Il Piccolo Merlotto e una nuova amicizia!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
muk

Re: Il Piccolo Merlotto e una nuova amicizia!

Messaggio da muk »

brava brava si fai domande ...sapessi io quanta gente ho assillato.. :oops: :oops:
si lo puoi lasciare in balcone ora che estate se trovi un posto tranquillo lo puoi lasciare sempre li..
la foto della mia cincia è in balcone ..ormai staziona li sempre apparte l'altra notte che c'è stata la bufera!!
certo deve essere riparata dal sole senno si allucca(vediamo chi sa il significato)
al sole lo puoi mettere quando si fa il bagnetto cosi poi si asciuga bene mentre si spulcia (vedrai che mosse buffe)
come vaschetta puo usare un sottovaso che è all 'altezza giusta.. si perchè l'aqua ne basta che gli arrivi piu o meno alle cosce
il diametro diciamo di 10 15 cm al massimo
considera la gazza se lo faceva in un piatto fondo della minestra .. la cincia in un vasetto di alluminio di quelli dove c'è la passata di frutta , visto mai al supermercato?.. cmq ha un diametro di 5/6 cm
fatti due conti con il merlo.. :D :D :D

[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neda

Messaggio da Neda »

Eh già, davvero buffo questo piccino! :D :D
Allora aspetterò le altre foto, ora ti saluto che devo essere al lavoro tra mezz' ora! Che palle! :(
Ciao [smilie=Heart fill with love.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Si allucca?... sarà, si rimbambisce totalmente e ha dei miraggi! Vede delle merlette in biancheria intima che gli ammiccano... sempre che sia un maschio.... altrimenti dei merloni tutti neri lucidi con gli addominali scolpiti!! :lol:
Più o meno significa questo?
Grazie mille per i consigli ne farò tesoro! La mia voglia di imparare e di agire per il meglio è insaziabile! :P
Un bacione gigante! :wink:
muk

Messaggio da muk »

Neda ha scritto:Finalmente le foto di Fly! Che carino! :D
I
Forse il consiglio che ora ti dò stride con quelli già dati, ma per mia esperienza, è molto importante che l' uccellino si abitui al tocco umano se decidi per la soluzione sopra, perchè se lui non avrà paura di te non dovrai rincorrerlo per acciuffarlo, basterà avvicinarsi e offrirgli il dito sotto il pancino.Gli si evitano così molti incidenti aquistandosi la lora fiducia.
Fanno sempre in tempo a dimenticarsi di tutto l' amore che gli hai dato, non aver paura! :roll: :D
scusami cara neda se mi permetto di esprimere un parere al riguardo di questa parte finale l'unica con cui non mi trovo molto daccordo..
ti spiego il mio punto vista.
dunque anche se da piccini ti salgono volentieri in braccio da quando sono giovanotti cercano l'indipendenza(mi spiegava oriana) e tendono poi anche se abiutati a non darti retta
quindi la troppa confidenza nei tuoi confronti li porta non temerti e quando li vai a prendere ti "mordono" per ribbellarsi
che nel caso di un merlo o una cincia che sia.... è indolore ma con una gazza esempio ti garantisco che non è un amore!!
poi il maneggiarli tanto secondo sempre il mio modesto parere li stressa perchè non è nella loro natura avere un contatto di questo tipo...
percarità parlo io che starei tutto il giorno in coccole e bacetti ma purtoppo non sono animali adatti a questo!!
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
muk

Messaggio da muk »

Flyer ha scritto:Si allucca?... sarà, si rimbambisce totalmente e ha dei miraggi! Vede delle merlette in biancheria intima che gli ammiccano... sempre che sia un maschio.... altrimenti dei merloni tutti neri lucidi con gli addominali scolpiti!! :lol:
Più o meno significa questo?
Grazie mille per i consigli ne farò tesoro! La mia voglia di imparare e di agire per il meglio è insaziabile! :P
Un bacione gigante! :wink:
eheh si piu o meno ..
si allucca semplicemnte che si piglia un isolazione ...e si rincoglionisce :D :D :D :D
ovviamente essendo seri tutto il giorno sotto il sole penso gli farebbe molto male!!
muk

Messaggio da muk »

Neda ha scritto:Eh già, davvero buffo questo piccino! :D :D
Allora aspetterò le altre foto, ora ti saluto che devo essere al lavoro tra mezz' ora! Che palle! :(
buona giornata !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rossella

Messaggio da rossella »

attente al linguaggio ragazze, ci seguono anche i minorenni.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
muk

Messaggio da muk »

:oops: :oops: :oops: :oops:
perdono ...
non volevo essere volgare!!!!!
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ecco qui le foto del mio merlotto grassottello Fly con la cresta da punK! :lol:
Visto Muk! Anch'io l'ho sistemato in alto! Sempre più in altoooooo! Eh!Eh! Stasera non ha ancora preso a testate la gabbia... A proposito forse ho capito perché ha la cresta, sono tutte le testate che ha preso ieri che l' hanno spettinato! :)
E già... oggi posso anche scherzarci sopra... perché si è tranquillizato, ma ieri non ridevo affatto... anzi!
Un bacione gigante a tutti i nostri amici! [smilie=Heart fill with love.gif]
Allegati
merlo 4.JPG
merlo 3.JPG
merlo 2.JPG
merlo 1.JPG
gabbietta merlo.JPG
oriana

Messaggio da oriana »

proprio carino
lo tieni coperto dunque?
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Messaggio da Flyer »

Soltanto la parte superiore della gabbia... sul lato lo lascio guardare fuori... lo sto abituando piano piano visto che prima la gabbia rimaneva totalmente coperta per tutto il giorno! :)
Flyer

Messaggio da Flyer »

Oggi grande evento... oltre alla solita carne macinata magra e alla mela... abbiamo mangiato due camole del miele! [smilie=041.gif] Ehm... mi correggo... Fly ha mangiato due camole del miele !!!! :D
Ieri è stato decisamente più tranquillo... gli ho tenuto la copertina solo sul soffitto della gabbia, in modo che cominciasse ad abituarsi piano piano al mondo circostante... Oggi, che mi sembra un po' più sicuro, provo a toglierla del tutto e vediamo che succede!
Mentre ieri quando gli davo da mangiare apriva solo il becco, ho notato che oggi seguiva attentamente tutti i movimenti che facevo con la pinzetta per dargli da mangiare. Appena aveva inghiottito guardava esattamente nel punto dove avevo messo il cibo e girava la testa per vederlo meglio con l'occhietto... sembrava che dicesse: "Ah, allora è così che devo prenderlo!" :)
Ogni tanto se ne sta appollaiato su una zampa sola, ma credo che sia normale...lo fanno spesso i fenicotteri e anche le anatre, ma i merli non li avevo mai visti! :wink:
muk

Messaggio da muk »

buon giorno :mrgreen:
si bella sistemazione brava!!
hai visto sia agita di meno
secondo me stava troppo coperto e vedendo la luce solo per mangiare all'improvviso gli si prendeva un colpo!!
cara sono contenta che mangia e sta crescendo il tuo bel punk!!

sta su una zampa sola .. tutti gli ucceli dormono o riposano su una zampa sola!!! :D :D
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie Muk!
Anch'io sono tanto contenta! :D Appena ho altre novità ti faccio sapere! :)
Da un bacino alla tua cincia-bella! Eh, eh!
[smilie=Heart fill with love.gif]
Neda

Messaggio da Neda »

Caruccio questo merlotto dallo sguardo da furbetto!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ho letto che ha fatto qualche voletto finendo contro il muro poverino :( :(
Certo si prendono spaventi terribili, quando succede. Però è giusto che, senza stressarlo troppo e con mille attenzioni, abbia provato le prime esperienze di volo.
Per i prossimi voli, fallo sempre iniziare da terra, così ti renderai conto dell' altezza massima che riesce a raggiungere e porai 'misurare' i suoi progressi.
Vedrai che a breve diventerà un pilota provetto :wink:
Flyer

Messaggio da Flyer »

Eh sì, cara Neda,
ma ti assicuro che non ha solo l'aria ... è proprio un bel furbetto!
Praticamente mi sfrutta solo per i suoi interessi alimentari...quando ha fame fa tutto il carino [smilie=love together.gif] gli occhietti dolci, le sue alucce tremano come quelle di una farfallina indifesa e ti spalanca quell'enorme fornace... e sembra dirti: "mammina ho tanto bisogno di te!"
Poi non appena il pancino è bello pieno, ti guarda con quell'aria da sufficienza... come dire: [smilie=Drogar-Thinking(LBG).gif] "senti bella...adesso non inizierai con quell'odioso giochino del 'sali sul dito e fai contenta la tua mammina?' che è veramente scocciante!!! E poi le lezioni di volo... perché non te le prendi tu, che io sto meglio nella mia gabbietta appollaiato sulla bacchettina a digerire quello che ho mangiato in santa pace! :mrgreen:
Neda

Messaggio da Neda »

Proprio forte la tua interpretazione cara Flyer!![smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao a tutti, sono Fly!
Stasera scrivo io perché ormai sono grandicello e la mia mammina l'ho mandata a dormire, perché ormai comincia ad avere una certa età! E poi, altro che pappettine con omogenizzati e carne di manzo tritata magrissima, ormai io mi mangio dei lombrichi enormi, oltre alle camole del miele, naturalmente! Appena riesco ad acchiapparli li succhio come spaghettoni! Ammetto che nei giorni scorsi non è stato tanto facile convincermi...Mi facevano un po' impressione, così lunghi e sguizzanti, avevo sentito parlare di serpenti e credevo fossero i "terribili lombrichi!!!!" Ma poi la mamma ha insistito tanto... e allora mi sono fatto coraggio e l'ho becchettato un pochino... finché non ho sentito bene il sapore e ho detto....Urka!!! E da allora non ho più smesso!!!! Ah, che bontà! Sono proprio un golosone! Vi confesso che la mia mamma dopo aver visitato il bellissimo sito di Oriana e Ninnì, una Rondoncina veramente carina... è rimasta affascinata dalla sua casettina oltre che dalla sua commovente storia, e così ne ha comprata una anche a me. Ovviamente essendo io un po' più rustico di Ninnì, mi sono fatto prendere uno chalet! Niente male vero?...Però io non ho ancora la scritta sopra come Ninnì... Bisognerà provvedere! Adesso devo scappare è già tardi e domattina mi aspetta una giornata piena di novità! A proposito ho anche imparato a stare sul dito... sulla mano... sul braccio... e sulla spalla!
Una beccatina affettuosa a tutti... ciok- ciok! (e il mio verso preferito oltre a bip!) :)
Allegati
Zoom Casa fly(2)_030608.JPG
Zoom Casa fly_030608.JPG
Primo Piano Fly_030608.JPG
oriana

Messaggio da oriana »

ma che beddddiiiiissimo che si è fatto! e a quanto pare ha trovato anche un bel passatempo!!
[smilie=041.gif]
rossella

Messaggio da rossella »

ha un facciotto dolcissimo! :D
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
muk

Messaggio da muk »

che pacioccone!!
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Neda

Messaggio da Neda »

Come sta bene questo merlottino nella sua nuova casetta! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
A proposito, come procede con il volo?
muk

Messaggio da muk »

come sta fly???non ci dici piu niente?
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao a tutti!
Non mi sono dimenticata di voi! Sono stata un po' impegnata in questi giorni e ho bigiato!
Allora... Fly è in gran forma... ormai vive quasi tutto il giorno libero in lavanderia, dove ha il suo chalet, i suoi pezzi di corteccia, che adora, e tutti i suoi trespoli che ho ricavato da tre portavasi in ferro che ho ricoperto con del cordoncino, solo dove si posa, per facilitargli la presa...sembra aver molto gradito! Svolacchiare... svolacchia...non tantissimo a dire il vero, soltanto quando ne ha voglia lui! ... Mi sembra un po' pigro il ragazzino! Il senso della mira pare molto migliorato, infatti quando decide di scendere dalla sua residenza in montagna, non ha alcuna difficoltà a raggiungere il sottovaso dove ho messo della terra... e dove man mano appoggio dei lombrichi o delle camole! Ma se non glieli indico io... il signorino ancora non li trova! Credo che sia un po' viziatello! Però ha fatto degli enormi progressi! Dopo che li ha individuati riesce a prenderli da solo con il becco e devo dire che se non fossi orgogliosa di lui, come mamma adottiva, vedere come sbattacchia qua e là quei poveri lombrichi, prima di succhiarseli come spaghetti, mi verrebbe da dire... che il mio bambino è un vero killer... senza nessuna pietà! :shock:
Adesso è veramente buffo da vedere! Se lo guardi dal dietro sembrerebbe quasi un merlo adulto, infatti da metà ali fino alla coda ha già le penne da adulto, anche se la coda non ha ancora raggiunto la lunghezza normale! Visto dal davanti invece è ancora un cucciolone! Ha tutto un piumino maculato molto soffice e ai lati del becco si vede ancora un po' di giallo!
Io lo trovo adorabile . :D ed è meraviglioso quando mi vede arrivare e mi vola incontro! [smilie=041.gif] A volte si appoggia su un dito, altre su una mano, ieri ha voluto esagerare, e mi è planato in testa!
Allora che ne dite...non è simpaticissimo il mio Killer?
Un bacione a tutti quelli che ci vogliono bene
Allegati
Fly sul trespolo.jpg
Fly nel chalet.jpg
Fly libero.jpg
Fly in mano.jpg
Fly fa la toilette.jpg
oriana

Messaggio da oriana »

è davvero bello
e che brava sei stata a creargli i posatoi.... :D
complimenti!
ti sei affezionata eh?...... duro sarà il distacco :roll:
Flyer

Messaggio da Flyer »

Più che affezzionata mi sono proprio innamorata! AAAAAh, non dirmelo quando ci penso sento un tuffo al cuore! :cry:
Pensi che verrà a trovarmi qualche volta quando lo avrò liberato? Se non altro a cercare un po' di cibo?
Sul mio terrazzo ci sono sempre merli e cinciallegre e cince more! Verrà anche il mio Fly? :)
oriana

Messaggio da oriana »

Flyer ha scritto:Più che affezzionata mi sono proprio innamorata! AAAAAh, non dirmelo quando ci penso sento un tuffo al cuore! :cry:
Pensi che verrà a trovarmi qualche volta quando lo avrò liberato? Se non altro a cercare un po' di cibo?
Sul mio terrazzo ci sono sempre merli e cinciallegre e cince more! Verrà anche il mio Fly? :)
puo darsi...se gli ultimi giorni di prigionia lo terrai sul balcone...da li si guarderà intorno..e da li spiccherà il volo.. e forse capirà che in quel posto ha avuto di che sfamarsi.. probabilmente tornerà
magari di nascosto..al mattino presto...se gli lasci da mangiare sicuro torna :D
Flyer

Messaggio da Flyer »

Beh, da mangiare lo troverà di sicuro e sempre! :) Il cibo fuori non manca mai! Ce n'è sempre per tutti i gusti! Speciale per merli, cince, pettirossi, quelli è strano, li vedo solo in inverno! Ho costruito con il cordoncino una sorta di scaletta a pioli dove ho appesso qua e là delle arachidi...devi vedere che numeri fanno le cince per tirare fuori i semi! Delle vere accrobate! Spesso le cince mangiano appese... mentre sotto, sulla vaschetta che c'è sul terreno, si sfamano signora e signor merlo, tra di loro non litigano per niente, sono dei buoni vicini di casa! Chissà se essendo territoriali accetteranno che venga anche il mio Fly! Spero non lo caccino a beccate! Tu sai come si comportano i merli con i loro simili?
Un bacione... Angelo mio! [smilie=Heart fill with love.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

no flyer...difficile dirlo! ogni uccellino ha il suo carattere e reagisce a modo suo.
sicuramente bello com'è e cosi simpatico non potrà incontrare resistenza da parte di nessuno.
in ogni caso se la caverà. magari i primi giorni dovrà stare alla larga da tutti... ma si inserirà perfettamente
dovrà imparare a parlar milanèse...anziché pescarese :-)
Flyer

Messaggio da Flyer »

Il mio Angelo oltre che molto sensibile è anche molto spiritosa!!! :lol:
Comunque, hai ragione, è un tipino così simpatico che di certo si saprà far voler bene da tutti i suoi simili!
Rispondi