Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Lino permetterà l'off topic...androsxxx ha scritto:nessuno ha detto nulla delle uova senza guscio!! ne sapete qualcosa??? ciao ciao
Andrea
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie, grazie !! Troppo buono !giuseppe2603 ha scritto: quante belle persone ho conosciuto. ...
Seeeeee ..... Con Arricciati del nord, Harzer, Ondulati, Gloster, Ciuffolotti, Organetti, Lucherini, Padda, Ara .....giuseppe2603 ha scritto: quest'anno vorrei fare seriamente...
.........hai dimenticato gli Agata!!...Fausto ha scritto: Seeeeee ..... Con Arricciati del nord, Harzer, Ondulati, Gloster, Ciuffolotti, Organetti, Lucherini, Padda, Ara .....
Aiutooooooooooooo !!!!![]()
Ma " Le Cornelle " non è in provincia di Bergamo ?giuseppe2603 ha scritto:.........hai dimenticato gli Agata!!...Fausto ha scritto: Seeeeee ..... Con Arricciati del nord, Harzer, Ondulati, Gloster, Ciuffolotti, Organetti, Lucherini, Padda, Ara .....
Aiutooooooooooooo !!!!![]()
![]()
Produci!!...
Cmque stamane mi riguardavo gli arroganti e sono proprio orgoglioso di loro.
--------------------uso 2 dita x la precisione pollice e indice le uova vanno prese dai 2 poli e
mai lateralmente x evitare rotture
...pensi potevo perdermi le Cornelle??.....già stato......già stato.....e ne avrei da dire....Poepila ha scritto:![]()
![]()
Si Fausto le Cornelle si trovano in Provincia di Bergamo, poco distante
dove e Nato Papa GIOVANNI 23esimo. Ti consiglio se hai tempo di fare
un salto. Porterai anche peppe, e lui pagherà il biglietto![]()
che tasto che hai toccato....hermannib ha scritto:per la sostituzione delle uova il contenitore che adoperate è aperto? va bene una tazza con fondo di ovatta? ed è necessario rigirarle?... in che posizione orizzontale p verticale deve essere l'uovo?
Mi limito solo a quotare il tuo scritto Giuseppe...giuseppe2603 ha scritto:Io ripeto la mia.
Le uova non l'ho mai girate e sono sempre nati i pulli..........
Evitate di fare ghirigori con le uova...meglio si toccano e meglio è.
Anche x quanto concerne la custodia....basta posarle su un po di ovatta....tutto li.
Ciao.
Tenute bene e girate tutte i giorni 2 volte le puoi tenere tranquillamente fino a 10 giorni senza nessun problema.Artax ha scritto:x quanti giorni si può conservare un'uovo?
....mi viene solo da immaginare un allevatore che ha 50-70 coppie che si mette a girare tutte le uova...marco62 ha scritto:x chi ha molte coppie che non depongono contemporaneamente
alcuni allevatori x avere una nascita simultanea conservano le uova x un periodo + o meno lungo (anche 10 giorni come dice dony) ma in questi casi cè da tener presente alcuni fattori molto importanti x la schiusa delle uova e consistono
1) girare le uova tutti i giorni (se l'uovo rimane senza essere girato in attesa che poi l'allevatore lo metti in cova il tuorlo si deconcentra e non si sviluppa l'embrione)
2) la temperatura x una buona conservazione la temperatura deve aggirarsi attorno ai 15 gradi (10/15)
3)l'umidità 70% circa
con questo metodo le uova si possono conservare tranquillamente x svariati giorni prima di rimmetterle sotto alle canarine
Articoli scientifici sulle uova dei canarini NON NE ESISTONO ma si può fare riferimento a quelli delle galline (che producendo reddito sono molto più scientificamente studiategiuseppe2603 ha scritto:SIETE COSI' SICURI CHE VANNO GIRATE STE' UOVA???...
AVETE MAI PROVATO A NON GIRARLE..?
Anche questo topic, così come gli altri decaloghi aperti dal nostro Lancashire, verrà messo in evidenza in modo che pogni utente potrà usufruirne.gabriele ha scritto:albatro.........
colui che resuscita i topic morti![]()
![]()
![]()
![]()
sono molto utili..!!!
Scusami ma non ho capito cosa non hai capito...gianlucabari ha scritto:no ho capito il fatto delle 2 uova max x la sostituzione....bisogna toglierle x forza le uova?...
Solitamente l'ultimo uovo deposto, detto "uovo azzurro" è più chiaro degli altri.gianlucabari ha scritto: cm i accorgo se dopo averne fatte ad es 3 non ne fà più?
Immaginiamo che la canarina deponga cinque uova e tu non le sostituisca. I pulli nascerebbero ad un giorno di distanza l'uno dall'altro, ciò significa che l'ultimo nato dovrebbe competere per il cibo "contro" fratelli ( il primo nato e il secondo ) quasi il doppio più grossi di lui.gianlucabari ha scritto:no ho capito il fatto delle 2 uova max x la sostituzione....bisogna toglierle x forza le uova?...cm i accorgo se dopo averne fatte ad es 3 non ne fà più?
spero di essere stato chiaro