Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] .............la testa non la avevo notata così tanto..............in effetti non è piccolissima...............in passato ho avuto un diamantino che aveva la capocchia enorme e lo avevo chiamato Testone ma perquesto mi piace il nome OCCHIONI..............giuseppe2603 ha scritto:...secondo me ha anche la testa un pò + grande rispetto al corpo.......![]()
![]()
![]()
Chiamalo capucchione!........![]()
![]()
Tenero.![]()
A proposito a quante volierette sei??...............
lorenzo ha scritto:Ciao a tutti.
Riprendo il topic per farvi vedere uno dei novelli nati in consaguineità.
Premetto che stanno tutti benissimo e che adesso sono tutti insieme in una voliera sul mio terrazzo che svolazzano felici!![]()
L'unico che mi lascia un po' perplesso è il soggetto che vi metto nelle foto,
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... hioni2.jpg
l'essere gonfio è sempre x evitare una dispersione del calore corporeo...... avviene quando è freddo ....o quando il soggetto è debole ....x questo ti ho scritto che non mi sembra in forma.....ed è x questo che ti consiglio d'isolarlo .....x dargli la possibilità di alimentarsi meglio....un pò di vitamine gli faranno sicuramente bene....poi sempre libero di sceglierelorenzo ha scritto:Petto e addome sembrano normali, il fatto di essere un po' gonfio è una sua postura che ha sempre avuto fin da piccolissimo (contando che adesso ha poco più di 30 giorni).
Mangia e saltella senza problemi, solo che appunto è sempre pallosetto e con questi due fari che si ritrova al posto degli occhi!![]()
Io penso che questo suo rimanere un po' gonfio è un suo modo per difendersi dal mondo che lo circonda che probabilmente non vede in maniera perfetta, almeno questa è l'impressione che ho io vedendolo interagire con gli altri e con la volieretta.
La mia domanda era se vi è mai capitato un soggetto con degli occhioni così grossi e da cosa potesse dipendere questo!?!
zio mimì ha scritto:Meravigliosi... i cerco in tutti i modi di ottenere pezzati e non ci riesco![]()
... chissa perchè
![]()
zio mimì ha scritto:Non sono di preciso delle razze, sono degli 'incroci' se così possiamo dire... cmq uso un solo maschio per tutte le femmine per questo motivo non potrei creare altre coppie...
zio mimì ha scritto:I colori sono:
Maschio: Grosso modo come un passero, però sul giallo-arancio.
1 femmina: Più o meno un giallo oro
1 femmina: come il maschio
1 femmina: color nocciola
1 femmina: rosso mosaico
Al momento questi sono i soggetti in riproduzione...
fino ad anno scorso allevavo i pezzati......sono i più richiesti dal mercato degli appassionati....proprio x le pezzature