Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho visto un'altro utente che ha preso gentamicina, il principio è lo stesso ma è piu economica. Vi aggiorno però vorrei sapere anche io dopo quanto tempo fa effetto
ho applicato la crema, ho visto che vicino l'anello (però a monte non alla base) si è creato un grumo di sangue, in pratica secondo me il sangue scorrendo sotto l'anellino si è causticato e ora è diventato come una crosticina come lo tolgo?
(l'anellino anche se un pò a fatica ruota ancora, quindi il sangue dovrebbe ancora scorrere spero)
Stasera prima di andare a dormire la applicherò di nuovo, il pullo per ora cresce anche se non so se lentamente oppure normalmente
PS: ma se non tolgo l'anellino la zampa con la crema non si sgonfia???
Ho tagliato l'anello e ho fermato l'emorragia ora sta bene solo ha una crosta dove stava l'anello che credo la madre ora beccherebbe come devo fare per coprirlo? Oppure cosa devo fare?
Mike7 ha scritto:Ho tagliato l'anello e ho fermato l'emorragia ora sta bene solo ha una crosta dove stava l'anello che credo la madre ora beccherebbe come devo fare per coprirlo? Oppure cosa devo fare?
Stanno apparendo le prime cacchine sul bordo, forse non lo pizzicherà? Devo continuare con la gentamicina? Dopo o domani posto una foto, spero che non perda la zampa, l'ha tenuta gonfia 2 giorni, non è nera però non la appoggia e se la tocco non la muove (ma spero sia dovuto al gonfiore)
Mike7 ha scritto:Ho tagliato l'anello e ho fermato l'emorragia ora sta bene solo ha una crosta dove stava l'anello che credo la madre ora beccherebbe come devo fare per coprirlo? Oppure cosa devo fare?
Stanno apparendo le prime cacchine sul bordo, forse non lo pizzicherà? Devo continuare con la gentamicina? Dopo o domani posto una foto, spero che non perda la zampa, l'ha tenuta gonfia 2 giorni, non è nera però non la appoggia e se la tocco non la muove (ma spero sia dovuto al gonfiore)
Ps: posso spalmare la crema anche sulla crosticina oppure devo evitarla?
Ps: posso spalmare la crema anche sulla crosticina oppure devo evitarla?
Ieri ho applicato la crema antibiotica 3 volte come scritto sul bugiardino e questi sono i risultati:
Ora riesce a spingere con quella zampa ma ancora non vedo fare movimenti alle dita
Continuo con 3 applicazioni al giorno o riduco? E per quanto tempo devo applicarla?
PS: l'uovo finto posso toglierlo? o lo lascio ancora per un pò fino a quando non esce?
io di solito lo appoggio vicino alla zampa del canarino dopo che ho spalmato la crema per cercare di evitare che la madre vedi la zampa lucida per la pomata