ammaestramento anche senza allevamento a mano

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

grivio7

Messaggio da grivio7 »

Quello che dici ti fa onore.

Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dadorca

Re: ammaestramento anche senza allevamento a mano

Messaggio da dadorca »

la storia di margherita(la gallina) è semplicemente questa: comprata da mio babbo per essere mangiata in un allevamento a batteria e poi per varie vicissitudini non rilevanti sopravvissuta. ovviamente adesso nessuno pensa minimamente di mangiarla. da allora è diventata di fatto un animale da compagnia.
con questo non dico che lei sia intelligente quanto i miei inseparabili,ma è comunque fonte di sorprese. al detto"cervello di gallina" secondo me bisogna crederci fino a un certo punto.
non si è avvicinata a noi dal giorno alla notte, in più nessuno dei miei onestamente credo si sia messo lì con lei come faccio io coi pappi, cioè parlando dolcemente, chiamandoli, ecc... semplicemente, e qui faccio solo supposizioni, si è affezionata a noi perchè le diamo da mangiare e la trattiamo bene.
bacioni
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

volevo farvi vedere cosa ho trovato nel nido dopo 18 giorni.......... (qui siamo a 21 perchè passati 3 giorni dalla nascita circa)
Allegati
piccoli.JPG
W i pappa
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

dadorca ha scritto:la storia di margherita(la gallina) è semplicemente questa: comprata da mio babbo per essere mangiata in un allevamento a batteria e poi per varie vicissitudini non rilevanti sopravvissuta. ovviamente adesso nessuno pensa minimamente di mangiarla. da allora è diventata di fatto un animale da compagnia.
con questo non dico che lei sia intelligente quanto i miei inseparabili,ma è comunque fonte di sorprese. al detto"cervello di gallina" secondo me bisogna crederci fino a un certo punto.
non si è avvicinata a noi dal giorno alla notte, in più nessuno dei miei onestamente credo si sia messo lì con lei come faccio io coi pappi, cioè parlando dolcemente, chiamandoli, ecc... semplicemente, e qui faccio solo supposizioni, si è affezionata a noi perchè le diamo da mangiare e la trattiamo bene.

OK. Ma in che modo è un animale da copagnia ? Quali sono gli atteggiamenti dimostrano che è affezionata ? Ossia ..... pensando alla prima cosa che mi viene in mente, mi viene spontaneo chiederti se ti segue.......se ti da le beccatine (non le beccate) come i pappagalli. Ad esempio, i gatti per dimostrare il riconoscimento al padrone, ogni tanto gli fanno trovare una preda davanti alla porta di casa, penso per condividerla...
W i pappa
Adam

Messaggio da Adam »

mannaccia le mie calopsitte non mi regalano mai dei pulli!
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Adam ha scritto:mannaccia le mie calopsitte non mi regalano mai dei pulli!
Mi sono stupito anche io. Le calo le ho avute solo qualche mese ed era una giovane coppia. Soprattutto son rimasti stupito dei 18 giorni alla schiusa.... Son venuti su molto bene, c'è da dire che la cova è stata molto tranquilla (nessuno spostamento durante la cova) e li ho lasciati stare un po' soli, tranne 1 controllo ogni due giorni.
W i pappa
Rispondi