Acquistare da più allevatori o no?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Alex1977

Re: Acquistare da più allevatori o no?

Messaggio da Alex1977 »

Bravo Nick! Dopo 1760 post ci sei riuscito!!!
Bei soggetti, bella sistemazione, bravo veramente......
Hai tutto il tempo per prepararli alle prossime cove.

Ciao, Alex.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Mi accodo ai complimenti, però verifica di avere sempre una zona d'ombra in ogni gabbia.
Nella stagione più calda i soggetti devono potersi riparare, e penso che la gabbia più in alto non avrà zone d'ombra!
Ora però armati di santa pazienza perchè allevare è dura, sono più le delusioni che le soddisfazioni!
In ogni caso, in bocca al lupo! :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

ce la fa' , ce la fa'......stavolta si.....
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Grazie a tutti!
Quelle foto erano dei primi di gennaio ora sono diventati ancora più belli e vivaci, e mi cantano tutti e 2 i maschi + l'incardellato, sapeste che concerti la mattina XD
Posso farcela, sono ottimista.
La loro alimentazione l'ho scritta qui http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 35&t=17536 tra i semi sfusi per la loro dieta ho aggiunto pure la canapa, la chia e la lattuga bianca
Invece l'alimentazione dell'incardellato http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =4&t=17546 a lui pure ho aggiunto semi di cardo, lattuga bianca, chia, camelina sativa e canapa per variare un po'.....
Inoltre 1 volta al mese metto qualche goccia di limone nell'acqua dei beverini e sempre una volta al mese i semi di cardo mariano schiacciati nel beverino, me l'ha consigliato il rivenditore perchè ha detto che rilasciano una sostanza idrosolubile di cui non ricordo il nome...
ramsete ha scritto:Ciao nick finalmente li hai presi sono molto belli ora stai calmo ancora ci vuole ps. il contenitore dove hai messo le gabbie e' chiuso solo da 2 lati o il tetto e il lato rivolto verso la ringhiera sono chiusi con del vetro o plastica ?
Il contenitore, come ho già scritto, è tutto chiuso al lato muro ha un pannello di legno compensato con i fori per l'aria e la zanzariera, tetto e lato ringhiera sono in plexiglas (che dovrebbe far filtrare anche quei raggi di sole che attivano la vitamina D), il frontale anche è in plexiglas e le finestre quando le apro le mando o tutte e 2 sopra o tutte e 2 giù oppure le posiziono a metà così è aperto sia sopra che sotto, in aggiunta la zanzariera in acciaio o alluminio, che faccio scorrere o sopra o sotto a seconda dei vetri che apro, altrimenti rimane sempre sopra, fondo in legno, lato parete in plastica, rifiniture in alluminio, rotelle per spostarlo e poi vabbè le guarnizioni e il silicone per isolarlo del tutto.

Il sole non è un problema, a fine autunno e in inverno fino a questo periodo non viene colpito dai raggi solari, successivamente cominciano ad arrivare un po' da sopra e un po' dai lati, per averlo in primavera e fino a fine estate colpito dal sole fino a metà o poco più della metà o poco meno (dipende dal periodo primaverile/estivo) per poi tornare con i raggi del sole che gradualmente si ritirano in autuno e spariscono a fine autunno e così via.....
Inoltre la notte hanno anche un po' di luce, 30 minuti/un'ora dopo che fa buio si accendono i lampioni, la cui luce non arriva neanche direttamente dato che, oltre ad essere distanti dal balcone, sono anche bassi, il balcone è molto più in alto rispetto a loro.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Alessandro92

Continuo il post precedente...

Igiene gabbie, accessori e riparo, avevo scritto qui---> http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 29#p189145
I cana sono vaccinati contro il vaiolo e non so contro che altro e per il problema acari ho già messo loro a gennaio una goccia di Stronghold http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 74#p187174
Gli alimenti li conservo in contenitori in plastica per alimenti e non ho alcun problema e gli metto anche l'acqua proveniente da bottiglie in vetro xD

Insomma spero che mi vada tutto bene, l'ultima cosa che mi manca è l'iscrizione alla FOI per poterli inanellare, inoltre sto addestrando i miei per allevarmeli il prossimo anno quando io andrò all'università in un'altra città.
Alessandro
Ex Allevatore di:
ramsete

Messaggio da ramsete »

morale della favola ......veditela tu papa' ?????????? mi sa che ti conviene aspettare 1 po per iscriverti casomai fai iscrivere tuo papa' naturalmente se passa l addestramento..........
Alessandro92

ramsete ha scritto:morale della favola ......veditela tu papa' ?????????? mi sa che ti conviene aspettare 1 po per iscriverti casomai fai iscrivere tuo papa' naturalmente se passa l addestramento..........
tranquillo, gli ho fatto tornare la passione per i canarini (una decina di anni fa allevava avevamo una 50ina di sogetti, tutti meticci però), infatti a casa di mia nonna ha una coppia di nero rosso mosaico, che avevo preso a roma a ottobre, la femmina mi morì, lui si prese il maschio e si cercò la femmina. Sa il fatto suo, il maschio che avevo è irriconoscibile, rispetto a quando lo presi è diventato gigante e coloratissimo e lui non gli ha dato alcun colorante artificiale, solo delle carote.
Me la darà lui una mano, io me li porterei pure dietro, ma i cambi di ambiente, se non definitivi, li stressano....
L'addestramento riguarda come pulire le gabbie e quanti e quali semi tra quelli singoli fornire, lo vedo pure con i suoi che spesso si fa impietosire e gli da più semi particolari del dovuto.
Poi non rischiano alcuno sfratto dato che piacciono anche a mia madre :lol:
L'iscrizione alla FOI interessa ad entrambi, poi vediamo tra noi quale nome mettere xD
Alessandro
Ex Allevatore di:
ramsete

Messaggio da ramsete »

non ce la fa' piu' :lol: :lol: ......
Alessandro92

XD
Alessandro
Ex Allevatore di:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo che hai tutte le fortune tu:magari lo avessi io un padre esperto e appassionato ornitofilo.il mio ,quando vado in vacanza e gli lascio gli uccelli da accudire x 1 sett,sbuffa e brontola xchè non capisce a che servono,eppure è in pensione e non fa un c...volo tutto il giorno.Ognuno ha i genitori(e i figli,dice lui)che si merita...
Rispondi