Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Lo troverai quasi sicuramente!taty ha scritto:La mia paura è che domani potrei trovare un secondo uovo ...
Quando mangia da solo, è pronto: questo avviene di solito intorno ai 30 giorni di vita del pullo.taty ha scritto:Quanti mesi deve avere il piccolo per essere messo in un'altra gabbia
Io li avrei separati prima per evitare che la canarina avesse in seguito deposto uova feconde che mi sarebbe molto dispiaciuto buttare via... te lo dico per organizzarti meglio il prossimo anno: alla deposizione del terzo uovo dell'ultima cova che intendo far affrontare alla canarina, separo con la griglia maschio ed eventuali pulli dalla femmina e lascio finire tutto a lei (di norma - ma non è legge - le ultime cove sono meno numerose delle prime). Quando i soggetti sono entrati in muta, puoi decidere se tenerli separati o rimetterli insieme per trascorrere l'inverno.taty ha scritto:Anche il maschio e la femmina andrebbero separati
E' soggettivo: alcune canarine non ci pensano proprio a spiumare i pulli, ma altre...taty ha scritto:Se per il momento aggiungo altro materiale per il nido c'è lo stesso il pericolo che la mamma spenni il piccolo per prendere le piume?
Questione di scelte: io sono più per gli spazi ampi, di quella misura credo di avere solo la gabbietta infermeria, dove posso mettere non più di due posatoi e vedere il canarino che saltella tutto il giorno avanti e indietro non mi dà soddisfazione. Ma è un mio parere.taty ha scritto:La gabbia da 35 cm non va bene nemmeno per il piccolo una volta svezzato?
Non è una cavolata: molti lo fanno. Io no: come scritto sopra, preferisco che i miei canarini abbiano ampi spazi in cui vivere tutto il giorno e che sono per loro posti sicuri e conosciuti, ovvero le gabbie.taty ha scritto:Ora che non vola ancora benissimo, potrei lasciarlo libero per qualche ora al giorno in una stanza poco arredata per dargli un pò più di libertà? ... sarebbe un sogno vederlo volare! (ma so di aver detto una cavolata)
In teoria gli adulti dovrebbero andare in muta e da quel momento non nidificherebbero più; il problema è che non sai la data precisa (l'hanno scorso la mia Michelle non ne voleva sapere... è entrata in muta quando gli altri avevano quasi finito!), quindi lasciandoli insieme il rischio è che la femmina deponga di nuovo prima che i pulli siano svezzati e ti ritroveresti ancora delle uova feconde che non avresti il coraggio di buttare via e che faresti covare di nuovo, mettendo gravemente a rischio la salute della canarina.taty ha scritto:Dopo lo svezzamento di tutti i piccoli va separata la coppia? Non vorrei rischiare altre cove!!!
taty ha scritto:Potrebbe restare la madre con alcuni piccoli
13/14 giorni dopo la deposizione.taty ha scritto:Fra quanto si avrà la schiusa delle nuove uova se fecondate?
Dovresti perdere un po' di tempo per leggere altri argomenti, dove queste cose sono spiegate molto bene.taty ha scritto:ho necessariamente bisogno di essere seguita passo passo
Allevare dei pulli a mano... non è cosa facile.taty ha scritto:In tal caso non posso fare niente per crescerli io?
da charles4ever » 7 luglio 2012, 9:27
Imbeccare pulli in aiuto dei genitori è un'impresa da professionisti, bisogna calcolare le quantità, le ore a cui somministrare le imbeccate, controllare le feci, limitare l'aerofagia, evitare il soffocamento accidentale, e si disturba esageratamente la canarina, quindi, se si può, meglio evitare.
Adesso non conviene separare la coppia per due ragioni:taty ha scritto:La coppia quindi non andrebbe separata? Non è che rischio un altra cova ?