1 cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Alex1977

Re: 1 cova

Messaggio da Alex1977 »

Che vuoi vedere novelli l'avevamo capito anche dall'anticipo delle cove. Ma non parliamo sempre della stessa cosa perchè tanto ho capito che inizieremo a marzo in 3/4 persone nel forum...

Per a cronaca il sottoscritto alleva n°2 coppie. E quindi? Che significa?
Ricorda che il numero delle coppie non certifica il grande allevatore, la quantità è una cosa la qualità un'altra.
Al momento io non rispetto entrambi i requisiti ma non importa, preferisco avere pochi soggetti ma senza provocare sofferenza ai miei amichetti piuttosto che svezzare 100 novelli facendo morire femmine e/o pulli.

Col tempo capirai anche questo

Ciao e buon week-end a tutti

Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex1977 ha scritto:Che vuoi vedere novelli l'avevamo capito anche dall'anticipo delle cove. Ma non parliamo sempre della stessa cosa perchè tanto ho capito che inizieremo a marzo in 3/4 persone nel forum...
Evvai, mi piace far parte delle minoranze!!! :mrgreen:

Domanda ai neofiti del forum, astenersi gli esperti perchè non vale... :

I miei canarini, quelli di Alex, quelli di Albatro, quelli di Fausto e parecchi altri, ancora non ne hanno voglia di nido e uova... come mai?

Al primo che mi risponde regalo due uova di gallina (chiare ovviamente... anche i galli g'han frec! Ma una bella frittata ce la si fa lo stesso) :roll:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Ma perchè ?????

Immagine

Sono così??????

:) :)

NB alla prossima puntata sarò certamente così :evil: :twisted:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Mitsu ha scritto:

I miei canarini, quelli di Alex, quelli di Albatro, quelli di Fausto e parecchi altri, ancora non ne hanno voglia di nido e uova... come mai?

Non vale rispondere " Perchè voi non siete allevatori del III Millennio ! " :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
antdott

Messaggio da antdott »

c'è anche qualche neofita che sta cercando di seguire alla lettera tutti i consigli..quindi non vi scoraggiate, eheh ;)
tra le altre cose non si capisce perchè, con questo freddo, i canarini dovrebbero mettersi a fare cose da primavera-estate.. è come se di punto in bianco andassimo al mare a farci un bel bagno! e dire che io il mare lo vedo dalla finestra..ma qui, a salerno, si sta toccando il fondo come temperature in questo periodo.. (tra i 5 e gli 8 gradi!!!) mi toccherà aspettare ancora.. come i canarini.. che pazienza :lol:
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Mitsu ha scritto:
Alex1977 ha scritto:Che vuoi vedere novelli l'avevamo capito anche dall'anticipo delle cove. Ma non parliamo sempre della stessa cosa perchè tanto ho capito che inizieremo a marzo in 3/4 persone nel forum...
Evvai, mi piace far parte delle minoranze!!! :mrgreen:

Al primo che mi risponde regalo due uova di gallina (chiare ovviamente... anche i galli g'han frec! Ma una bella frittata ce la si fa lo stesso) :roll:
Frena..frena!!!! Le mie femmine sono già tutte accompagnate ( quest'anno metto le coppie fisse, tranne un fife che ha due femmine).....hanno le loro 13 ore di luce e qualcuna stà iniziando a giocare con gli spaghi...se non le conosco male ( le veterane) domani max dopodomani qualche nido sarà bello che fatto...le giovani ci vorrà almeno fino alla prossima settimana, pertanto prevedo che per i primi di marzo avrò completo il primo giro di deposizioni e saranno iniziate le cove.
Se tutto va come da programma a fine maggio dovrei avere finito le cove.
:lol: :lol: :lol:

Ps: sono tutte in casa con un bel 20°C!!!
lino93

Messaggio da lino93 »

ok, scusate
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Albatro ha scritto:Frena..frena!!!! Le mie femmine sono già tutte accompagnate ( quest'anno metto le coppie fisse, tranne un fife che ha due femmine).....hanno le loro 13 ore di luce e qualcuna stà iniziando a giocare con gli spaghi...se non le conosco male ( le veterane) domani max dopodomani qualche nido sarà bello che fatto...le giovani ci vorrà almeno fino alla prossima settimana, pertanto prevedo che per i primi di marzo avrò completo il primo giro di deposizioni e saranno iniziate le cove.
Se tutto va come da programma a fine maggio dovrei avere finito le cove.
:lol: :lol: :lol:

Ps: sono tutte in casa con un bel 20°C!!!
Ostregheta... mi sono dimenticato che tu tiri avanti la sveglia di un mese... ;) Vabbè dai, l'indovinello vale lo stesso anche senza le tue femminucce! :lol:
Fausto ha scritto: Non vale rispondere " Perchè voi non siete allevatori del III Millennio ! " :mrgreen:
.... sei un genio! :mrgreen: [smilie=To funny.gif] Immagine
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

lino93 ha scritto:ok, scusate
lino, non c'è bisogno di scusarsi. Ma cerca di capire che se ti viene detto qualcosa è perchè è già stato provato e riprovato che quelle sono le soluzioni migliori. Non cercate di stravolgere le cose a vostro favore e fare di testa vostra ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

caro lino 93,se vedo bene sei con questo forum da 3 anni e fai domande da asilo maria.
mi chiedo il perchè.
non fraintendermi,non è x bannare (tocca ad altri il compito)ma solo x capire perchè dopo si alta frequentazione,6 ancora all'asilo.
dicci la verità,6 sempre il solito rompino....muchela :evil:
nonnoroby[
Fausto

Messaggio da Fausto »

robertuzzi ha scritto:caro lino 93,se vedo bene sei con questo forum da 3 anni e fai domande da asilo maria.
mi chiedo il perchè.
non fraintendermi,non è x bannare (tocca ad altri il compito)ma solo x capire perchè dopo si alta frequentazione,6 ancora all'asilo.
dicci la verità,6 sempre il solito rompino....muchela :evil:

Nonnoroby, francamente sono un po' in imbarazzo a scrivere la frase che seguirà ... però il regolamento è unico ed è uguale per tutti.

Ricordo che TUTTI i partecipanti al forum sono tenuti ad osservare un comportamento educato nei confronti degli altri iscritti.
Spero di non leggere altri post dello stesso tenore.
Grazie.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

se nn sbaglio io nn ho offeso proprio nessuno. cmq mi sn iscritto al forum 3 anni fa. sn arrivato ad avere 10 canarini ke ho dovuto dare via x problemi di spazio e avevo abbandonato tutto. ora sto rimediando un po di spazio e volgio iniziare di nuovo. nn vedo dove sn le domande da asilo, nn mi sembra di aver kiesto cosa mangiano i canarini o quando si riproducono.
Fausto

Messaggio da Fausto »

lino93 ha scritto:se nn sbaglio io nn ho offeso proprio nessuno. cmq mi sn iscritto al forum 3 anni fa. sn arrivato ad avere 10 canarini ke ho dovuto dare via x problemi di spazio e avevo abbandonato tutto. ora sto rimediando un po di spazio e volgio iniziare di nuovo. nn vedo dove sn le domande da asilo, nn mi sembra di aver kiesto cosa mangiano i canarini o quando si riproducono.
Consideriamo chiuso l'incidente, ok ? :wink:
lino93

Messaggio da lino93 »

ok :D nn è successo nnt. la prossima volta sarò + maturo e responsabile :D
lino93

Messaggio da lino93 »

we, la canarina ha aggiustato il nido, nn so come ha ftt ma ha messo la juta sotto le uova e ai lati del nido. :D ora mi sorge un altro dubbio, la femmina nuova ke ho preso fa dei trilli quando nn è skermata dal maskio cioè quando lo vede. nn è ke è un altro maskio?
Albatro

Messaggio da Albatro »

Come avevo previsto..ci siamo!!!! [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] su 14 femmine 6 hanno già fatto il nido...le altre 8 cominciano a giochicchiare con gli spaghi...stamani la prima deposizione di 3 femmine..bene, bene, + coincidono i tempi meglio si riesce a gestire le uova con eventuali sostituzioni in corsa.....le femmine giovani si stanno dimostrando bravine......il nido è un pò scentrato ma bello consistente...le daremo una mano "aggiustandolo" un pò .....vedremo se al secondo miglioreranno :lol: :lol:
lino93

Messaggio da lino93 »

auguri :lol:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io invece sono già a questo punto per colpa di un maledetto lampione che mi ha fregato................. :evil: :evil: :evil:
Allegati
3°uovo brinati.jpg
3°uovo brinati.jpg (13.29 KiB) Visto 4119 volte
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Albatro

Messaggio da Albatro »

3 uova nel nido??? :roll: :roll:

Sei sicuro che abbia finito di deporre??? Hai fatto passare un giorno dall'ultima deposizione prima di rimetterle nel nido???
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ti prego gnagnax dimmi che quella non è ovatta perchè dopo 1977 post non è possibile che non l'abbia capito... :shock: :evil: [smilie=074.gif]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Alex1977 ha scritto:Ti prego gnagnax dimmi che quella non è ovatta perchè dopo 1977 post non è possibile che non l'abbia capito... :shock: :evil: [smilie=074.gif]
Ovvio che è ovatta...si vede benissimo...ma su quello ho tralasciato ( :roll: [smilie=074.gif] :roll: ) altrimenti dice che viene sempre aggredito!!! :shock: :shock:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

purtroppo non avevo niente in casa e ho messo quella anche se mi avevano detto di non metterla..............ma purtoppo.................. :D ........comunque io ho tirato su un pullo con un nido fatto quasi interamente di cotone idrofilo...........anche se so che è sbagliato.............comunque le uova ho deciso di non cambiarle per stavolta..........ancora penso che non ha finito di deporre........siamo al terzo giorno e ha fatto il terzo uovo..............speriamo bene...... [smilie=109.gif] ...............datemi pure dei consigli ma non criticatemi.......per adesso sto seguendo dei consigli datimi da un moderatore di questo forum...............mi sto trovando bene...........
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Scusa gnagnax...questa è l'ennesima volta in cui fai riferimento ad un noto moderatore...
Potresti dirci a chi ti riferisci??? Visto che in ogni tuo post si evidenziano errori (alcuni anche grossolani come l'ovatta) mi sono incuriosito.
Dubito che qualcuno ti abbia detto di mettere l'ovatta o non cambiare le uova :evil:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

per l'ovatta me lo aveva detto..............ma non avendo niente in casa come già detto.........anche se dopo mi è stata consigliata la carta igienica.........comunque si impara dagli errori...............io ne sto facendo molti lo so,ma rimedierò.............vi prego di avere fiducia in me.................mentre per le uova abbiamo deiciso insieme,poichè i soggetti non essendo in pieno estro potevano fare una covata a vuoto..............il nome preferisco non dirlo........ma se leggi i topic nella sezione ''chiacchiere tra amici'' lo capisci................... :D :wink:
Albatro

Messaggio da Albatro »

Alex1977 ha scritto:Scusa gnagnax...questa è l'ennesima volta in cui fai riferimento ad un noto moderatore...
Potresti dirci a chi ti riferisci??? Visto che in ogni tuo post si evidenziano errori (alcuni anche grossolani come l'ovatta) mi sono incuriosito.
Dubito che qualcuno ti abbia detto di mettere l'ovatta o non cambiare le uova :evil:

Il moderatore a cui si riferisce penso sia Aliante...al che mi sembra strano abbia dato tali consigli...ma potrebbe anche essere che la sua "anima buona"...lo abbiano portato a dire di lasciare così ( visto che era già stato fatto)...e non di fare così.

La scelta di lasciare le uova e non sostituirle non la comprendo affatto....in quanto è raro il caso che l'utimo pullo...a volte anche il penultimo, se ne nascono 4 o più, riesca a sopravvivere...poi ognuno è libero di lasciar morire i pulli come meglio preferisce, senza poi però venire a lamentarsene...o a chiedere come fare per imbeccarli perchè non riescono a mangiare in quanto sopraffatti da quelli nati prima.
Quando si prendono certe decisioni bisogna sapere che rischi si corrono e soprattutto come correre ai ripari.

Sulla bambagia..soprassiedo...è meglio!! (Ps: nella foto si vede che c'è anche altro)
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

altro cosa???l'altro materiale l'ho preso in uccelleria me lo ha dato il negoziante,anche lui usa quelli..............
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non discuto il fatto che Aliante ti abbia dato dei consigli in privato (avrà avuto i suoi ottimi motivi).
La cosa che veramente mi sconvolge è che ti sei iscritto ad Ottobre del 2007, hai postato ad oggi 1981 messaggi e non sostituisci le uova? E utilizzi pure l'ovatta? :shock:
Hai letto tanto suppongo, come fai allora a trovarti sprovvisto? Come mai non ti sei organizzato in tempo?

Per farla breve ti ritrovi dopo vagonate di parole ad avere femmine in estro, ovatta nel nido e non sostituire le uova?

Booo...liberissimo di fare come vuoi...

Ciao, Alex.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

le femmine sono in estro,per altro non completo,per colpa di un emme di lampione......................... :evil: :evil: :evil:
su l'ovatta non discuto minimamente poichè avete ragione,ma come vi ripeto io ho tirato su un pullo con un nido fatto interamente di cotone................ma questa è solo una mia personalissima opinione...............alex,npn ero pronto al tutto perchè sono andate in estro improvvisamente,non era affatto programmato...........purtroppo quando mi sono accorto che mi aveva fregato era troppo tardi............ :( ............adesso mi trovo ad affrontare la cova,con queste parole non voglio mettere in cattiva luce aliante............ma con i suoi consigli mi sto trovando bene.............comunque vedremo come andrà la cova.............e dopo si potranno fare polemiche o dare consigli adeguati in base a quello che sta accadendo........non voglio fare polemica,ma soltanto essere realista............ :)
Albatro

Messaggio da Albatro »

gnagnax ha scritto:per l'ovatta me lo aveva detto..............ma non avendo niente in casa come già detto.........anche se dopo mi è stata consigliata la carta igienica.........comunque si impara dagli errori...............io ne sto facendo molti lo so,ma rimedierò.............vi prego di avere fiducia in me.................mentre per le uova abbiamo deiciso insieme,poichè i soggetti non essendo in pieno estro potevano fare una covata a vuoto..............il nome preferisco non dirlo........ma se leggi i topic nella sezione ''chiacchiere tra amici'' lo capisci................... :D :wink:
gnagnax ha scritto:altro cosa???l'altro materiale l'ho preso in uccelleria me lo ha dato il negoziante,anche lui usa quelli..............

La foto non torna con quanto scritto....PUNTO!!!!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

albatro............forse non mi sono spiegato...............il materiale che mi ha dato il negoziante non mi è bastato poichè ho un'altra coppia............non avendo altro ho messo quello.............capito adesso???riconosco di aver sbagliato..............
Bloccato