incardellato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

pier lorenzo orione

Re: incardellato

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'incardellato maschio canta molto forte ed ha un gorgheggio continuo x parecchi minuti,la ff fa solo cip cip e qualche trillo ma non canta forte e le frasi sono spezzate e occasionali.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Messaggio da marco62 »

IOBUSCO ha scritto:egregi sig. nn vorrei contraddire nessuno, ma per l'incardellato la maschera e solo indicativa.... quindi non si puo dire se e femmina o maschio dalla foto....
giusta osservazione ... la mascherina è solo uno dei vari punti da tenere in considerazione ...
ma resta il fatto che dalle foto eccetto la prima si vede benissimo che è una femmina ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

mpipoca ha scritto:ecco io oggi l'ho dovrei ritornare a questo punto cosa dovrei fare?
lui quando canticchia si mette tutto teso alza la cresta si confia la gola tutti comportamenti che secondo me fa un maschio ma ripeto sono ignorante in materia per questo chiedo a voi
dalle foto che hai postato esclusa la prima e la terza sono di una femmina...
la prima sembra troppo colorata... e questo ha permesso a Pier di dire che era un maschio (io avrei fatto altrettanto)
la terza foto è scura ... ma la seconda e ultima foto sono chiare x poter dire che è una femmina.
tra qualche settimana potrai anche dire che è un maschio e qualcuno potrà far finta di crederci ... io no. :mrgreen:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

cmq raga risolto tutto restituito la femmina e sostituito col fratello sempre della stessa covata raga vi giuro dovete sentire come canta come un'assennato e tutto cardellino mamma mia il mio orgoglio poi faro' delle foto e le mettero' per farvelo vedere l'ho chiamato lira di akille ahahhaha cioe' akille ihhiih XD cmq grazie a tutti voi siete unici ;)
marco62

Messaggio da marco62 »

ben fatto [smilie=041.gif]
ora "goditi" il canto del tuo incardellato :D
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

e puoi dirlo forte ihihihihih ;) grazie davvero raga sento che con voi avro tanto da imparare da questa passione stupenda :)
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

Raga come vi avevo detto eccovi le foto del mio akille hihihi canta da matti ed e il fratello della femminuccia ibrida che ho sostituito che ne pensate? ;) Marco e Lorenzo a voi il giudizio hhihih;)
Allegati
3.jpg
2.jpg
1.jpg
pier lorenzo orione

bello e sano,ma secondo me è stato colorato un pò troppo,ma se non fai esposizioni va bene cosi :D
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

no no nn faccio esposizioni :) cmq ad essere sincero nn so se e stato colorato ma cmq io nn do pastume rosso credi che in avanti potrebbe sbiadire un po? anche secondo me e troppo colorato :)
pier lorenzo orione

fino alla prossima muta(agosto -sett 2011)resterà cosi,poi quando cambierà il piumaggio tornerà a colori normali.
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

ah ok ;) cmq volevo chiederti un'ultima cosa mi e arrivata voce che gli incardellati possono cambiare ho modificare il canto fino all'eta' di 3 anni e vero?
pier lorenzo orione

non credo sia vero, nei nostri uccelli canori il canto è composto da un 50%circa di innato e fissato geneticamente e il resto è appreso dai novelli nei primi mesi di vita ascoltando il padre o altri maschi vicini.superati i primi 4-5 mesi,il canto viene fissato nelle memoria e non si modifica piu di tanto,al max può variare di intensità o possono imparare qualche strofa nuova,ma la sostanza rimane immutata.
marco62

Messaggio da marco62 »

adesso hai un maschio [smilie=041.gif]
confrontalo con le foto che hai fatto alla femmina e in futuro imparerai a riconoscerli non è difficile :wink:
mpipoca ha scritto:ah ok ;) cmq volevo chiederti un'ultima cosa mi e arrivata voce che gli incardellati possono cambiare ho modificare il canto fino all'eta' di 3 anni e vero?
gli incardellati + che modificare apprendono altre strofe ... questo fa si che quando canterà emetterà strofe a lui + facile da eseguire ...
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

ah ok grazie ragazzi eccovi un linc dove ho messo il mio akille all'opera mentre canta o meglio canticchia :) tanto sono contento che gli ho fatto il video e messo su youtube hihihi ditemi che ve ne sembra XD http://www.youtube.com/watch?v=7j7UkRtAScQ
marco62

Messaggio da marco62 »

[smilie=041.gif] col passare del tempo migliorerà la sua tecnica di canto e allora... poveretti saranno i tuoi timpani :lol:
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

ahahahahhah lho spero tanto ma canta da cardellino?
marco62

Messaggio da marco62 »

ha delle note del cardellino ...
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

e menomale spero prendi tutto cardellino io gli sto facendo ascoltare il cd :) sempre :)
marco62

Messaggio da marco62 »

se ascolta il cd del cardellino hai delle buone probabilità che abbia molte strofe del cardellino :wink:
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

WOW GRAZIE MARCO DISPONIBILE COME SEMPRE ;)
domenicof

Messaggio da domenicof »

carissimi amici eccomi qui tornato tra di voi...scusate la mia assenza anke se nn se ne accorto nessuno...ho cantato vottoria troppo presto,il mio ex incardellato,dico ex xke e stato assassinato brutalmente,dopo tante battute qui nel sito prorposte,cd,foto ecc ecc ho capito ke era femmina,e sapete come l ho scoperto?vi sembrera assurdo,penserete ke e una battuta,invece sorpresa,ho trovato un uovo all interno della gabbietta...c e qualk uno ke puo darmi una risposta riguardo a cio??anke se ormai e morto da tempo ma sn curioso di sapere cos e successso,essendo sempre solo in gabbia e curandolo sempre io...ma la mia infinita passione x questi piccoli meravigliosi uccelli nne e finita qui.questa estate ho aquistato 2 cardellini,1 di 4 mesi e l altro di 2 anni.quello piu giovane e da meta settembre ke cantikkia,mangia regolarmente e arzillo,quello di 2 anni giuro d agosto ke ce l ho,nn ho sentito nemmeno un microscopico cip.mangia normale,scagliola completa di semi,cicoria,pastume ogni tanto,la mela nn la guarda nemmeno,ma il mio grande pensiero e preoccupazione e ke essendo manzo ,nato in gabbia,nn e arzillo,se ne sta tranquillo sul posatoio,arruffato e spesso gonfio,solo appena mi avvicino ogni tanto ritorna snello e sgonfio.proprio oggi mi sn accorto ke dormiva nel cuore del pomeriggio,mai visto.sapendo ke in questo sito ci sn tanti esperti prego voi di darmi qualke consiglio affinke salvi il mio caro cardellino.premetto ke sia dalle ali ke dalla maskerina e un maskio.tra l altro a questo punto e piu importante salvarlo ke sentirlo cantare...grazie anticipate...a presto...
pier lorenzo orione

purtroppo il cardellino impallonato è malato e ,vista la sua delicatezza ,è molto difficile da curare.intanto puoi raccogliere le feci e portarle da un vet x la ricerca di coccidiosi,la patologia piu freq in questa specie,poi senti il vet che terapia ti consiglierà,ma trattandosi di un cardellino sono sempre pessimista.auguri
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

e vero raga il cardellino e cosi' tanto bello ma cosi' tanto delicato domenicof spero tanto che riesca a guarire :)
domenicof

Messaggio da domenicof »

grazie ragazzi,molto gentili,sapevo di qualke risposta negativa,ma e la realta,a malincuore devo accettarla...cmq qui nel sito ho trovato l indirizzo di un veterinario,e a poki km da casa mia,lo portero subito x controllo,vi terro aggiornati...a presto...
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

ok domenicof facci sapere ;) speriamo beme :)
domenicof

Re: incardellato/cardellino

Messaggio da domenicof »

cari amici e piu di un ora ke sn qui nel sito a cercare,leggere e rileggere ma nn trovo le risposte alle mie domande...ok ho pokissima esperienza,ma e davvero cosi difficile capire il sesso???ki dice ali,ki dorsi,ki testa..mi fuma il cervello...ho guardato un infinita di foto,mi sn accorto ke cambia spesso a seconda dell individuo la maskerina,e poi se il soggetto viene aquistato da piccolo quando ancora nn e completa,cm si fa a riconoscere???scusate...
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

domenicof quando sono piccoli si riconoscono dalle ali devono avere la spalla nera se riesci a fare una foto del soggeto possiamo dirtelo
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

domenicof ti ho postato una foto di un soggetto femmina ed ho evidenziato la parte da cui si riconoscono la parte che ho evidenziato in foto e grigia quindi e femmina il maschio deve essere tutta nera ,
mpipoca

Messaggio da mpipoca »

soggetto femmina di cardellino
Allegati
marco62

Messaggio da marco62 »

mi sembra troppo giovane x definire il sesso ...
è tuo?
Rispondi