Andamento cove

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

**Iris**

Messaggio da **Iris** »

Prima nascita!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Al 25° giorno di cova, durante le normali pulizie della gabbia, ho sentito una vocina spaventata che pigolava proveniente dal nido...purtroppo la mamma è super apprensiva e non si sposta nemmeno con le cannonate e non riesco a fare delle foto!! :evil:

Cmq aveva 4 uova + il pulcino ha deposto 5 uova :shock: :shock: è così piccola che non so nemmeno se riesce a covarle tutte!!!! :lol:

Incrocio le dita e speriamo che tutto fili liscio fino allo svezzamento!

[smilie=occasion15.gif]

[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo]]]

Messaggio da lollo]]] »

ho controllato anche oggi ma niente........ora più di prima sta sempre nel nido anche di giorno............la vedo spennata e tutta arruffata.....non so cosa fare.........proverò domani mattina.....spero che ci sarà la sorpresa.....
aly85

Messaggio da aly85 »

**Iris** ha scritto:Prima nascita!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Al 25° giorno di cova, durante le normali pulizie della gabbia, ho sentito una vocina spaventata che pigolava proveniente dal nido...purtroppo la mamma è super apprensiva e non si sposta nemmeno con le cannonate e non riesco a fare delle foto!! :evil:

Cmq aveva 4 uova + il pulcino ha deposto 5 uova :shock: :shock: è così piccola che non so nemmeno se riesce a covarle tutte!!!! :lol:

[smilie=occasion15.gif]
complimenti iris!!! [smilie=occasion1.gif] teniamo le dita incorociate.

scusa la disinformazione....ma quale coppia si è riprodotta? le calo o gli inseparabili? o le rosselle? :oops:
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

aly85 ha scritto:
**Iris** ha scritto:Prima nascita!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

[smilie=occasion15.gif]
complimenti iris!!! [smilie=occasion1.gif] teniamo le dita incorociate.

scusa la disinformazione....ma quale coppia si è riprodotta? le calo o gli inseparabili? o le rosselle? :oops:
Cavolo l'avevo scritto ma poi l'ho cancellato :shock:
Si sono riprodotti gli inseparabili Canus!!! :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

Shiro

Messaggio da Shiro »

Evvai! che belli anche i canus. ma dove sei riuscita a prenderli???
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

Shiro ha scritto:Evvai! che belli anche i canus. ma dove sei riuscita a prenderli???
Sono andata ad un allevamento nella provincia di Roma dove ho preso la coppia di rossella e la coppia di Canus...dicevano che erano difficilissimi da far riprodurre, ma secondo me sono genitori nati!!!! Hanno fatto 3 cove e la femmina non ha mai abbandonato il nido nemmeno con le mie incursioni!! Purtroppo le prime due cove sono andata male:
la prima è stata colpa mia! Ho messo troppo presto il nido e non si sono ambientati e quindi non si erano accoppiati;
la seconda l'anno fatta all'inizio dell'inverno e c'è stato uno sbalzo di temperatura inaspettato e per un pò di giorni hanno sofferto il freddo facendo morire i pulli nelle uova :(
Adesso per poter dire che è è perfetta attendo di vedere l'esito ho le dita incrociate!!!!

OT: Giusto per festeggiare meglio oggi anche la mia micina ha partorito!!! Solo che non ho ancora visto i gattini...si è nascosta bene dove dormono i cani :shock: di sicuro nessun gatto potrà distrurbarla :lol:

Shiro

Messaggio da Shiro »

A Roma? beh dovrai dirmi dovè questo allevamento... :wink:

anchio ero sotto l'impressione che fossero abbastanza difficili da riprodurre..spero che questa covata vada bene!!

p.s. contento anche per la gatta coraggiosa!! :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

Shiro ha scritto:A Roma? beh dovrai dirmi dovè questo allevamento... :wink:

anchio ero sotto l'impressione che fossero abbastanza difficili da riprodurre..spero che questa covata vada bene!!

Si chiama allevamento Ali D'oro (se lo cerchi su google ha anche un sito internet). E' un ragazzo simpatico che ha molti pappagalli! L'ho trovato su internet e sono rimasta soddisfatta (ho preso la coppia di rosselle e la coppia di canus entrambe in cova!) :wink:
Non ho ancora acquistato un uccello nella mia regione :lol:

EmaManuLele

Messaggio da EmaManuLele »

complimenti per i tuo nuovi nati, Iris... che belli gli aga canus... :roll:
EmaManuLele

volevo chiedere...: fino a che periodo si possono mettere in cova le calo?
Adam

Messaggio da Adam »

Le mie calopsitte stanno in un nido orizzontale di 30cm x 20cm x 25 cm(ad occhio).
hanno il foro a destra e dentro non ci ho messo nulla e non gli ho dato niente per foderare il nido.
Se non mi sbaglio ho messo il nido da più di un mese e all' inizio non lo pensavano proprio,apparte il fatto che il presunto maschio(probabilmente femmina) ha un po' rosicchiato il foro d'entrata del nido.
Poi ultimamente ci sono entrati per brevi periodi ,fino a quando c'era sempre uno dei 2 nel nido.

Sabato sono andato a vedere e c'erano 2 uova,oggi ne ho trovata un' altra.
Anche quando li controllo non si smuovono dal nido,anzi quella lutina inizia a soffiare e ondeggiare e se mi avvicino mi morde.
Sono davvero protettivi.
Le uova dovrebbero schiudersi il 15 di maggio.

Ciao :D
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Shiro

Messaggio da Shiro »

**Iris** ha scritto:
Shiro ha scritto:A Roma? beh dovrai dirmi dovè questo allevamento... :wink:

Si chiama allevamento Ali D'oro (se lo cerchi su google ha anche un sito internet). E' un ragazzo simpatico che ha molti pappagalli! L'ho trovato su internet e sono rimasta soddisfatta (ho preso la coppia di rosselle e la coppia di canus entrambe in cova!) :wink:
Non ho ancora acquistato un uccello nella mia regione :lol:
Ho visitato il sito Iris! é fantastcio quel allevamento ma putroppo alcuni dei links non funzionavanon e non ho potuto esplorare bene. quest estate vado a visitarlo visto che ci vuole solo un ora e mezzo!
ilaria

Messaggio da ilaria »

le mie tre coppie di ondulati hanno iniziato la cova contemporaneamente.. ora ho 15 pulli!!!
se qualcuno mi sa dire come si inseriscono le foto ve ne faccio vedere qualcuno!
Shiro

Messaggio da Shiro »

Qui troverai istruzioni per inserire foto sia nella tua galleria personale o anche sul forum tramite un image hosting.

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 6705c4775b
ilaria

Messaggio da ilaria »

grazie mille, entro domani vi farò vedere i miei piccoli!
Shiro

Messaggio da Shiro »

evvai! :D :D
EmaManuLele

che bello sono super curioso di vederli!
ilaria

Messaggio da ilaria »

[albumimg]1226[/albumimg]

questo adorabile bambino ha 5 fratelli minori..
e ho altre 2 coppie con 5 e 4 piccoli!
nei prossimi giorni cominceranno ad uscire dal nido e li posterò le immagini!

grazie Shiro per il supporto tecnico!
EmaManuLele

davvero belli complimenti [smilie=041.gif] [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
ilaria

Messaggio da ilaria »

grazie, sono molto orgogliosa dei miei "figli" pennuti! e vedrai i prossimi!
nella mia galleria ho messo anche le foto dei genitori..
EmaManuLele

belli belli belli belli... uno più dell'altro... [smilie=love sick.gif] te li posso rubare??? :lol:
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

EmaManuLele ha scritto:belli belli belli belli... uno più dell'altro... [smilie=love sick.gif] te li posso rubare??? :lol:
Penso di si visto che ha 15 pulli :lol: :lol: :lol:

EmaManuLele

magari potessi... ma ho già tirato troppo la corda con i miei, quindi purtroppo nn se ne parla.. :cry: :cry: :cry:
ilaria

Messaggio da ilaria »

io vivo a parma, di solito affido i piccoli a una mia amica che vive in campagna e ha tante voliere giganti (circa 2m x 1m, h 2m), di cui una di cocorite..
se cambi idea e la cosa è fattibile potrei darti qualche pullo, anche nelle covate future se vuoi!
EmaManuLele

x ilaria: guarda i messaggi privati.. a volte nella vita ci sono piacevoli coincidenze...
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

Ragazzuoli buone notizie!!!
I canus stanno allevando tranquillamente il loro piccolino, sono riuscita anche a vederlo ma purtroppo niente foto perchè è così piccolo che sotto la madre si vede solo la testolina ogni tanto!
Speriamo che si aprano anche le altre 4 uova....ma mi sembra molto strano che non siano già nati, sospetto che qualcosa non sia andata correttamente per le altre uova :cry:

Invece le rossella oggi hanno un meraviglioso concertino nel nido!!! Anche loro ci sono riusciti!!! Non so quanti ne sono perchè la madre è molto gelosa peggio dei Canus :shock: :shock: :shock: meglio lasciarla stare...il piccolino (spero siano + di uno ovviamente!!) ha una bella voce e si fa sentire :shock: avrà ripreso dal padre :lol:

EmaManuLele

ma che bello! complimenti x entrambe le coppie... x i canus speriamo che ne nascano altri, ma già vederne nascere uno è cmq una cosa meravigliosa... le rosselle mi piacciono davvero tanto e le tue in particolare sono davvero belle... si incrociano le dita anche x loro! :wink:
ilaria

Messaggio da ilaria »

ecco le sorprese che ho trovato stamattina nella voliera..

[albumimg]1241[/albumimg]
[albumimg]1242[/albumimg]
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

ilaria ha scritto:ecco le sorprese che ho trovato stamattina nella voliera..

[albumimg]1241[/albumimg]
[albumimg]1242[/albumimg]
[smilie=041.gif] Ma che belli!!! Complimentoni!!! :wink:

ilaria

Messaggio da ilaria »

grazie Iris!
ho cominciato a conoscere le cocorite a 10 anni e le ho allevate nel mio piccolo per più di 10 anni, ma non mi abituo mai all'emozione della nascita dei piccoli!
ho anche una coppia di forpus coelestis e in futuro, quando avrò più spazio, sogno di avere anche pappagalli più grandi.. nel frattempo mi sto facendo qualche idea a riguardo sul forum e guardo con ammirazione le vostre foto!
Rispondi