Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi scuso se mi intrometto al posto di pier ...a parte che la domanda e un po confusa infatti io non l ho capita granche...cmq 1 ml equivale a 20 gocce
2 ml 40 gocce
Con la posologia che dici 4 gocce in un beverino da 100 ml ma mi sembrano pochini...se stiamo parlando di betotal...ti suggerisco 4 gocce in un beverino da 50 ml
Rispondo alla domanda iniziale, ovvero, come alimentare i pulli ? Personalmente, dopo tre anni di esperienze e fallimenti, quest’anno ho definitivamente fossato la dieta da somministrare ai genitori durante la cura dei nidiacei. Fornisco loro come sempre un misto 5 semi confezionato e preparo io un pastone secco ( raggio di sole) 70% arricchito da proibitici in percentuale e dal 30% di semi grazi ed appetibili ( Niger, canapa, aveva, Perilla Bianca). Dall’anno scorso e la prima cova terminata di quest’anno tutte le mie coppie tirano su i pulli forti e sani. Almeno a livello amatoriale sia gialli che Rossi, ma non ho il tempo di fornire loro cibi cotti che vanno sostituiti dopo poche ore. Questa è la mia esperienza e se può essere utile a qualcuno per non perdere i propri pulli ( come succedeva a me) mi fa piacere
guarda che la tua alimentazione non ha nulla di miracoloso ,è abbastanza normale e molti allevatori ,specialmente chi ha molte coppie e non ha tempo di preparare pastonate varie usa solo misto e pastone secco di buona qualità(certo non il pastoncino giallo comprato al supermercato) con buoni risultati.In ogni caso ogni alimentazione se sana e di buona qualità ,può dare buoni risultati.