columba livia

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Flyer

Re: columba livia?

Messaggio da Flyer »

Quant'è cresciuta! [smilie=041.gif] Sono veramente contenta! Brenda, è proprio la colomba della pace!... le manca solo il ramoscello d'ulivo! :wink:
Sono sicura che con le tue amorevoli cure... si rimetterà prestissimo! :D
Bacioni a tutta la famiglia! E la foto del passero... ce la mandi? [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

grazie flyer! :D
purtroppo il passero è molto molto irrequieto...lo prendo solo per dargli da mangiare ed è uno stress sia per lui che per me..quindi per il momento ho rinunciato a scattargli fotografie! :evil: ...meno male che comincia a beccare il pastone secco per insettivori...comunque appena riesco posterò senz'altro una sua fotografia! :)
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Eh, in effetti ho visto che i passeri sono un po' dei pazzerelli :shock: ! Comunque l'importante è che stia bene!!!!!!!. ... la mia era solo curiosità per vedere se assomogliava al mio Pasticcino... e poi le foto dei piccini mi piacciono sempre tanto! :wink:
rossella

Messaggio da rossella »

il mio pazzerello è più piccolo del tuo pasticcino. ha il becco più tenero e giallo e non è impiumato come lui...inoltre le penne sono sviluppate malamente e già ne ha persa una che è caduta dalla radice del rachide...spero si riprenda presto il piumaggio e che cresca più forte...sto cercando di non stressarlo e di prenderlo solo per dargli la pappa.
vi posto le ultimissime foto della bella...sta crescendo..fa gli esercizi con le ali, le apre, le sbatte e si stiracchia e oggi ha cominciato finalmente a capire come si ingoiano i semini! :D
pesa 310 grammi!
Allegati
0025.jpg
0022.jpg
0021.jpg
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
andry

Re: columba livia

Messaggio da andry »

che bella :mrgreen: complimenti che bel lavoro
Flyer

Messaggio da Flyer »

E' splendida! [smilie=041.gif] Sono contenta di avere visto delle nuove foto di Brenda, prima di partire! :D ...Cresce a vista d'occhio! Il mio Pasticcino sarà grande, ma di mangiare da solo non ne vuol sapere :evil: ...così dovrà venire anche lui con me in Sardegna...fortuna che ho deciso di andare in macchina e non in aereo, se no era un bel guaio!
Un'enorme in bocca al lupo a tutta la tua bella famigliola e a presto! Per un po' di tempo sarò uccel di bosco! :lol:
rossella

Messaggio da rossella »

crepi! e in bocca al lupo anche ai tuoi picciriddi :D coi passeri ci vuole una pazienza infinita :lol:
buone vacanze a te e ai tuoi pupilli, goditi la bella sardegna!
muk

Messaggio da muk »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
ma che bella nuvoletta!!
complimenti!!!!!!!
cammina bene ora?
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

cammina bene e si alza sulle zampe allarga le ali e comincia a frullarle...tra un po' me la ritroverò a svolazzare per le stanze... :shock:
muk

Messaggio da muk »

bè ti conviene rimediare una gabbietta per lo meno per star tranquilla che non vada a ficcarsi chisa dove... :roll:

in questi io sto monitorando un nido di piccioni (vicino al mio ufficio) i pulli sono grandi gli è rimasto solo un leggero piumino giallo in testa per il resto sembrano adulti.. eppure non fanno un passo dal nido.... :shock:
devi vedere che teneri si coccolano tutto il giorno.. se mi ricordo prima che volano gli faccio una foto
anche per il lugo insolito dle nido.....
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

quando cominciano a volare li tengo pochissimo in gabbia...li metto in una stanza dove possono razzolare e volare tranquillamente senza farsi male. Brenda verrà ospitata sul terrazzo di una ragazza che ha già detto che potrà occuparsi di lei quando io non ci sarò (vado in vacanza anch'ioooo!! :D ), di sicuro sarà già autonoma ed indipendente fino ad allora, quindi potrà anche ambientarsi e far la conoscenza coi suoi simili sul terrazzo e potrà decidere lei stessa se restare o vagare per altre vie della città. :D ...quando sarà libera mi auguro che vada a sgagazzare in testa al gentleman che ha distrutto il suo nido! :mrgreen:
ariannamj

Messaggio da ariannamj »

rossella ha scritto: ...quando sarà libera mi auguro che vada a sgagazzare in testa al gentleman che ha distrutto il suo nido! :mrgreen:
:lol: ben detto!
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Ross, la pallettina piccioncina fa progressi? :D
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

grazie neda, credo che si sia ripresa perfettamente. adesso è perfetta, le zampe sono ben allineate e riesce a stare in piedi, ad alzare la zampa per grattarsi. salta dalla scatola e si appollaia sul bordo...poi me la ritrovo gironzolare come una gallina sul pavimento della stanza...fa brevi e bassi voletti...non credo sappia volare ancora perfettamente. è diventata grande, la codina se è allungata e lei è dolcissima (a parte le lagne che fa! :lol: ). becca i semi dalla ciotola e si sciacqua il becco nel contenitore dell'acqua ma vuole ancora il biberon per 3 volte al giorno almeno anche se non mangia più di 30-40 ml a poppata.
Allegati
brendaalsole.jpg
brenda.jpg
muk

Messaggio da muk »

ma è veramnte enorme..
è bellissima complimenti!!!

è tutta tutta tutta bianca??
dovresti fargli una foto artistica con un ramEtto di ulivo in bocca poi farci il quadruccio :mrgreen:

BRENDA FOR PEACE [smilie=109.gif]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rossella

Messaggio da rossella »

sì è enorme! :lol: ..e molto molto bella! è tutta bianca. solo le timoniere hanno una lieve bordatura grigia. queste ultime foto sono state scattate domenica e ad oggi è cresciuta a vista d'occhio...le penne della coda si sono allungate e la capoccia è tutta piumata...morbidissima...sembra un peluche! :D
Neda

Messaggio da Neda »

Troppo, troppo bellaaaaaa!!!! Si vede che si regge benissimo sulle zampine! :D [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
I colombini sono sono stanziali, perciò credo proprio che anche una volta liberata la Brenda tornerà a trovarti molto spesso :wink: E, tempo al tempo, ti farà conoscere il suo compagno e le varie nidiate di turno! Che bellezza! :D
Se fosse così potresti apprendere moltissimo su questa specie, mi sembra che i piccioni scelgano un compagno per tutta la durata della vita e gli restino fedeli. Forse sarebbe davvero il caso di farla inanellare seriamente. :roll:
Anche perchè vista la scarsa simpatia che suscitano i piccioni nelle persone [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] , se uno volesse farle del male, forse ci penserebbe un pochino su per via dell' anello.
[smilie=Heart fill with love.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
ariannamj

Messaggio da ariannamj »

Ciao Ross, come sta Brenda? :)
rossella

Messaggio da rossella »

brenda sta bene. mangia ancora dal biberon non più di 20 ml a poppata..lo vuole la mattina e la sera...durante il giorno mangiucchia semini, mais, frutta e verdura e cous cous, ma senza soddisfazione...comunque forse è così che mangiano i colombi quando crescono non si riempiono più il gozzo come i nidiacei...per tutte le feci che mi lascia in giro nella stanza (che mi tocca disinfettare 2 volte al giorno :evil: ) dove svolazza libera direi che mangia abbastanza durante il giorno...
stiamo cominciando pian piano a conoscere il mondo...vi posto le foto della sua scoperta...
DSC_0002.jpg
brenda è cresciuta!
DSC_0019.jpg
titubante sull'uscio della porta era indecisa se scendere o restare in casa...
DSC_0011.jpg
DSC_0012.jpg
poi ha cominciato a sbattere freneticamente le ali..forse per l'eccitazione... :-)
DSC_0026.jpg
...finchè non sì è decisa a fare il "grande salto" sul marciapiedi
DSC_0024.jpg
DSC_0024.jpg (56.55 KiB) Visto 6430 volte
perlustrava la zona ma poi tornava sempre vicino alla mamma...santa pacienzaaaa :lol:
muk

Messaggio da muk »

[smilie=Drogar-Love(LBG).gif] [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]

che amooooore!!!
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

BELLA BELLA BELLA!!!
Complimenti....

ho la netta sensazione che non te ne libererai facilmente :mrgreen: :mrgreen:
ariannamj

Messaggio da ariannamj »

dolcissimamente incommentabile! [smilie=041.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

sembra proprio un angioletto...che dolce la brenduccia di zia....amoooore!!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Ross, la tua Brenda è ME-RA-VI-GLIO-SA!!!!!! :D E si vede che è in ottima salute :wink: Secondo me resterà sempre nei paraggi di casa tua...bello!
La piccola ha mai visto qualche suo simile? Dalle tue parti i piccioni sono piuttosto diffidenti o si lasciano avvicinare facilmente con qualche pezzo di pane?
rossella

Messaggio da rossella »

grazie ragazze!
mi piacerebbe che restasse nelle vicinanze ma credo che sia quasi impossibile. purtroppo io non ho balconi qui, nè un terrazzo, dovrò portarla da una mia amica che ha un terrazzino e che provvederà lei a prendersene cura durante le fasi della reintroduzione...mi spiace moltissimo non poterla seguire io, però è per il suo bene. qui oltre la porta di casa c'è la strada, ed è troppo pericoloso lasciarla andare via da qua... :cry: sto solo aspettando che prima o poi rinunci ad alimentarsi col biberon (chissà quando!!) e poi se ne andrà dalla sua nuova mamma...sigh...
desi

Messaggio da desi »

il pulletto che sto allevando io, tolto dal nido da uno stolto, è grigio e quindi piccione nel vero senso della parola...ma è un amore, pigola, agita le ali, le piumette si stanno infoltendo e mangia a fogna!
no mi sembra che avesse parassiti, era di un giorno o poco più( ora ne avrà una quindicina), avevo paura anche io della salmonellosi, ma non credo che così piccolo la abbia a meno che non siano le feci portatrici...cmq mi lavo bene le mani dopo averlo curato e penso che basti!
ora provo la siringa come ho visto qui...
desi

Messaggio da desi »

ho fabbricato la siringa e funge, il piccolo ci si avventa addirittura e stronfia come un bimbo con il biberon! fa una tenerezza incredibile! quello che non mi sembra giusto è che il gozzetto è abbastanza morbido, prima, quando lo imboccavo, era molto più duro! ditemi se è meglio così!
il mangime lo do molto bagnato visto che la mamma beve prima di nutrire i piccoli, ma questo provoca una deiezione a spruzzo liquiduccia che mi fa un senso...è sempre bicolore quindi giusta, ma non so se il bagnato è troppo...
ho bisogno di ragguagli, sono neofita! grazie!
http://www.youtube.com/watch?v=gQY2vuckhPc
fedege52

Messaggio da fedege52 »

desi ha scritto:ho fabbricato la siringa e funge, il piccolo ci si avventa addirittura e stronfia come un bimbo con il biberon! fa una tenerezza incredibile! quello che non mi sembra giusto è che il gozzetto è abbastanza morbido, prima, quando lo imboccavo, era molto più duro! ditemi se è meglio così!
il mangime lo do molto bagnato visto che la mamma beve prima di nutrire i piccoli, ma questo provoca una deiezione a spruzzo liquiduccia che mi fa un senso...è sempre bicolore quindi giusta, ma non so se il bagnato è troppo...
ho bisogno di ragguagli, sono neofita! grazie!
http://www.youtube.com/watch?v=gQY2vuckhPc
il 3 maggio desi (Diana) ci ha lasciato improvvisamente... il suo piccione ormai grande è a casa delle sua mamma.
stefy65

Messaggio da stefy65 »

ciao, rossella ho anche io una piccola colomba di 12 giorni se puoi ti metti in contatto con me perche ho dei dubbi e tu sicuramente puoi aiutarmi. grazie
Rispondi