Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
è con grande gioia che vi ri-presento Melman (il canarino giraffa ora fife normale) e suo fratello White, il bellissimo pezzato bianco e il fratellino Pio... hanno un mese...
i vostri piccoli sono splendidi, però!!!
Allegati
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ecco qua raga prima foto dei miei 3 pulli anche se il 3o non si vede è presto per vedere cosa ne vera fuori da
1 femmina rossa intensa e dal maschio che è un nero giallo brinato vero
Ecco "quelli della seconda covata"...il bestione che si vede più grande e più impiumato è un figlio adottivo, mentre gli altri sono tre glosterini, sembrano due consort e un corona (quello più chiaro)...tutti e 4 di 10giorni oggi...
eh già .... mi sa che sono tutte e tre femmine .... le ho "guardate" .... non so ma quando sono piccoli riesco a indovinare meglio e a capire di più ....
I due primi pulli invece, in gabbia con Piuma .... si fanno di quelle litigate pazzesche ... ma tanto cattivi sono tra di loro .... nn con la canarina "anziana" ... proprio tra di loro ... potrebbero essere due maschi ??
scusate, ho una domanda: ho notato che uno dei miei tre pulli di 25 giorni a volte dormicchia anche durante la giornata.. è normale?? ho pensato che stesse male però mangia, vola.. tutto normale tranne per qualche "riposino"
Cipcip ha scritto:scusate, ho una domanda: ho notato che uno dei miei tre pulli di 25 giorni a volte dormicchia anche durante la giornata.. è normale?? ho pensato che stesse male però mangia, vola.. tutto normale tranne per qualche "riposino"
E' normale che i pulli facciano un riposino ogni tanto... come i bambini piccoli!
io fino ad agosto ne avrò,sembra che queste nuove specie ,tipo i tristis e i dorso nero si riproducano in estate inoltrata,da giuno a settembre,ma x adesso non fanno un c..avolo.
...eccoli a 16 giorni, oggi...i miei primi due unicolori verdi, il "solito" 3/4 giallo (che sara bruttino come i suoi fratelli di covate diverse) e il fratelloNE adottivo che dopo aver raggiunto dimensione doppia rispetto agli altri ora "si sta facendo recuperare"...
alfaalex ha scritto:Io ho appena iniziato ho ancora tutto giugno e luglio
io invece chiudo ... comincia a fare troppo caldo ..... ieri ultimo pullo, ancora 30 gg di "fatiche" per i genitori adottivi quindi arrivo al 13 luglio .... STOP .... 6 pulli nati sono più che sufficienti considerando che poi li devo anche "sistemare" ...
io vorrei che la stagione riproduttiva durasse tutto l'anno ,l'emozione di scoprire le uova ,poi la speratura e la nascita dei pulli trovo che siano emozioni impareggiabili,chi non alleva non capisce e ci prende x matti,ma x me è cosi.
Concordo in pieno con te Pier ... l'emozione è sempre alta e la curiosità fanciullesca anche ..... ma bisogna fare i conti anche con la ragione ... il tempo a disposizione .... lo scopo delle grandi covate .... non posso fare tanti pulli perchè devo fare i conti col ... dove li metto poi ?? al momento li ho sempre piazzati ma erano tanti maschi ... le F ?? chiederò a qualche allevatore se vuole qualche F ... darli ai negozi mi dispiace ... ma penso non avrò alternative se mi rimarranno .....
Pochi o tanti, le mie soddisfazioni le ho avute quest'anno .....