GUERRA AGLI ACARI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pier lorenzo orione

Re: GUERRA AGLI ACARI

Messaggio da pier lorenzo orione »

prodotto innocuo x gli uccelli ma anche x gli acari

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ciro0586

Messaggio da ciro0586 »

quindi mi hanno solato 5€? allora è utile solo il frontline spot?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Dunque Pier, ho un quesito per te.
Stavo compilando la lista delle operazioni da compiere nella lotta agli acari per quel mio compaesano che mi ha chiesto aiuto (ho deciso che la via epistolare è la più sicura per me e la più facile per lui) e, scrivendogli dove e come usare il Permetral, mi è sorto un dubbio. Leggendo le istruzioni per l'uso sui vari siti che lo vendono, ho scoperto che è un prodotto che viene usato anche per la disinfestazione delle zanzare. Questo è interessantissimo. Però ricordo bene che tu, pur usando il Permetral, hai sempre lamentato nel tuo allevamento la presenza di zanzare tigre. La domanda è: perchè? Non dovresti riuscire ad arginare anche il problema delle zanzare con il Permetral? Forse per le zanzare occorrerebbe maggiore frequenza nel trattamento? La zanzara è più infestante e più robusta rispetto all'acaro? O forse, come dice qualcuno, il Permetral non è più così efficace e gli acari nel tuo allevamento non ci sono più stati per la pulizia, il caso, la fortuna o non so che altro?
Sia chiaro che io non sto mettendo in dubbio la tua parola: non sia mai! Ho solo il desiserio di chiarire questa apparente incongruenza... Non ho mai usato il Permetral, ma sarei felice di sentirmi dire che è la soluzione non solo al problema degli acari, ma anche a quello delle zanzare...
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Per le amichette TIGRE devi iniziare a fare un trattamento
ogni 15 giorni ..Ma la prevenzione PRIMA--eliminare l'acqua
in ristagno--irrorare anche le piante e siepi..
Non sapendo quanto spazio hai non ti posso dire NULLA.
Avendo molto spazio Ma molto uso anche 500g per
circa 100.Litri di acqua ...Ma resta il fattore piante
anche ..( se vedo dei nidi lascio quella parte)
E dopo tranquillamente una volta al MESE.
Ma tengo a precisare una cosa [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Io uso questo prodotto il confinante se ne FREGA di tutto
:( :( Avrai sempre le amichette---Altro che cena all'aperto
magari carne alla BRACE :mrgreen: :mrgreen: Mi auto Invito??

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ok, grazie, penso di aver capito: una maggiore frequenza nel trattamento diventa efficacie contro le zanzare tigre, altrimenti lo è solo per gli acari.
Mah, veramente io non avrei intenzione di effettuare alcun trattamento nel giardino di casa: allevo i canarini all'interno e mi sarebbe piaciuto debellare il rischio di zanzare lì nel loro locale (tra l'altro, quelle che temo sono le comuni, perchè le tigre non nuociono ai canarini). In giardino lascio fare alla natura, alle rondini e ai pipistrelli. Mia sorella alleva farfalle e insieme gioiamo nel vedere una coccinella... quindi niente disinfestazione. :wink:
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Se il tuo allevamento e all'interno basta usare il prodotto
a base di piretro .
Poi spendi 3,50 centesimi comperi lo spruzzatore Automatico
e spruzza ogni 15-30 Minuti e sei a cavallo.
Ma le Tigri lasciano in pace i Canarini??? Chi dice di si e chi NO.

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il permetral è attivo contro gli acari ,le zanzare tigre sembrano insensibili ,ma io lo uso poco in allevamento(circa una volta al mese in estate),credo che contro le zanzare sia piu efficace lo spruzzino automatico a base di piretroidi,che nebulizza nell'ambiente costantemente dosi di piretro(innocuo x canarini e uomo).La scorsa stagione ne ho avute pochissime xchè il condominio ha finalmente deciso di potare un albero d'alloro nel cortile ,che essendo molto frondoso era la loro casa ,ma confermo che x gli uccelli sono innocue. 2 anni fa infatti avevo l'allevamento pieno di tigre ma nessun soggetto è mai stato punto(i ciuffolotti sono molto sensibili alle punture), appena entravo nel locale venivo letteralmente mangiato vivo,dovevo ogni volta riempirmi di spray ma qualche puntura la rimediavo sempre.
Rispondi