Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
No io parlavo di patoncino da somministrare ai pulli già dal nido!emi98 ha scritto:Si,ai pulli ma durante la loro muta giovanile dopo lo svezzamento.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
emi sta chiedendo quale pastoncino per crescere i pulli...emi98 ha scritto:Come secco?Stiamo parlando di pastone per la muta quindi morbido...
emi ma quali ali bianche?non sono canarini rossi e' un pezzato per mosaico rosso...otterra' pezzati di dubbio colore...cosa deve colorare?l ala bianca si puo' avere solo su canarini rossi e non sui mosaico....per quanto riguarda i 40 giorni per i mosaico e' vangelo!non puoi colorare i mosaici da nido sporcheresti zone dove il lipocromo rosso deve essere assente o quasi...emi98 ha scritto:Allora la questione cambia,il pastone rosso non devi usarlo da nido se vuoi ali bianche.
Quindi io dico pastone giallo secco di qualità.Ricorda che i genitori devono essere abituati al pastone almeno 15/20 giorni prima della schiusa.
Giusto per curiosità ma per colorante tu cosa intendi?nashir ha scritto:dicimo che il pastone rosso serve a poco....si deve usare un buon secco mischiato a morbido aggiungendo colorante....anche per i mosaic...ma per i mosaico a 40 giorni...
Grazie Berenice per gli utili consigli!Spero vada tutto bene....Berenice ha scritto:Non ti preoccupare, tu non devi fare nulla... fa tutto la canarina!![]()
Quando nasceranno i piccoli, sospendi frutta e verdura per 10 giorni; oltre al misto semi e pastoncino, puoi somministrare spicchi di uovo sodo (fatto bollire per 15/20min.) con anche il guscio, da eliminare dopo qualche ora; se vuoi, puoi provare a dare anche i piselli (prendi quelli surgelati, li scongeli sotto l'acqua calda, li asciughi e ne somministri circa 5 a testa).
Magari per adesso sospendi il bagnetto, e torna ad offrirlo un paio di giorni prima della prevista schiusa. Quando ci saranno i pulli, toglilo fino a quando non saranno bene impiumati.
Ma i piselli vanno dati interi?non sono grandi per i pulli?Berenice ha scritto:.... puoi provare a dare anche i piselli (prendi quelli surgelati, li scongeli sotto l'acqua calda, li asciughi e ne somministri circa 5 a testa)
Ok grazie proverò....Berenice ha scritto:Io li somministro interi (qualità primavera, sono i più piccoli): i genitori provvedono a schiacciarli nel becco e a "masticarli" prima di darli ai pulli.
Se però i tuoi canarini non li mangiano perchè non sono abituati, per le prime volte puoi schiacciarli tu con una forchetta in modo da mostrarne la polpa.
Certo che sono crudi: quelli che uso io sono surgelati, ed è scritto pure sulla confezione che quella azienda raccoglie e congela i piselli nel tempo di due ore...giugiu ha scritto:Perchè scusa? Li dai crudi? Ma forse quelli che compri tu sono precotti? Io prendo quelli freschi nel baccello!
Stamattina ho provato a somministrare i piselli ai miei canarini nella quantità che mi hai consigliato!Non ho ancora guardato se li hanno mangiati perchè non volendo disturbare troppo la femmina che sta covando li ho messi e sono andato via!ma conoscendo i soggetti credo che abbiano gradito!Berenice ha scritto:Io li somministro interi (qualità primavera, sono i più piccoli): i genitori provvedono a schiacciarli nel becco e a "masticarli" prima di darli ai pulli.
Se però i tuoi canarini non li mangiano perchè non sono abituati, per le prime volte puoi schiacciarli tu con una forchetta in modo da mostrarne la polpa.
Certo entro stasera vi farò sapere....Berenice ha scritto:Facci sapere!