Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
CarmeloP ha scritto:Buongiorno ragazzi ! I miei canarini hanno un bel raffreddore! Che se non curato può trasformarsi in bronchite o peggio! Ho dovuto somministrare 0.5 di bentlan nei beverini per 4 giorni , e optare per gli antibiotici come ultima tappa !
Questa è la posizione della gabbia, davanti alla finestra, ho coperto lateralmente per evitare correnti d'aria lasciando aperto solo il frontale!
Mio zio disse che è normale avere questi problemi, sopratutto quando i soggetti sono abituati al chiuso e non all aperto, i primi giorni li lasciavo fuori e tra pioggia e sole gli sbalzi di temperatura non sono mancati
Vediamo come va
Il problema è che li uscivi la mattina e li entravi la sera, infatti si sono presi un bel raffreddore.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Già ora li ho sistemati in un posto fisso davanti al finestrale, li ho coperti lateralmente così non c'è il rischio di correnti d'aria e in più prendono la luce naturale... Comunque il cortisone sembra iniziare a far effetto! Però mi domandavo 0.5 di bentlan é sufficiente vero ?
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
CarmeloP ha scritto:Già ora li ho sistemati in un posto fisso davanti al finestrale, li ho coperti lateralmente così non c'è il rischio di correnti d'aria e in più prendono la luce naturale... Comunque il cortisone sembra iniziare a far effetto! Però mi domandavo 0.5 di bentlan é sufficiente vero ?
0,5 di bentelan in un beverino da 100 ml per 2 giorni 2 giorni di acqua con aglio e se il problema non e risolto ancora 2 giorni di bentelan
dopodiche 5 giorni di multivitaminico
Devo comprarlo :0 il compensato l ho usato per fare il divisore. Comunque l aglio l avevo già messo giorni fa, sia nel beverino sia nel pastoncino!
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
CarmeloP ha scritto:Devo comprarlo :0 il compensato l ho usato per fare il divisore. Comunque l aglio l avevo già messo giorni fa, sia nel beverino sia nel pastoncino!
Non ha importanza che l aglio l abbia gia messo..servira da spettorante nell intervallo di 2 giorni tra il primo cliclo di bentelan e il secondo ciclo entrambi di 2 giorni.in quanto ti sconsiglio 4 giorni consecutivi di bentelan...poi fai come vuoi
Ok allora farò la pausa dei due giorni Nino ! Anche se zio mi ha dato una medicina che costa circa 100€ o.o non so cosa sia e un polverina bianca da mettere nel beverino! Mi ha sconsigliato di abbuffarli con varietà di semi perché si appesantiscono! Potrei anche alternare un giorno misto semi e l altro pastoncino, almeno per ora! Comunque devo fare assolutamente quel lavoro con il compensato ! Poi ti farò le foto Nino
Non voglio contraddire nessuno, ma il misto semi DEVE ESSERE SEMPRE A DISPOSIZIONE dei canarini, se manca il pastone non fa nulla, ma il misto semi è la principale fonte di alimentazione dei canarini e volatili di gabbia e voliera in generale, e non c'è bisogno di abbuffarli di vari semi, io uso da settembre fino a febbraio due volte a settimana un misto di ravizzone, girasole micron e canapuccia per far mettere su un po di grasso dato che allevo all'aperto e do tutto l'anno una linguetta a parte di cicoria una volta a settimana (per variare un po l'alimentazione). Se hai intenzione di metterli fuori (te lo consiglio) puoi seguire il mio metodo, altrimenti non ce ne bisogno.
Misto semi T3 della manitoba e basta tutti gli altri semi servono a sbizzarrici piu noi che a far bene a loro piu un buon pastoncino morbido durate muta e inverno e secco durante la prevova e riproduzione un giorno la settimana verdura..un giorno la settimana frutta osso di seppia e grit sempre a disposizione .punto
Nino il misto semi T3 quale dei tanti devo prendere ? Platino, Oro, con canapa o senza ?
Va bene , ma è affidabile prenderlo sfuso da internet ? Costa 1.50 al chilo... Che ne dite ?
Ragazzi mi consigliate un sito online dove acquistare alimenti ? Sto uscendo pazzo :/
Per Nino: ho fatto le pareti in compensato presto metterò le foto
Ecco le foto , non ci fate caso hai beverini devo cambiarli perchè ho rotto quello piccolo di Consuelo non chiedetemi come ahahahah ... Cmq spero di aver fatto un lavoro utile dovrebbero star al riparo !
Allegati
Oh mio dio perdonate quel "hai" vergogna per me ahahaha
sono contento che vada bene, aspettiamo anche il parere di Nino! Credo che siano ben riparati no? Dovevo farli più grandi ?
Ragazzi oggi e l ultimo giorno che somministro l antibiotico, anche se ancora sento qualche starnuto !
Ora non voglio disprezzare il tuo lavoretto ma vedo sul basso gabbia una buona parte scoperta e anche in alto se metti il pannello sul tetto vedrai che resta qualche centimetro da dove entrerebbero facilmente pericolosi spifferi che sono quelli che fanno male....le correnti di aria......insomma puo andare ma avresti potuto far meglio.....scusami ma e mia usanza e carattere essere sincero con tutti
Ho smesso di somministrare il cortisone dopo l incontro con lo zio del mio ragazzo e lui stesso mi lascio un antibiotico in polvere ma sembra che non abbia funzionato in 5 giorni
Ok allora comprerò una lastra e farò meglio, purtroppo mi ritrovavo solo quei pezzi a casa...