone in cui si manifesta il mosaico, non è insomma nè l'uno nè l'altro.

Un rosso brinato è questo (mio):

Che io sappia mosaico x brinato è un accopiamento sconsigliato (non vorrei sbagliarmi) visto che hanno un piumaggio molto particolare. Attento adesso con chi l'accoppi altrimenti aumenta il rischio lumps :roll:

Ciao, Alex.
Allegati
100_0371.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Alex, confermo in pieno, mai fare brinato x mosaico. Canarini di colore = Intenso x brinato - Mosaico x mosaico.
Il soggetto di Gnagnax vuole accoppiato con un intenso, nasceranno dei buoni intensi e dei brutti brinati.
Ciao.Giulio G.

gnagnax

Messaggio da gnagnax »

purtoppo io ho solo quel canarino e una canarina mosaico
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:purtoppo io ho solo quel canarino e una canarina mosaico
E' ora di mettere mano al portafoglio ! :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma se li accoppio.........cosa c fà???
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:ma se li accoppio.........cosa c fà???
I lumps !
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

cosa sarebbero......ne ho sentito parlare ma nn ricordo
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:cosa sarebbero......ne ho sentito parlare ma nn ricordo
Il lump è una degenerazione del piumaggio, la penna quando nasce non riesce a bucare la pelle ma si arrotola su se stessa sottopelle costituendo delle cisti sottocutanee fatte per lo più di cheratina.
La causa va ricercata negli accoppiamenti sbagliati quali brinato x brinato o brinato x mosaico.
Sono purtroppo ereditari.
Ecco perchè ti ho consigliato di mettere mano al portafoglio. Devi prendere due soggetti in modo da poterli accoppiare correttamente con i tuoi.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ormai è troppo tardi
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Se ormai è troppo tardi allora pensa seriamente all'ipotesi lumps. Se ad un incrocio tra brinato e mosaico accoppi un altro brinato diciamo che si ha "quasi" la certezza. Accoppiamento sbagliatissimo!!!
Questo non è un discorso di estetica o di mostre gnagnax ma di salute dei tuoi esemplari. Questa patologia non è affatto mortale ma di certo non è un bel vedere e farli rimuovere comporta qualche sofferenza per i canarini. Sono come delle cisti :( e vanno rimosse chirurgicamente oppure con filo di nylon ma SOLO da chi ha MOLTA esperienza.
Ti consiglio seriamente di lasciare perdere per quest'anno....poi ognuno è libero di fare come crede.

Ciao, Alex.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io devo accoppiare un canarino nato dall'incrocio tra brinato e mosaico e accoppiarlo con una canarina mosaico
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:io devo accoppiare un canarino nato dall'incrocio tra brinato e mosaico e accoppiarlo con una canarina mosaico
Gnagnax, non riesco a capire bene quanto tu voglia esprimere ... non so .... forse sarà colpa del gap generazionale tra il sottoscritto e i ragazzi della tua età .
Quando ero piccolo dicevo " Voglio fare quella cosa ! " . E i miei a dirmi " Non devi faral, se la fai ti farai male " Allora aggiungevo " Ma io voglio farla ! " Dapprima cercavano di spiegarmi con le buone perchè non dovevo fare una determinata cosa, poi abbandonavano ogni speranza di affdarsi ai ragionamenti e mi dicevano " Vuoi fare quella cosa ? Falla, ricordati però che noi ti abbiamo consigliato di non farla ! " Io la facevo lo stesso, mi facevo male e poi piangevo e mi incavolavo pure !

Tutto il forum ti sta dicendo che fai un accoppiamento sbagliato ma la tua risposta è che DEVI accoppiare quei due soggetti. Ti abbiamo detto che il tuo accoppiamento è a rischio lumps. Vuoi proseguire ? Ok, prosegui. Ti auguro ovviamente che tutto vada per il meglio e di avere tannti bei pulletti sani ma permettimi di farti una domanda ( e ti prego di rispondere correttamente ) :
nel caso ( cosa che non auguro assolutamente !!! ) i pulli avessero un problema tipo lumps, per esempio... mettiamo che tu apra un topic per lamentarti del problema ... se io fossi te e se te fossi moderatore che faresti ?

Ciao
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

caro fausto informati prima di scrivere........non tutti gli utenti del forum mi hanno detto che ce rischio lumps......leggiti il cantico degli uccelli nella sezione ''chiacchiere tra amici''
Fausto

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:caro fausto informati prima di scrivere........non tutti gli utenti del forum mi hanno detto che ce rischio lumps......leggiti il cantico degli uccelli nella sezione ''chiacchiere tra amici''
Ho letto questo topic perchè è il topic che più si presta al'argomento. Cerco solo di evitarti data la tua giovane età ( e conseguente impulsività ) una delusione.
Non aggiungerò niente altro ... probabilmente andando avanti con l'età si diventa un po' dei noiosi grilli parlanti ma ... se non ci fosse stata la fatina, Pinocchio avrebbe fatto una brutta fine.

Ti faccio i migliori auguri e speriamo vada tutto bene.
Rispondi