Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Davide sai quale e il problema ????
Anche a me sono capitate persone che volevano crearsi il ceppo come il mio e mi hanno chiesto due coppie....rispondo ...ok non ce problema ti scelgo due coppie di novelli tra quelli che ho presentato in mostra.
Quanto vuoi mi chiede ???due coppie uguale 4 soggetti 120 euro.....risposta ..troppi li compro in uccelleria.
La gente vuole i soggetti belli selezionati salutivi e regalati......ha preso due coppie in uccelleria ha speso 80 euro.....mi ha cercato la settimana scorsa dicendomi che i canarini gli stanno impallati...gli ho detto pero ti ritrovi 40 euro in tasca.
Insomma comprano scarti e poi spendono in medicine e non hanno risultati di riproduzione.
Pero ognuno fa come crede
Non sempre vuol dire pero: Io ho sempre comprato canarini perlopiu gialli e mosaico gialli di taglia bella grande x uso balie ,da piccoli allevatori privati,soggetti da 10 a massimo 15 euro tirando il prezzo (mai speso e non spenderei mai di più x un canarino x l uso che ne faccio io) non ho mai riscontrato grossi problemi se non quelli più banali di rapida soluzione ...anzi....son pienamente soddisfatto del ceppo creato
io invece anni fa avevo comprato a reggio dei malinois da usare come balie.risultato:mi hanno portato in allevamento uno stafilococco che ci ho messo quasi due anni a curare ,con tanto di esami ,antibiotici ecc ,mai piu comprato un canarino a reggio emilia.
Io i soggetti che porto in mostra non li vendo meno di 30 euro ma si tratta di canarini selezionati..mosaico gessati al massimo e con zone di elezione ben marcate.
Ma capisco che per baliare son meglio i pezzati da 10 euro
Certo, io parlavo di canarini x l uso che ne faccio io personalmente..un canarino di selezione nel mio allevamento sarebbe sprecato..se bisogna lavorare sulla selezione e puntare a mostre ,non penso ti venda nessuno canarini a 15/20 euro che hanno i requisiti,anzi vedendo i prezzi nei negozi cHe si aggirano intorno a 25 euro (x dei rottami xlopiu),son regalati