Bigattini sì, bigattini no...

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
oriana

Re: Bigattini sì, bigattini no...

Messaggio da oriana »

mi meraviglia il fatto che tu dica "ho letto tutto piu volte" e non abbia capito cio che leggevi....questo è strano eh

Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Tranquilla, che ho capito; ho capito fin troppo bene!
E non intendo aggiungere altro, né in pubblico, né in privato.
Da questo momento se vuoi continuare sei ovviamente liberissima di farlo; io non mi permetto di dire a nessuno di lasciar stare questo o quell'argomento, come hai fatto tu in un tuo precedente messaggio rivolgendoti a me.
Dico solo che per quello che mi riguarda il tuo eventuale proseguire su questo tema lo considererò un tuo soliloquio, a cui ovviamente da parte mia non avrai più alcuna risposta.
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

da non credere...
Enea2

Messaggio da Enea2 »

da non credere...
:roll:
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

comunque è una discussione costruttiva....
oriana

Messaggio da oriana »

io continuo a pensare e a dire che se uno avesse veramente letto il blog (che non viene propagandato come guida, mai incitato nessuno ad andare a leggerlo! ) avrebbe anche letto che sin dall'inizio non avendo nessuna sorta di aiuto da parte ne del web ne del veterinario (e si che ho chiamato mezzo mondo) ho dovuto arrangiarmi. e si sa che si fanno errori. nessuno sapeva dirmi il perche ninni era cosi mal ridotta. l'ho capito col tempo
ed è logico che all'inizio le dessi da mangiare cio che la lipu suggeriva (erroneamente!!!)
ninni volava in casa dopo parecchio tempo perche poteva volare ma non potevo liberarla per via della cataratta
non capisco come mai chi dice di aver letto e riletto il blog non ha capito queste semplici cose
mi scoccia il fatto di dover leggere "predichi bene e razzoli male"....c'è modo e modo di dire e chiedere le cose
e visto che pure io sono umana anche a me ogni tanto girano le 00 a leggere certe cose
tutto cio che oggi consiglio è il frutto di una lunga esperienza fatta anche di errori
nessuno nasce imparato no?
e proprio perche li ho vissuti in prima persona mi permetto di consigliare cosa fare
(vedi tunnel fatto con la coperta!!!! ninni era ridotta in quello stato ANCHE per quel motivo! e non ero stata io a fornirle il tunnel ovviamente!!)
maljinka che non ha mai allevato un rondone in vita sua si permette gia di dare consigli su come tenerlo
io che dovrei dirle?..
non aggiungo altro
spero che sia chiaro il mio punto di vista, se nemmeno ora lo si riesce a comprendere allora credo che il problema non sia mio
e ripeto NON HO MAI SPINTO GLI UTENTI DEL FORUM A LEGGERE IL MIO BLOG....
se la signora ignorerà i miei post non posso farmene un cruccio
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Oriana:

1) non ho mai affermato che tu abbia incitato o spinto gli utenti a leggere il tuo blog; per favore non mettermi in bocca parole che non ho mai detto!

2) non discuto sul fatto che tu abbia allevato tanti rondoni, uno, cento, mille o diecimila....

3) pertanto è ovvio che tu abbia avuto molte esperienze.

4) se chicchessia per dar consigli dovesse attendere di aver allevato più rondoni di te, che presumibilmente continuerai, se ti capitasse, ad allevarne, allora nessuno potrebbe mai consigliare e tantomeno permettersi di dissentire, dato che tu saresti comunque inevitabilmente in vantaggio dal punto di vista numerico...

5) io non ho "timor reverenziale", di conseguenza esprimo il mio parere e mi permetto anche di dare consigli quando so che non sto dicendo cazzate; chiamami pure presuntuosa, la cosa non mi tocca...

6) anch'io prima di entrare in questo forum ho visto i consigli della Lipu e di altri centri di recupero e ho capito che certe cose erano assolutamente sbagliate, l'ho capito anche senza sperimentarle, e infatti ne sono stata ben lontana.

7) concordo che nessuno "nasce imparato" ma non puoi farmene una colpa se io imparo presto...

8.) secondo te non va bene il tunnel sotto la copertina, ma dimmi, va bene per esempio portarsi in giro un rondone infilato sotto il colletto o sotto la sciarpa, o lanciarlo per farlo volare?

9) i problemi di comprensione come vedi non sono certo miei.

10) tranquilla, se aspetti con pazienza prima o poi quelle due smetteranno di girati e si fermeranno.

11) adesso sei diventata un'integralista del cibo! Da un estremo all'altro! Siamo arrivati addirittura alla calibratura delle mosche!

12) mi fa sorridere l'altra tua affermazione quando dici che non useresti mai i bigattini (ovviamente ne parlo come alimentazione di ALTRI uccelli...perché puzzano! Non è che magari ti fa semplicemente schifo toccarli!?

13) dici bene, c'è modo e modo di dire le cose, ma prima di far la predica a vanvera, prova un po' a rileggerti le espressioni e la strafottenza con cui hai bacchettato altri utenti nel forum!

14) oltre al conto numerico, ci sono anche altri parametri fondamentali che avvalorano un'esperienza.

15) ogni utente alla fine è libero di decidere se e quali consigli seguire; qui non ci sono "guru", io no di certo, e nemmeno ci tengo, ma nemmeno tu, pur con tutta la tua esperienza sei "legge e verità assoluta"

16) con il tuo modo perentorio di pontificare inibisci alcuni utenti che non osano più mettere nel forum certi loro problemi, per non incorrere nei tuoi strali!

17) sono molto contenta che diverse persone abbiano seguito lo stesso mio percorso e siano riuscite a liberare con successo e senza pericolose "prove" i rondoni che avevano soccorso.

Concludendo: continua pure a pensare e dire quello che vuoi, non mi sognerei neppure lontanamente di obiettare su questo tuo sacrosanto diritto; lo stesso farò io e lo stesso possono e anzi devono fare anche tutti gli altri.

Consiglio a coloro che si trovassero a dover soccorrere un rondone di seguire le indicazioni di questo sito, come mi è stato anche raccomandato da un noto veterinario della Toscana
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Eccolo qui il link al sito della Società Tedesca per la protezione dei Rondoni, mi sono accorta solo ora di aver dimenticato di indicarlo.

http://www.mauersegler.com/training.html?&L=9
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

Questa discussione sui bigattini sta scivolando o per meglio dire sta deragliando OT.
Quindi mi scuso con tutti gli utenti per non aver mantenuto il mio proponimento di non rispondere ulteriormente ad Oriana sulla parte OT.
Questa volta per davvero non proseguirò, nemmeno se tirata per i capelli. [smilie=061.gif]
Oh cavolo, spero che nessuno ci abbia fatto già un pensierino!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
ardeapurpurea

dai bigattini è diventata una discussione sui rondoni ma ugualmente utlie
oriana

Messaggio da oriana »

e per fortuna che dovevi ignorarmi...
mi ci vorrebbe una giornata intera a spiegarti tutti i tuoi punti.
cmq stai dicendo un sacco di fesserie
di me non sai niente
quindi vedi di non "supporre" tutto cio che hai detto sopra
e ribadisco il concetto che hai letto ma non hai capito un emerito!
se non lo capisci da sola perche il tunnel di coperte non va bene....te lo devo spiegare? ti avevo detto di non lasciar andare il rondone da su al terrazzo e cosa hai fatto? l'esatto contrario
tu parli di ninni come fosse stato un rondone liberabile
lo vuoi capire? ti ci entra nella testa che non poteva essere rilasciato?...dovevo lasciarlo in casa a morire di inedia?
mi meraviglia che tutta la tua "sensibilità" non ti porti a capire queste cose elementari
in ogni caso se qualcuno chiede per un passero io mi guardo bene di dire qualcosa che non so visto che non ho esperienza in merito (sto facendo un esempio) cosi credo che qua nel forum nessuno possa lamentarsi dei consigli che ha ricevuto da me
e se bacchetto qualcuno è perche SO che poi faranno diversamente da come gli è stato suggerito
e non dirmi cosa mi fa schifo o cosa no...te lo ripeto non mi conosci e non sai niente di me
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

ci sono moscerini in vendita nei siti online...sono più grossi di quelli normali e per questo motivo non possono volare.

se volete il cibo perfetto usate quelli :D
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

AntonioDM ha scritto:ci sono moscerini in vendita nei siti online...sono più grossi di quelli normali e per questo motivo non possono volare.

se volete il cibo perfetto usate quelli :D
Forse intendi quelle Drosophile che vengono utilizzate come cibo da chi ha terrari o terracquari? Di solito si fanno un piccolo allevamento a casa.
So che ce ne sono due specie, una più piccola e una più grossa.
Hanno le ali ma sono ceppi selezionati in laboratorio con l'accentuazione di quellle caratteristiche che non ne permettono il volo.
ardeapurpurea

si ma se ci si mette a dare le drodophile ai rondoni bisogna vendere la casa ! con due imbeccate finisci un'allevamento
Maljnka

Messaggio da Maljnka »

ardeapurpurea ha scritto:si ma se ci si mette a dare le drodophile ai rondoni bisogna vendere la casa ! con due imbeccate finisci un'allevamento
E se li allevi da te devi trasformare la casa in un enorme allevamento... da incubo!
mikymouse

Messaggio da mikymouse »

Avevo scitto un lungo post nel topic Vostra Maestà... nella sezione "Chiacchere tra amici", ma quando mi sono decisa a postarlo ho scoperto che il topic era appena stato chiuso dal moderatore.
Pertanto, poichè non mi sembra il caso di riportare qui tutto ciò che avevo scritto prima (prima di tutto perchè sarebbe OT e secondo perchè, sperando che gli animi si siano ormai placati, non vorrei correre il rischio di continuare una discussione di cattivo gusto) mi limito a riportare solo la prima parte che altro non è se non un appello ad Oriana.

"Ero così contenta che Oriana avesse finalmente deciso di rendere di nuovo pubblico in blog della dolce Ninnì.... Neanche il tempo di andare e visitarlo che l'ha di nuovo chiuso! [smilie=crybaby.gif]
Oriana capisco le tue ragioni ma ti prego, RIPENSACI !!!...."
Rispondi