Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Non demordere giulio....siamo un po tutti amareggiati..io posso dirti che ho svezzato un po di pulli sacrificandomi giornate intere ad allevarli allo stecco ...prima di quest anno non avevo mai avuto tante coppie che se ne fregano dall imboccare i piccoli ma la nostra e una passione e guai se allevassimo solo in cambio di ottimi risultati...insomma noi veri allevatori ci saremo sempre con o senza riscontri.Giulio G. ha scritto:L'iscrizione alla FOI sono 35 e. + l'iscrizione ad una associazione (vari prezzi) + gli anelli.
Non so se l'anno prossimo avrò ancora i canarini, sono molto stanco e deluso dai continui insuccessi.
Alle mostre ho sempre partecipato senza aver pretese, ma se non allevi perdi tempo e fatica.
Non voglio spaventare,ci mancherebbe,ma bisogna renderci conto che ci sono diverse malattie,sia batteriche che aime'virali e quando abbiamo diversi animali in poco spazio i rischi di contagio sono elevati.Cipcip64 ha scritto:Ragazzi a sentire voi mi spavento... sono alla prima esperienza di microallevamento... datemi la carica!!!
Non demordere Giulio!Giulio G. ha scritto:L'iscrizione alla FOI sono 35 e. + l'iscrizione ad una associazione (vari prezzi) + gli anelli.
Non so se l'anno prossimo avrò ancora i canarini, sono molto stanco e deluso dai continui insuccessi.
Alle mostre ho sempre partecipato senza aver pretese, ma se non allevi perdi tempo e fatica.
In effetti non e'facile trovare veterinari esperti,ma nel bresciano ci sono tantissimi allevatori,sicuramente si rivolgeranno a qualcuno,in caso di bisogno rivolgiti alla tua associazione,vedrai che ti sapranno dare qualche indicazione.Cipcip64 ha scritto:Proprio quello è il problema!
Qui in zona non c'è nessunoooooo....
Sarebbe bello avere un veterinario aviario esperto (ma non di polli o tacchini!) con il quale magari concordare visite ed analisi di routine direttamente in allevamento!
Ma resterà una chimera.
Ti sembrerà strano ma gli attuali veterinai aviari, hanno imparato da quelli che curavano i grandi allevamenti di animali da cortile e, in seconda battuta, da chi curava i colombi da corsa. In E.R. tantissimi colombofili.Cipcip64 ha scritto:Proprio quello è il problema!
Sarebbe bello avere un veterinario aviario esperto (ma non di polli o tacchini!) con il quale magari concordare visite ed analisi di routine direttamente in allevamento!
Ma resterà una chimera.
Hai ragione Roberto.massese ha scritto:In effetti non e'facile trovare veterinari esperti,ma nel bresciano ci sono tantissimi allevatori,sicuramente si rivolgeranno a qualcuno,in caso di bisogno rivolgiti alla tua associazione,vedrai che ti sapranno dare qualche indicazione.Cipcip64 ha scritto:Proprio quello è il problema!
Ma resterà una chimera.
Hai ragione Roberto.massese ha scritto:Capisco,comunque se la differenza in termini economici non e'tantissima io vi consiglio di iscrivervi ad un'associazione della vostra zona,sara'piu'facile per voi partecipare ad eventuali iniziative o magari a qualche gruppo d`acquisto,senza dimenticare che avrete la possibilita'di conoscere tantissimi allevatori della vostra zona.