Trasferimento all'esterno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

cobfields

Re: Trasferimento all'esterno

Messaggio da cobfields »

Il fatto è che io pensavo di non usare proprio la rete sotto, sarebbe poco pratico. Nell'idea c'è il fondo interamente ricoperto di fieno e amen.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cobfields

Re: Trasferimento all'esterno

Messaggio da cobfields »

Aggiornamento: ho finito di procurarmi tutti i materiali tranne la rete zincata, perché nei negozi l'ho vista a prezzi che inducono all'emigrazione. Però su internet ho trovato affari un po' più ragionevoli, e me la faccio mandare appena posso.
Comunque stamane ho dato la quarta mano di vernice al legno (in tutto due di impregnante protettivo e due di flatting, ovvero la roba che dovrebbe proteggere da acari e pioggia), solo che m'ha detto il commesso che il flatting dura all'incirca un anno, quindi ogni anno il legno andrebbe riverniciato. Per farlo, dovrei levare da lì i canarini per alcuni giorni all'anno - dato che quella schifezza lì è tossica anche per me, figuariamoci per gli uccelli - e sarebbe estremamente stressante per loro, e un po' anche per me.

Pensavo di disporre una qualche protezione per la pioggia (più che altro il problema è in basso, alla base), e per gli acari usare spray e roba protettiva che non faccia male alle bestiole. Cioè, qualcosa per non stare sempre a trasferirli e a riverniciare.
Se qualcuno ha consigli, manco a dirlo, sempre ben accetti. E nutro ancora qualche dubbio per la questione del fieno, sul fondo.
Ah, dimenticavo, volevo anche chiedere se per la protezione dal sole/vento/freddo, vanno bene 'sti veli qui per le serre che ho trovato. Il commesso dice di sì, ma uno che per lavoro ti vende la roba ecco è ragionevole pensare che non sia il massimo dell'obiettività e che sia il caso di chiedere più pareri. Sarebbero al posto del nylon.

http://www.verdemax.it/newsite/pics/pro ... 0/6750.jpg
Rispondi