cerco isabella

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
taddeus

Re: cerco isabella

Messaggio da taddeus »

Grazie mille ciao e buona serata...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ma io toglierei il maschio e farei fare uova chiare alla femmina, per poi fare come ti hanno consigliato di tenerla in penombra e a dieta leggera, altrimenti comprometti la sua salute e l'intera stagione riproduttiva.
Luca C.
taddeus

Messaggio da taddeus »

e se va in falsa muta?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Meglio la falsa muta,ammesso che ci entri che farla covare e stressare inutilmente.
Luca C.
taddeus

Messaggio da taddeus »

perché inutilmente? Pensi che non andra' la covata a buon fine?
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Premetto che sono un principiante, ma stimolare la cova adesso, sembra una svista enorme anche dalla mia poca esperienza. Spero che si risolva la situazione nel migliore dei modi; poi ti consiglio di trovare una buona sistemazione a luce naturale, per evitare scombinamenti simili. Adesso c'è chiaramente qualcosa che non va e posto/condizioni idonee sono fondamentali per l'allevamento, ma anche necessarie solo per tenerli bene.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

taddeus ha scritto:perché inutilmente? Pensi che non andra' la covata a buon fine?
Si,siamo a dicembre e non ci sono le condizioni adeguate,poca luce naturale e temperature basse,anche se le uova fossero piene i pulli morirebbero.
Luca C.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

bè se li tiene in ambiente riscaldato (t° intorno ai 18 °) ,13 ore di luce giornaliere si potranno riprodurre normalmente.Molti che conosco anticipano le cove senza problemi,basta ricreare le condizioni ambientali primaverili .Anche senza essere allevatori si può fare avendo in casa un angolino tranquillo e luminoso dove tenere gli uccelli.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:bè se li tiene in ambiente riscaldato (t° intorno ai 18 °) ,13 ore di luce giornaliere si potranno riprodurre normalmente.Molti che conosco anticipano le cove senza problemi,basta ricreare le condizioni ambientali primaverili .Anche senza essere allevatori si può fare avendo in casa un angolino tranquillo e luminoso dove tenere gli uccelli.
Al riguardo ho sempre detto che con il lavoro che facevo (autista di pullman da noleggio e turismo) il pieno della stagione lavorativa mi cominciav il 1 aprile di ogni anno e da quel momento non potevo piu badare a nascite ecc ecc dunque allevavo all interno con fotoperiodo modificato ...modificavo gia le ore di luce a ottobre a canarini nati nel mio allevamento a dicembre gennaio e....ai primi di novembre iniziavo la stagione riproduttiva allungando le ore di luce a 15 ore e finivo a fine marzo....gli ultimi giorni di marzo sistemavo tutti in una grande voliera di 4 x 4 metri e alta 3 metri dotata di una infinita di posatoi 2 beverini da 2 litri e 4 mangiatoie delle voliere da 120 ...i miei figli tornati da scuola cambiavano tutti i giorni acqua e misto semi e quando io avevo qualche ora gli facevo una pastonata e pulivo il tutto......ma facevo cio perche ero obbligato da impegni di lavoro...l alternativa era non allevare
detto questo come dice pier e possibile far riprodurre adesso ma i canarini devono avere un ambiente adatto a cio e le ore di luce allungate tramite apparecchiatura alba tramonto...
discorso totalmente diverso per chi alleva a luce naturale
Nino56
pier lorenzo orione

visto che sembra che la femmina è già partita e si sono accoppiati tanto vale farli continuare,era questo il mio discorso nel caso specifico dell'utente
taddeus

Messaggio da taddeus »

Allora amici i gradi oscillano da un minimo di 18 a un massimo di 25 le ore di luce dalle ore 07:00 alle 22:00 ma intanto fino a stamattina niente uova...
nino56

Messaggio da nino56 »

15 ore di luce ?......le uova arriveranno
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:visto che sembra che la femmina è già partita e si sono accoppiati tanto vale farli continuare,era questo il mio discorso nel caso specifico dell'utente
Io l ho capito pier....sono solo contrario a fargli fare le uova e poi cercare di interrompere il suo naturale ciclo come ha detto il mio compaesano lucas....secondo me a questo punto visto che l utente dice di dargli 15 ore di luce e dai 18 ai 25 gradi e da fare una scelta se la stimola a deporre con nido ecc ecc poi dovra andare avanti con le 3 nidiate ...altrimenti e meglio togliere il nido e cercare di calmargli l estro adesso a costo che se fa qualche uovo lo fa dal posatoio ma.....se comincia a covare non sono daccordo ri interrompere il suo ciclo naturale di cove....insomma non sono degli interruttori che accendiamo e spegniamo a nostro piacimento........sopratutto rispetto per la loro salute
Nino56
pier lorenzo orione

infatti ,quindi a mio parere ormai può continuare a riprodursi.
pier lorenzo orione

io invece ho risolto mettendo la volieretta da 120 a terra dove hanno ancora meno luce ,e si sono calmati tutti.i maschi non si rincorrono piu e le femmine non strappano piu carta,ora tutti calmi come devono essere in pieno inverno.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:io invece ho risolto mettendo la volieretta da 120 a terra dove hanno ancora meno luce ,e si sono calmati tutti.i maschi non si rincorrono piu e le femmine non strappano piu carta,ora tutti calmi come devono essere in pieno inverno.
Io tengo la voliera da 120 a terra con i maschi e sopra le femmine...dopo la prima settimana di febbraio i maschi li mettero nelle gabbie da cova singolarmente e le femmine nella voliera a terra al posto dove adesso stanno i maschi.
meta febbraio mettero le femmine con i maschi con separe e dopo la prima settimana di marzo via i separe e dentro i nidi
Nino56
pier lorenzo orione

ottimo metodo ,invece siccome i miei sono canarini "da battaglia" che non mi interessa fare riprodurre ,li tengo tutti assieme finchè non iniziano a massacrarsi,poi a marzo li metto direttamente in coppia (piu tardi possibile) con nido e tutto .Sembra incredibile ma ho pochissime uova chiare nonostante il metodo non sia troppo corretto.Ma sono canarini meticci quindi piu rustici dei tuoi.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:ottimo metodo ,invece siccome i miei sono canarini "da battaglia" che non mi interessa fare riprodurre ,li tengo tutti assieme finchè non iniziano a massacrarsi,poi a marzo li metto direttamente in coppia (piu tardi possibile) con nido e tutto .Sembra incredibile ma ho pochissime uova chiare nonostante il metodo non sia troppo corretto.Ma sono canarini meticci quindi piu rustici dei tuoi.
:wink:
Nino56
taddeus

Messaggio da taddeus »

Amici fino ad oggi niente uova! Che faccio? Tolgo il nido e li metto in gabbie diverse?
pier lorenzo orione

ma il nido lo sta facendo?
taddeus

Messaggio da taddeus »

Il nido lo ha finito da 3 giorni ma ci sta saltuariamente! Per esempio la notte non sta nel nido! È normale?
pier lorenzo orione

si tutto normalissimo ,prima di deporre possono passare anche alcune settimane ,spec alla prima cova invernale.Poi quando partono non li fermi piu..
taddeus

Messaggio da taddeus »

ok allora non faccio nulla aspetto e ringrazio tutti voi per la pazienza che avete con me..! vi auguro a tutti un sereno natale
scanderberg

Messaggio da scanderberg »

nino io sono di biancavilla e tu di quale paese?
nino56

Messaggio da nino56 »

scanderberg ha scritto:nino io sono di biancavilla e tu di quale paese?
Acicatena
Nino56
scanderberg

posso venire a vedere qualche giorno i tuoi allevamenti?
scanderberg

Ho separato il maschio e la fenmmina in gabbie diverse, a fine Febbraio li metto assieme con il divisorio e a meta' marzo li unisco va bene?
posso ora avendo una sola coppia metter un altro maschio e una femmina sempre in gabbie separate così da formarne due?

e possono stare due maschi nella stessa gabbia?
e cosi' due femmine?
taddeus

Messaggio da taddeus »

Primo uovo!
nino56

Messaggio da nino56 »

scanderberg ha scritto:posso venire a vedere qualche giorno i tuoi allevamenti?
I miei allevamenti ?????forse tempo fa......quando avevo tutt altro locale...adesso non ho granche' 7 coppie di gialli mosaico e 4 gabbie da 90 do e ci stanno 4 coppie di cardellini mayor..il tutto in una verandina da 1.50 x 1.10...dunque niente di che.qualche balia che sinceramente non so neanche dove alloggiare quando formero le coppie.
per visitare cio siccome sono sul balcone si deve attraversare la casa...questo e il motivo per cui nella verandina non porto neanche i clienti che comprano da me altrimenti casa mia sarebbe un continuo via vai cosa che a mia moglie non va.
Nino56
taddeus

Messaggio da taddeus »

2 uovo
Rispondi