Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Se anche fai delle coppie avrai poche chances di riproduzione, sono messi un po' malino. Questo purtroppo è abbastanza normale in una voliera, tutti pensano che in voliera i soggetti stiano tanto bene perché volano, in realtà, all'aperto soprattutto, se ne può ammalare uno e trasmettere l'infezione a tutti, e non ci si accorge del fatto finché non iniziano a morire. Ora, io andrei, come già ripetutamente suggerito, da un veterinario, almeno a fare un'esame delle feci. Poi ripenserei all'alimentazione e alla sistemazione in generale, ed applicherei le cure eventualmente prescritte.
Fare delle coppie mi risulta quasi impossibile perché c'è troppo fritto misto, sarebbe come avere 12 cani, maschi e femmine, Pitbull, Pastore Bergamasco, Chihuahua, Barboncino, Huskie, e così via, senza nemmeno due uguali, che coppie faccio? Qualunque assortimento produca è a casaccio, si va dal Fife al Padovano ai Canarini di colore (senza che vi sia una coppia assortibile).
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
scusate Charles e Nashir ,a me non sembra che questi canarini siano cosi malati ,il piumaggio è in buone condizioni ,sono un pò gonfi ,ma non è l'impallamento da malattia,sono solo tranquilli e grassottelli,poi un esame feci a campione in effetti non ci sta male ,raccogli le feci e portale a un vet richiedendo esame coprologico x flottazione,cosi sei piu tranquillo.Riguardo agli accoppiamenti,accoppia giallo x giallo ,rosso x rosso ,verde x verde,arricciato x arricciato,cosi ci capiamo meglio .
zyxel ha scritto:Concordo con pier mi sembrano più innervositi dalla macchina fotografica, per quel che riguarda le coppie è impossibile fare accoppiamenti corretti.
Gli arricciati sono due "Fiorino" bianco dominante, avrai qualche morto in embrione, visto che il bianco dom. è un "fattore letale" per gli omozigoti.
Negli arricciati e negli inglesi non si usano canarini "bianchi recessivi".
Tutti gli altri sono un bel miscuglio di colori !
Non si dovrebbero accoppiare i rossi con i gialli e nemmeno con i bianchi, rovini i colori, il rosso diventa arancio.
Il 5° e il 6°presunti maschi, sono dei "rosso mosaico" forse maschi di linea femminile(poca maschera) o femm. di linea maschile(ciliari troppo abbondanti)
4° maschio, Fiorino testa liscia.
3° pres. maschio, Fife verde (nero giallo)
2° pres. maschio, giallo intenso (bello)
1° maschio, giallo intenso macchiato.
6a pres. femm. rossa avorio brinata.(bella)
5a pres. femm. rossa intensa.(bella)
4a pres. femm. nero bianca (non giovane,vedi zampe)
3a pres. femm. bruna(?)rossa.
2a femm. agata bianca(?)
1a femm. Fiorino testa ciuffata bianca.
-------------------------------------------------------------------------------------
il 5° e il 6° pres. maschi li puoi accoppiare con la 5a e la 6a pres. femm. (vanno bene come colore)
4° maschio con la 1a femm. sono Fiorini.
3° pres. maschio con la 4a pres. femm. (vanno bene i colori ma sono due razze diverse)
ti restano 2 maschi gialli int. che non vanno bene con l'agata bianca e la bruna rossa.
Io venderei il giallo macchiato e la bruna rossa, poi comprerei una femm. gialla brinata(giovane)e un maschio agata giallo.
Non li vedo così "impallati" i tuoi canarini, ricordiamoci che siamo ai primi freddi.
Scusate ma a me dei colori che vengono fuori non interessa, mi interessa più che altro che nascano in salute quindi è possibile sapere quale coppie non devo assolutamente fare per compromettere la salute? Grazie 1000
Volevo sapere una cosa ho notato che soggetto numero sei respira in maniera affannosa con il becco chiuso. Non si sente alcun tipo di rumore mentre respira ho Notato solamente che respira veloce cosa può essere? Grazie
isola il soggetto , l'antibiotico si scioglie nel beverino(dosi sulla confezione) rinnovando la soluzione ogni gg x 7-10 gg.x Cobefieds,i canarini stanno bene ancher in gabbia ,basta che siano a luce naturale il loro piumaggio sarà sempre in buone condizioni.
lo rimetterai con gli altri a guarigione avvenuta,dopo la fine terapia.A Cobefields intendevo dire che i suoi canarini stanno molto meglio non x la voliera(dove cmq stanno bene) ma xchè li ha messi all'esterno a luce naturale.
Ho somministrato quello che mi hai detto ho notato anche che il soggetto quando cinguetta ha poca voce e si sente un piccolo tumore.... ???? Ciao tiziano