Canarino misterioso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Fraffri

Re: Canarino misterioso

Messaggio da Fraffri »

Le chiedo scusa se si è sentito offeso ma non era minima intenzione di farlo
Sono una persona emotiva e leggere quelle parole di prima sinceramente ci sono rimasta male
L’altro canarino mori perché un giorno mise la zampa nel beverino e si storse un artiglio e da lì inizio a non volare ecc fino a quando una mattina mio padre lo trovo morto e lo ha seppellito nel giardino della nostra vicina di casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vuoi vedere che questo è un nostro vecchio amico che è stato bannato ? quello che aveva il nik name preso da Avatar ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fraffri

Messaggio da Fraffri »

Io è la prima volta che mi iscrivo qui non so di cosa state parlando
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto: 27 novembre 2018, 20:33 Vuoi vedere che questo è un nostro vecchio amico che è stato bannato ? quello che aveva il nik name preso da Avatar ?
Non credo giulio
Ma per me il discorso e chiuso
Nino56
Fraffri

Messaggio da Fraffri »

Se ha letto il messaggio Nino
Gli ho chiesto scusa non era minima intenzione di offenderla sono una persona sensibile e ciò che mi ha scritto mi ci ha fatto rimanere male
Sono solo una ragazza di 24 anni !
Gli avevo anche spiegato che l’altro canarino che avevo un giorno Mise la zampa nel beverino e si storse un artiglio e da lì inizio a non stare bene fino a morire ed essere seppellito nel giardino della mia vicina di casa
nino56

Messaggio da nino56 »

Ascolta come la penso.
Scuse accettate ...infatti ho risposto al mio GRANDE AMICO GIULIO che non credo tu sia l utente a cui alludeva....che era molto maleducato..che oltretutto poi si spaccio per donna ecc ecc.....costui non avrebbe chiesto scusa da qui ho dedotto che non sei colui.
Adesso ti dico due cosette di me..pregi !!!!???e sicuramente qualche difetto come tutti.
Allevo da tantissimi anni...qui tutti mi conoscono (virtualmente) per aver messo a disposizione quel poco che ho imparato ma....
Difetto ?????sono molto permaloso perche siccome rispetto tutti (e se vai a rileggere ti avevo dato il mio benvenuta nel forum) vorrei altrettanto rispetto.
Ove non fosse possibile almeno pero non gradisco offese dirette e nemmeno indirette e per questo ....per il rispetto verso il forum ...ho ingaggiato battaglie con utenti che poi sono stati bannati per evidenti maleducazioni.
Io non credo che tu sia come loro e una seconda possibilita la si da a tutti ma......(esempio)sono del parere che se a una persona dai una mazzata e lo uccidi...puoi fare dopo quello che vuoi ma non lo resusciti.....detto cio ti auguro un buon proseguimento (potresti per eta venirmi figlia ho 62 anni) e ti ribadisco il mio benvenuta nel forum .
Ribadendo il buon senso nel dire....come ti ha detto max.....hai chiesto consiglio e ti e stato gentilmente dato (qui nessuno ha obbligo di dare consigli e aiuti) e ribadisco il canarino e tuo e sei padrona di fare come vuoi......non volevo assolutamente dire che se un giorno stara male non ti aiuteremo...infatti se vai a rileggere ho detto poi magari noi ci scervelleremo per poter capire di cosa soffre (per poterlo aiutare)
Io gli auguro viva piu di me ...in perfetta salute.
Se un giorno tu avessi per lui bisogno ...prima non mi avresti trovato (come ho detto) adesso con le tue scuse saro qui come tutti cercando casomai di aiutarti. QUESTI SIAMO NOI.
Detto questo....buon proseguimento tra noi.
Ps: mi dispiace per il tuo canarino deceduto...sono cose che capitano anche a chi alleva amorevolmente.
Nino56
Fraffri

Messaggio da Fraffri »

nino56 ha scritto: 28 novembre 2018, 8:59 Ascolta come la penso.
Scuse accettate ...infatti ho risposto al mio GRANDE AMICO GIULIO che non credo tu sia l utente a cui alludeva....che era molto maleducato..che oltretutto poi si spaccio per donna ecc ecc.....costui non avrebbe chiesto scusa da qui ho dedotto che non sei colui.
Adesso ti dico due cosette di me..pregi !!!!???e sicuramente qualche difetto come tutti.
Allevo da tantissimi anni...qui tutti mi conoscono (virtualmente) per aver messo a disposizione quel poco che ho imparato ma....
Difetto ?????sono molto permaloso perche siccome rispetto tutti (e se vai a rileggere ti avevo dato il mio benvenuta nel forum) vorrei altrettanto rispetto.
Ove non fosse possibile almeno pero non gradisco offese dirette e nemmeno indirette e per questo ....per il rispetto verso il forum ...ho ingaggiato battaglie con utenti che poi sono stati bannati per evidenti maleducazioni.
Io non credo che tu sia come loro e una seconda possibilita la si da a tutti ma......(esempio)sono del parere che se a una persona dai una mazzata e lo uccidi...puoi fare dopo quello che vuoi ma non lo resusciti.....detto cio ti auguro un buon proseguimento (potresti per eta venirmi figlia ho 62 anni) e ti ribadisco il mio benvenuta nel forum .
Ribadendo il buon senso nel dire....come ti ha detto max.....hai chiesto consiglio e ti e stato gentilmente dato (qui nessuno ha obbligo di dare consigli e aiuti) e ribadisco il canarino e tuo e sei padrona di fare come vuoi......non volevo assolutamente dire che se un giorno stara male non ti aiuteremo...infatti se vai a rileggere ho detto poi magari noi ci scervelleremo per poter capire di cosa soffre (per poterlo aiutare)
Io gli auguro viva piu di me ...in perfetta salute.
Se un giorno tu avessi per lui bisogno ...prima non mi avresti trovato (come ho detto) adesso con le tue scuse saro qui come tutti cercando casomai di aiutarti. QUESTI SIAMO NOI.
Detto questo....buon proseguimento tra noi.
Ps: mi dispiace per il tuo canarino deceduto...sono cose che capitano anche a chi alleva amorevolmente.
Buongiorno
Avrò frainteso le sue parole le chiedo di nuovo scusa non sapevo che fosse esperto e per di più una persona molto più grande di me
La ringrazio per il suo aiuto e degli altri del forum
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Ritengo la questione chiusa e ne approfitto per ringraziare personalmente Nino per il suo enorme aiuto e volonta' di condividere con tutti la sua larga esperienza. Per Fraffri, ritonando all'argomento iniziale, facci sapere se il canarino continua a perdere piume, il che non e' buon segno (e probabilmente legato all'ambiente caldo e luminoso della cucina)
nino56

Messaggio da nino56 »

Max585 ha scritto: 28 novembre 2018, 12:23 Ritengo la questione chiusa e ne approfitto per ringraziare personalmente Nino per il suo enorme aiuto e volonta' di condividere con tutti la sua larga esperienza. Per Fraffri, ritonando all'argomento iniziale, facci sapere se il canarino continua a perdere piume, il che non e' buon segno (e probabilmente legato all'ambiente caldo e luminoso della cucina)
Si questione chiusa.
Continuiamo serenamente a condividere il nostro hobby per il benessere dei nostri animaletti
Nino56
Fraffri

Messaggio da Fraffri »

Max585 ha scritto: 28 novembre 2018, 12:23 Ritengo la questione chiusa e ne approfitto per ringraziare personalmente Nino per il suo enorme aiuto e volonta' di condividere con tutti la sua larga esperienza. Per Fraffri, ritonando all'argomento iniziale, facci sapere se il canarino continua a perdere piume, il che non e' buon segno (e probabilmente legato all'ambiente caldo e luminoso della cucina)
Stamattina l’ho pulito come sempre e ho notato che sul fondo dove fa anche i bisogni non c’erano piume
Ad esempio ieri mi ha fatto capire che appoggiava la zampa sul beverino che forse aveva caldo gli ho messo il bagnetto suo acqua fresca ma non freddissima ha fatto il bagno ama molto l’acqua
Secondo voi ho fatto bene a farglielo fare ?
nino56

Messaggio da nino56 »

Si finche lo fanno di voglia male non gli fa.
Fai attenzione a non metterlo mai di pomeriggio perche seve avere il tempo di asciugarsi bene prima che faccia buio
Nino56
Fraffri

Messaggio da Fraffri »

nino56 ha scritto: 28 novembre 2018, 14:27 Si finche lo fanno di voglia male non gli fa.
Fai attenzione a non metterlo mai di pomeriggio perche seve avere il tempo di asciugarsi bene prima che faccia buio
Perfetto ! L’altro non lo faceva per nulla in quanto dentro non ci andava anzi si agitava tantissimo
Fraffri

Messaggio da Fraffri »

Ho appena provato a farlo volare per farlo sgranchire un po’ che dite ho fatto bene ?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ma se vive in una gabbia decente non c'è il bisogno, poi ovviamente sei hai una stanza libera dove non hai specchi, o in generale oggetti che possono essere pericolosi per lui va bene, altrimenti meglio evitare.
Luca C.
Fraffri

Messaggio da Fraffri »

lucas98 ha scritto: 29 novembre 2018, 8:18 Ma se vive in una gabbia decente non c'è il bisogno, poi ovviamente sei hai una stanza libera dove non hai specchi, o in generale oggetti che possono essere pericolosi per lui va bene, altrimenti meglio evitare.
Grazie dell’informazione ma credo che ieri sia stata la prima e ultima volta in quanto dopo per un’ora circa era fermo in gabbia e agitato vedevo il suo pancino che batteva troppo forte temevo il peggio ma si è ripreso completamente e fa tutto ciò che ha sempre fatto
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non sono esseri umani, mettilo in una gabbia da 55 in veranda o in una stanza dove non entrate mai la sera e starà di lusso.
Luca C.
Rispondi