Problema uova di canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Luana080

Re: Problema uova di canarini

Messaggio da Luana080 »

Giorno 29 Aprile mi ha fatto il primo uovo. Lo trovato rotto dentro la mangiatoia, nonostante c era il nido pronto fatto. Dopo 4 giorni non ha fatto altre uova così ho tolto tutto. Poi al sesto giorno ho trovato un secondo uovo fatto a terra. Solo che era forato. Così ieri ho rimesso il nido.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Timbra

Messaggio da Timbra »

Scusa ma non riesco a capire il 29 primo uovo rotto gli altri 4 giorni non ha deposto? Se hai levato tutto presumo di si e siamo arrivati al 2 maggio dopo sei giorni trovi il secondo uovo se contiamo non tornano i giorni forse non ho capito ha saltato un giorno? Comunque dall'ultima deposizione conta 4 o cinque giorni e rimetti il nido e juta la gabbia non va spostata e neanche il nido quando iniziano a prepararlo vedi come va con la prossima deposizione quando vedi che ha finito il nido metti qualcosa di morbido nel fondo in modo che se lo rifà fuori nido le puoi prendere e metterle nel nido quando avrà finito la deposizione
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Si il 29 Aprile ha fatto il primo uovo. Poi non ha deposto più. Dopo 4 giorni senza fare uova io ho tolto tutto. Passati 6 giorni da quando ha fatto solo il primo uovo ne ha fatto un altro. Lo ha fatto a terra visto che io avevo tolto tutto. Così mi è stato consigliato di rimettere il nido.
Timbra

Messaggio da Timbra »

Calcola dall'ultima deposizione 4 giorni e rimetti nido e materiale ,finito il nido metti qualcosa nel fondo in modo che le uova non si rompano
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Ok. Vediamo come va. Grazie Timbra
Timbra

Messaggio da Timbra »

Si vedi come va se continua cos'i a ottobre pensa di prenderne un altra
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Ok
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Cmq è strano, può essere che la canarina fa così perché è giovane. La gabbia è messa sempre nello stesso punto, con luce naturale. Come alimentazione oltre hai semi fornisco frutta, uovo sodo, Osso di seppia e pastone morbido. Non saprei....vedrò come va.
Timbra

Messaggio da Timbra »

Può essere ma la seconda covata non deve dar problemi altrimenti io la cambierei canarine che fanno poche uova ed non allevano bene sono da cedere la prima volta possibile che abbandonino la cova ma la seconda no valuta te se continua di tenerla o darla via io ho una novella che la prima cova l'ha abbandonata perché ammalata ma ora è li che cova assiduamente mentre un altra novella mi ha portato avanti 5 pulli ed ora e di nuovo in cova
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Ok. Vediamo come va. Grazie Timbra
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Salve a tutti la mia canarina a deposto le sue uova, adesso volevo sapere da quando si inizia a contare per la schiusa, sempre se sono state fecondate. Grazie aspetto risposta.
Rispondi