Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Che vuoi vedere novelli l'avevamo capito anche dall'anticipo delle cove. Ma non parliamo sempre della stessa cosa perchè tanto ho capito che inizieremo a marzo in 3/4 persone nel forum...
Per a cronaca il sottoscritto alleva n°2 coppie. E quindi? Che significa?
Ricorda che il numero delle coppie non certifica il grande allevatore, la quantità è una cosa la qualità un'altra.
Al momento io non rispetto entrambi i requisiti ma non importa, preferisco avere pochi soggetti ma senza provocare sofferenza ai miei amichetti piuttosto che svezzare 100 novelli facendo morire femmine e/o pulli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Alex1977 ha scritto:Che vuoi vedere novelli l'avevamo capito anche dall'anticipo delle cove. Ma non parliamo sempre della stessa cosa perchè tanto ho capito che inizieremo a marzo in 3/4 persone nel forum...
Evvai, mi piace far parte delle minoranze!!!
Domanda ai neofiti del forum, astenersi gli esperti perchè non vale... :
I miei canarini, quelli di Alex, quelli di Albatro, quelli di Fausto e parecchi altri, ancora non ne hanno voglia di nido e uova... come mai?
Al primo che mi risponde regalo due uova di gallina (chiare ovviamente... anche i galli g'han frec! Ma una bella frittata ce la si fa lo stesso)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Mitsu ha scritto:
I miei canarini, quelli di Alex, quelli di Albatro, quelli di Fausto e parecchi altri, ancora non ne hanno voglia di nido e uova... come mai?
Non vale rispondere " Perchè voi non siete allevatori del III Millennio ! "
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
c'è anche qualche neofita che sta cercando di seguire alla lettera tutti i consigli..quindi non vi scoraggiate, eheh
tra le altre cose non si capisce perchè, con questo freddo, i canarini dovrebbero mettersi a fare cose da primavera-estate.. è come se di punto in bianco andassimo al mare a farci un bel bagno! e dire che io il mare lo vedo dalla finestra..ma qui, a salerno, si sta toccando il fondo come temperature in questo periodo.. (tra i 5 e gli 8 gradi!!!) mi toccherà aspettare ancora.. come i canarini.. che pazienza
Alex1977 ha scritto:Che vuoi vedere novelli l'avevamo capito anche dall'anticipo delle cove. Ma non parliamo sempre della stessa cosa perchè tanto ho capito che inizieremo a marzo in 3/4 persone nel forum...
Evvai, mi piace far parte delle minoranze!!!
Al primo che mi risponde regalo due uova di gallina (chiare ovviamente... anche i galli g'han frec! Ma una bella frittata ce la si fa lo stesso)
Frena..frena!!!! Le mie femmine sono già tutte accompagnate ( quest'anno metto le coppie fisse, tranne un fife che ha due femmine).....hanno le loro 13 ore di luce e qualcuna stà iniziando a giocare con gli spaghi...se non le conosco male ( le veterane) domani max dopodomani qualche nido sarà bello che fatto...le giovani ci vorrà almeno fino alla prossima settimana, pertanto prevedo che per i primi di marzo avrò completo il primo giro di deposizioni e saranno iniziate le cove.
Se tutto va come da programma a fine maggio dovrei avere finito le cove.
Albatro ha scritto:Frena..frena!!!! Le mie femmine sono già tutte accompagnate ( quest'anno metto le coppie fisse, tranne un fife che ha due femmine).....hanno le loro 13 ore di luce e qualcuna stà iniziando a giocare con gli spaghi...se non le conosco male ( le veterane) domani max dopodomani qualche nido sarà bello che fatto...le giovani ci vorrà almeno fino alla prossima settimana, pertanto prevedo che per i primi di marzo avrò completo il primo giro di deposizioni e saranno iniziate le cove.
Se tutto va come da programma a fine maggio dovrei avere finito le cove.
Ps: sono tutte in casa con un bel 20°C!!!
Ostregheta... mi sono dimenticato che tu tiri avanti la sveglia di un mese... Vabbè dai, l'indovinello vale lo stesso anche senza le tue femminucce!
Fausto ha scritto:
Non vale rispondere " Perchè voi non siete allevatori del III Millennio ! "
.... sei un genio!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
lino, non c'è bisogno di scusarsi. Ma cerca di capire che se ti viene detto qualcosa è perchè è già stato provato e riprovato che quelle sono le soluzioni migliori. Non cercate di stravolgere le cose a vostro favore e fare di testa vostra
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
caro lino 93,se vedo bene sei con questo forum da 3 anni e fai domande da asilo maria.
mi chiedo il perchè.
non fraintendermi,non è x bannare (tocca ad altri il compito)ma solo x capire perchè dopo si alta frequentazione,6 ancora all'asilo.
dicci la verità,6 sempre il solito rompino....muchela
robertuzzi ha scritto:caro lino 93,se vedo bene sei con questo forum da 3 anni e fai domande da asilo maria.
mi chiedo il perchè.
non fraintendermi,non è x bannare (tocca ad altri il compito)ma solo x capire perchè dopo si alta frequentazione,6 ancora all'asilo.
dicci la verità,6 sempre il solito rompino....muchela
Nonnoroby, francamente sono un po' in imbarazzo a scrivere la frase che seguirà ... però il regolamento è unico ed è uguale per tutti.
Ricordo che TUTTI i partecipanti al forum sono tenuti ad osservare un comportamento educato nei confronti degli altri iscritti.
Spero di non leggere altri post dello stesso tenore.
Grazie.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
se nn sbaglio io nn ho offeso proprio nessuno. cmq mi sn iscritto al forum 3 anni fa. sn arrivato ad avere 10 canarini ke ho dovuto dare via x problemi di spazio e avevo abbandonato tutto. ora sto rimediando un po di spazio e volgio iniziare di nuovo. nn vedo dove sn le domande da asilo, nn mi sembra di aver kiesto cosa mangiano i canarini o quando si riproducono.
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
lino93 ha scritto:se nn sbaglio io nn ho offeso proprio nessuno. cmq mi sn iscritto al forum 3 anni fa. sn arrivato ad avere 10 canarini ke ho dovuto dare via x problemi di spazio e avevo abbandonato tutto. ora sto rimediando un po di spazio e volgio iniziare di nuovo. nn vedo dove sn le domande da asilo, nn mi sembra di aver kiesto cosa mangiano i canarini o quando si riproducono.
Consideriamo chiuso l'incidente, ok ?
we, la canarina ha aggiustato il nido, nn so come ha ftt ma ha messo la juta sotto le uova e ai lati del nido. ora mi sorge un altro dubbio, la femmina nuova ke ho preso fa dei trilli quando nn è skermata dal maskio cioè quando lo vede. nn è ke è un altro maskio?
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Come avevo previsto..ci siamo!!!! su 14 femmine 6 hanno già fatto il nido...le altre 8 cominciano a giochicchiare con gli spaghi...stamani la prima deposizione di 3 femmine..bene, bene, + coincidono i tempi meglio si riesce a gestire le uova con eventuali sostituzioni in corsa.....le femmine giovani si stanno dimostrando bravine......il nido è un pò scentrato ma bello consistente...le daremo una mano "aggiustandolo" un pò .....vedremo se al secondo miglioreranno
purtroppo non avevo niente in casa e ho messo quella anche se mi avevano detto di non metterla..............ma purtoppo.................. ........comunque io ho tirato su un pullo con un nido fatto quasi interamente di cotone idrofilo...........anche se so che è sbagliato.............comunque le uova ho deciso di non cambiarle per stavolta..........ancora penso che non ha finito di deporre........siamo al terzo giorno e ha fatto il terzo uovo..............speriamo bene...... ...............datemi pure dei consigli ma non criticatemi.......per adesso sto seguendo dei consigli datimi da un moderatore di questo forum...............mi sto trovando bene...........
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Scusa gnagnax...questa è l'ennesima volta in cui fai riferimento ad un noto moderatore...
Potresti dirci a chi ti riferisci??? Visto che in ogni tuo post si evidenziano errori (alcuni anche grossolani come l'ovatta) mi sono incuriosito.
Dubito che qualcuno ti abbia detto di mettere l'ovatta o non cambiare le uova
per l'ovatta me lo aveva detto..............ma non avendo niente in casa come già detto.........anche se dopo mi è stata consigliata la carta igienica.........comunque si impara dagli errori...............io ne sto facendo molti lo so,ma rimedierò.............vi prego di avere fiducia in me.................mentre per le uova abbiamo deiciso insieme,poichè i soggetti non essendo in pieno estro potevano fare una covata a vuoto..............il nome preferisco non dirlo........ma se leggi i topic nella sezione ''chiacchiere tra amici'' lo capisci...................
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977 ha scritto:Scusa gnagnax...questa è l'ennesima volta in cui fai riferimento ad un noto moderatore...
Potresti dirci a chi ti riferisci??? Visto che in ogni tuo post si evidenziano errori (alcuni anche grossolani come l'ovatta) mi sono incuriosito.
Dubito che qualcuno ti abbia detto di mettere l'ovatta o non cambiare le uova
Il moderatore a cui si riferisce penso sia Aliante...al che mi sembra strano abbia dato tali consigli...ma potrebbe anche essere che la sua "anima buona"...lo abbiano portato a dire di lasciare così ( visto che era già stato fatto)...e non di fare così.
La scelta di lasciare le uova e non sostituirle non la comprendo affatto....in quanto è raro il caso che l'utimo pullo...a volte anche il penultimo, se ne nascono 4 o più, riesca a sopravvivere...poi ognuno è libero di lasciar morire i pulli come meglio preferisce, senza poi però venire a lamentarsene...o a chiedere come fare per imbeccarli perchè non riescono a mangiare in quanto sopraffatti da quelli nati prima.
Quando si prendono certe decisioni bisogna sapere che rischi si corrono e soprattutto come correre ai ripari.
Sulla bambagia..soprassiedo...è meglio!! (Ps: nella foto si vede che c'è anche altro)
Non discuto il fatto che Aliante ti abbia dato dei consigli in privato (avrà avuto i suoi ottimi motivi).
La cosa che veramente mi sconvolge è che ti sei iscritto ad Ottobre del 2007, hai postato ad oggi 1981 messaggi e non sostituisci le uova? E utilizzi pure l'ovatta?
Hai letto tanto suppongo, come fai allora a trovarti sprovvisto? Come mai non ti sei organizzato in tempo?
Per farla breve ti ritrovi dopo vagonate di parole ad avere femmine in estro, ovatta nel nido e non sostituire le uova?
le femmine sono in estro,per altro non completo,per colpa di un emme di lampione.........................
su l'ovatta non discuto minimamente poichè avete ragione,ma come vi ripeto io ho tirato su un pullo con un nido fatto interamente di cotone................ma questa è solo una mia personalissima opinione...............alex,npn ero pronto al tutto perchè sono andate in estro improvvisamente,non era affatto programmato...........purtroppo quando mi sono accorto che mi aveva fregato era troppo tardi............ ............adesso mi trovo ad affrontare la cova,con queste parole non voglio mettere in cattiva luce aliante............ma con i suoi consigli mi sto trovando bene.............comunque vedremo come andrà la cova.............e dopo si potranno fare polemiche o dare consigli adeguati in base a quello che sta accadendo........non voglio fare polemica,ma soltanto essere realista............
gnagnax ha scritto:per l'ovatta me lo aveva detto..............ma non avendo niente in casa come già detto.........anche se dopo mi è stata consigliata la carta igienica.........comunque si impara dagli errori...............io ne sto facendo molti lo so,ma rimedierò.............vi prego di avere fiducia in me.................mentre per le uova abbiamo deiciso insieme,poichè i soggetti non essendo in pieno estro potevano fare una covata a vuoto..............il nome preferisco non dirlo........ma se leggi i topic nella sezione ''chiacchiere tra amici'' lo capisci...................
gnagnax ha scritto:altro cosa???l'altro materiale l'ho preso in uccelleria me lo ha dato il negoziante,anche lui usa quelli..............
albatro............forse non mi sono spiegato...............il materiale che mi ha dato il negoziante non mi è bastato poichè ho un'altra coppia............non avendo altro ho messo quello.............capito adesso???riconosco di aver sbagliato..............