Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho fatto la domanda perché mi è sorto un piccolo dubbio la coppia in questione ha già fatto una cova ed ipulliin questione hanno già 17 16 15 giorni ma a me sembrano tutti bianchi tranne qualche sporadica piumetta gialla qua e la! Perillo colore definitivo devo aspettare la muta? Domani posto qualche foto dei pulli
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Amici lo so chevi sto stancando ma volevo farvi vedere come ho composto la coppia:femmina bruno topazio rosso mosaico e maschio bruno cobalto rosso intenso cosa ne pensate? http://fd.img.v4.skyrock.net/2781/69142 ... mall_1.jpg
avrai tutti figli maschi nero rosso intensi portatori di bruno e alcuni anche portatori di topazio.Le femmine saranno nero rosso intenso ,alcune portatrici di topazio.Questo naturalmente se il padre fosse solo un nero rosso intenso ,se invece fosse anche portatore di altre mutazioni ,le vedrai nei figli.L'unico che potrebbe sapere cosa porta geneticamente è l'allevatore che te lo ha ceduto xchè saprà da che accoppiamento proviene.
infatti nella foto 2 non sono isabella,ma pastello giallo mosaico.X i pulli guarda se hanno un rigonfiamento al lato del collo,è il gozzo pieno di cibo.
pier, scusa, una domanda: posto che non so se nasceranni i baby-fife, ma si possono sessare facilmente i piccoli? la f è ardesia il m pezzato giallo...
grazie
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
la femmina sembra una agata giallo brinato ,ma non escluderei che sia una femmina ibrida verzellino x canarina,purtroppo x esserne sicuro dovrei vederla dal vero xchè sono molto simili a canarine.Le dimensioni sono piu piccole del normale?
è molto probabile che la femmina sia un ibrido verzellino x canarina,in tal caso potrebbe essere sterile ma bisogna provarla ,xchè alcune possono essere feconde.
Ciao, mi sapreste dire che tipo di canarino è, agata opale o bruno pastello?
Ancora non ho capito molto bene le differenze grazie a tutti
Allegati
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Grazie pierlorenzo mi diresti anche la differenza tra le due razze che ho citato prima
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
mi è venuto un dubbio, se fosse un ibrida con un verzellino, mi dovevano rilasciare qualche documento per quella canarina? come nel caso dei pappagalli che necessitano il cites per intenderci.
pier lorenzo orione ha scritto:il bruno pastello ha colore beige uniforme e assenza di disegno in tutto il corpo
Ok ho capito adesso grazie ancora
RNA 65UL